Vi piace il tedesco?!?
Vi piace la lingua tedesco?!?
Miglior risposta
è una lingua un pò pesantuccia ma nonostante tutto sono contenta d'averla scelta alle superiori al posto dello spagnolo... non sopporto le persone che dicono che lo spagnolo è più facile del tedesco -.- balle... la grammatica tedesca è più semplice e comunque il tedesco si avvicina molto all'inglese... W Deutsch u.u tschuss!
Miglior risposta
Risposte
Deutsch
"E' una lingua particolare ma che affascina Io sono sicura che continuerò a studiarla!"
io invece sono sicura che non continuerò mai più a studiare tedesco, certo tutte le lingue sono belle, ma il tedesco con me ha chiuso!
io invece sono sicura che non continuerò mai più a studiare tedesco, certo tutte le lingue sono belle, ma il tedesco con me ha chiuso!
Io ho iniziato a studiare tedesco quest'anno in prima superiore e devo dire che è una lingua molto bella (al contrario di molta gente che la denomina "lingua aggressiva"). In questo primo anno non ho incontrato molte difficoltà, la più grande è però quella dei vocaboli. Molti sono abbastanza facili ma avendo tre generi è ancora più difficile impararli e ricordarseli.
E' una lingua particolare ma che affascina :) Io sono sicura che continuerò a studiarla!
E' una lingua particolare ma che affascina :) Io sono sicura che continuerò a studiarla!
So che sono masochista perché studio già altre tre lingue, però ho ordinato un libro per impararlo! :pp Ho iniziato a studiarlo in un progetto in quinta elementare e devo dire che mi piace molto. Al progetto però ho imparato pochissimo, così come adesso, anche se ho provato a studiare qualcosa gironzolando in rete. Studiare una lingua così non mi sembrava molto agevole e così ho deciso di ordinare il libro. Devo dire che nonostante abbia le sue difficoltà (pronuncia difficile, declinazione, parole chilometriche e regole strambe) continua ad attrarmi molto e spero di poter raggiungere un buon livello. :)