Libri da leggere e recensire per le vacanze estive

Fedewico_
ciao ragazzi/e per quest'estate la prof. di Italiano visto che sono stato rimandato mi ha dato da leggere e recensire 3 libri di narrativa... ma io nn ho la più pallida idea di quali libri leggere :( qualcuno mi può aiutare consigliandomi 3 titoli non troppo difficili da riassumere?? grazie 1000 :D

Federico

Miglior risposta
Luigi93_
Allora:1)Tu che mi ascolti,2) Dovunque sei e 3) Gioco sporco.Un romanzo che sembra realtà! a me son piaciuto e non sono neanche tanto difficili da riassumere..^^
Miglior risposta
Risposte
celo8
beh, se te ne servono di abbastanza semplici puoi leggere qualche cosa di salgari: il corsaro nero; jolanda, la figlia del corsaro nero: le tigri di mompracem, i misteri della jungla nera... questi sono semplicie molto belli!
oppure puoi leggere quelli di alessandro d'avenia: cose che nessuno sa; bianca come il latt, rossa come il sangue.

boh, me ne vengono in mente infiniti, se hai qualche preferenza sul genere...
ciao:hi

strangegirl97
Fra i libri che ho letto di recente questi hanno una trama abbastanza semplice:
- "La fattoria degli animali" - George Orwell
- "Il cacciatore di aquiloni" - Khaled Hosseini
- "Le avventure di Gordon Pym" - Edgar Allan Poe (occhio, questo è un po' macabro :asd)

Spero di averti dato una mano. Se non vanno bene magari dimmi se hai un genere di libri preferito, così forse riuscirò a trovare qualcosa di meglio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.