Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
signorinadelpop
John clare Miglior risposta
mi sapreste fare la traduzione di a scene di john clare urgente!!!serve a mia sorella
3
28 giu 2012, 10:53

simofarsa5
Mi servirebbero urgentemente i paradigmi (forme verbali della versione di APPIANO LA TRAGICA FINE DI UNA CITTA !!!
2
27 giu 2012, 16:51

Arianna blabla
Dovrei fare questo tema per domani D: Qualcuno mi può aiutare a impostarlo??Grazie mille
1
27 giu 2012, 17:25

simofarsa5
Mi servirebbero urgentemente i paradigmi (forme verbali della versione di APPIANO LA TRAGICA FINE DI UNA CITTA !!!
1
27 giu 2012, 16:51

dede95
scusate qualcuno ha per caso la traduzione della versione di greco di senofonte "un incontro fortunato"? grazie
1
26 giu 2012, 10:09

aliss93
Progresso Miglior risposta
salve..qualcuno di voi sa dirmi quale era la concezione che Hardy Thomas sul progresso ?urgentissimooo
1
27 giu 2012, 13:23

rossa_
Ragazzi avrei bisogno di un piccolo riassunto sul Museo d'Orsay di Parigi.. su internet ci sono troppe cose! Help T.T
2
27 giu 2012, 09:55

Marus
Correzione di un testo. Miglior risposta
Buonasera, ho da far correggere un testo in tedesco, qualcuno mi aiuta?
1
26 giu 2012, 18:11

calabresel
Avrei bisogno del commento e della parafrasi dalla poesia A una bambina di Elsa Morante grz
3
25 giu 2012, 10:32

rebecchissimma
siccome io non avro' tanto tempo per farli, mi potete aiutare? bisogna scrivere: 2 lettere, 3 pagine di diario, 3 testi fantastici e 2 testi autobiografici. non c'e' una specifica traccia da seguire. mi accontento con qualsiasi cosa. (non sono sfaticata, veramente non ho il tempo per farli, quindi vi prego niente commenti stupidi) ciao e grazie a tutti.
1
26 giu 2012, 01:00

Giorgia:3
presentiamoci
2
20 giu 2012, 14:53

naoualthebest
CIAOOO A TuTTI.. io volevo chiedere semplicemente ai ragazzi che hanno gia fatto l'esame di terza media una domandina... io quest'anno devo fare gli esami e ho una fifa per l'esame di metematica..e volevo chiedere se era difficile o meno....grazie a tutti in anticipo ciaooo
6
11 giu 2012, 15:28

Illitrate1992
Futuro con "to be going to"
5
25 giu 2012, 14:41

Fedewico_
ciao ragazzi/e per quest'estate la prof. di Italiano visto che sono stato rimandato mi ha dato da leggere e recensire 3 libri di narrativa... ma io nn ho la più pallida idea di quali libri leggere :( qualcuno mi può aiutare consigliandomi 3 titoli non troppo difficili da riassumere?? grazie 1000 :D Federico
3
25 giu 2012, 14:32

futurama90
Who is Simon Peter?
3
29 giu 2012, 14:37

cartone93
Urgenteee (85872) Miglior risposta
La quinta declinazione anche senza particolari
2
25 giu 2012, 13:37

clarissa1997
Απεκτειινε Άπολλων τον Όλυμπου παιδα Μαρσυαν. Μαρσυας γαρ, ευρισκων Αθηνας αυλους, ηρχετο εις εριν περι μουσικης Απολλωνι.Λεγουσι Άπολλωνα και Μαρσυαν αγωνα περι μουσικκης πραττειν και βουλευειν οτι ο νικητης του βιου του εναντιοου ην.Απολλων κιθαριζει και κελευει τον Μαρσυαν κιθαριζειν. Οι κριται αποϕαι νουσι Απολλωνα νικητην ο θεος δε Μαρσυαν λαμβανει, το Μαρσυου δερμα εκτεμνει και ουτως τον εναντιον αποκτεινει.
1
29 giu 2012, 12:44

DANNY ARGENTIERI
Ciao a tutti. :hi Ragazzi, c'è qualcuno che gentilmente mi spiega come inserire le versioni di Greco e/o di Latino nel Forum scannerizzandole? Il file scannerizzato da allegare può essere in formato PDF? Quali tipi di formato, eventualmente, sono ammessi? Aspetto qualcuno che gentilmente mi risponda. Buona giornata a tutti!!!
1
21 giu 2012, 14:19

Slippers
Aiuto (85843) Miglior risposta
Ragazzi ma dopo mi potete aiutare con i nomi degli autori più importanti durante il risorgimento!!!?
14
24 giu 2012, 14:39