Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
futurama90
Aiuto (86287) Miglior risposta
Romanorum imperium a Romolo, Rheae Silviae, Vestalis virginis, et dei Martis filio, exordium habet.Romulus urbem exiguam in Palatino monte constitui, civitatemque nomine suo Romam appellat.Multitudinem finitinorum in civitatem recipit et centum ex snibus legit et senatores creat.Quoniam vero Romanis uxores non erant, ad spectaculum ludorum vicinas urbis Romae nationes invitat atque virgines vi rapit.Propter iniuriam raptarumvirginum multa bella commoventur et Romulus Sabinos, Fidenates, ...
3
17 lug 2012, 19:00

Gaiuzzz <3<3
quali sono le costruzioni che racchiudevano la tomba del sovrano??
7
16 lug 2012, 15:30

shineonmehoran
da italiano a inglese-> è il mio compleanno, una vostra parola potrebbe rendermi la ragazza più felice di questo mondo. GRAZIE! :)
2
15 lug 2012, 10:10

ale92_ale
Ciao a tutti, quest’anno dovrò sostenere il test d’ammissione, nel quale (purtroppo per me) vi sono anche domande inerenti alla chimica. Non sono mai stata molto brava in questa materia e inoltre ,avendo frequentato il liceo classico, ho studiato chimica solo un anno illo tempore ( 2 anni fa .. quindi diciamo che quel poco che ero riuscita ad apprendere, l’ho dimenticato). Ora sto studiando con gli apha test e con il mio vecchio libro di testo ma avrei alcune domande… Diciamo che ho aperto ...
9
14 lug 2012, 17:23

francitvb
con la pace di versailles del 1783 l'inghilterra riconosce l'indipendenza delle colonie. Da qui cosa nascono??!!!
7
16 lug 2012, 13:44

Gaiuzzz <3<3
chi è il più importante dei sacerdoti egizi??
1
16 lug 2012, 15:27

giusicica
Mi sento persaaa! Non so come usare 'sto sito! Heeelp! :thx
5
4 mag 2012, 18:44

clarys93
a parer vostro quali sono le scelte migliori a cui può ricorrere lo studente italiano?
2
12 lug 2012, 15:46

AlexAlessio
ciao a tutti mi potreste tradurre questo testo... Die Adresse ist: Deutsche Post AG Niederlassung Renten Service, 13496 Berlin DEUTSCHLAND Bitte geben Sie immer die folgenden Zeichen an: - für die Altersrente: 721 21 280641 C 513 11 - Kann ich eine weitere Ausfertigung dieses Bescheids bekommen? Es ist leider nicht möglich, eine weitere Ausfertigung dieses Bescheids herzustellen. Falls erforderlich, legen Sie bitte bei anderen Stellen eine Kopie dieses Bescheids vor. Falls Sie ...
3
14 lug 2012, 11:36

francitvb
Quando scoppiò il ribellione delle colonie e la rivoluzione americana? In quale anno le colonie proclamarono la loro indipendenza? Quale fu la battaglia che cambio le sorti della dipendenza?
2
16 lug 2012, 08:19

giusy
vorrei tutte le informazioni per diventare collaboratori ATA, qualcuno mi può aiutare??? grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno....
1
3 lug 2012, 15:28

chiaretta1995
a me serve sapere delle conoscenze su virus , batteri e funghi (lieviti e muffe)rispondete al più presto grazie
2
13 lug 2012, 10:23

DramaQueen
allora...devo rispondere ad una domanda riguardo un brano sulla rivoluzione industriale in Inghilterra (ecco la traduzione fatta da me ---> 1 2 3 ci mancano alcune parole ke nn sono riuscita a tradurre :satisfied però il significato generale si dovrebbe capire) Le domande sono 3 (io devo rispondere a piacere a una di queste 3) 1. Think of the reasons why the Industrial Revolution occurred first in Britain and mention thse that you consider ...
6
3 dic 2008, 19:14

Minagga
Ciao a tutti. Diciamo che tra due mesi inizierà scuola e io sarò una liceale. Sono felice perché sto crescendo e conoscerò gente nuova, ma la mia paura è che potrei non trovarmi bene. Già per tre anni sono stata vittima di bullismo a causa della mia altezza e ora ho paura di dovermi ri-fare una reputazione. Il fatto è che cambiare scuola significa: nuovo ambiente, nuovi insegnanti e nuovi compagni. Sono spaventata dal fatto che potrei non trovarmi bene. Non solo potrei trovarmi male tra ...
3
13 lug 2012, 01:41

Romy1997
romulo, primo romanorum regi, summa audacia atque peritia rei militaris inerat, nec ab eo deorum auxilium afuit, qui rebus humanis praesunt. ills temporibus perpauci viri romae habitabant, ideo romulus perfugium praebuit vicinarum regionum latronibus, qui in eam urbem magno numero convenerunt. deerant tamen mulieres atque hoc oberat futuro urbis incremento. Roma enim superesse non potuisset, si mulieres deessent. romulus igitur sollemnes paravit ludos, ad quos omnes invitavit. plurimi ...
2
12 lug 2012, 13:49

silbion
TACITO -HISTORIAE Miglior risposta
TACITO - HISTORIAE
1
13 lug 2012, 11:32

Entics
chi mi da un aiutino in scienze perfavore? grazie :) 21)la causa primaria dei venti è? a)il diseguale riscaldamento del atmosfera b)l uniforme densità del atmosfera c)l attrito del atmosfera e la superficie terrestre d) la rotazione della terra 22)quali dei seguenti fattori non influenza sul clima di una regione? a)vicinanza del mare b)altitudine c)longitudine d)latitudine 23)quale affermazione descrive meglio la crosta continentale e quella oceanica? a)la cresta continentale ...
1
12 lug 2012, 19:51

arcipelago
Un grammo equivalente di Al (OH)3 è uguale a: -una mole -un terzo di mole -tre moli -un sesto di mole -sei moli Vorrei che me la spiegaste dettagliatamente dandomi anche la definizione di Mole e Grammo equivalente grazie
4
12 lug 2012, 12:57

mirk95
Il nipote di Rameau Miglior risposta
ciao a tutti... mi potreste dire dove posso trovare un riassunto di "Il nipote di Rameau" di Diderot. E che cosa ha a che fare con la filosofia??? Grazie 1000 in anticipo...
1
12 lug 2012, 13:27

Edoardd
Potete per favore tradurmi questa versione? Su internet c’è ma è diversissima da quella del mio libro, il titolo è: Uno stratagemma di Ificrate. Questo è il testo: Ιφικρατης επι τους πολεμιους προηγε την φαλαγγα° των στρατιωτων τινες οκνηροι και δειλοι ειποντο° Ιφικρατες ουν κηρυσσει ουτως° . Ηδονται οι δειλοι και αυτικα αναστρεφουσι. Ο δε Ιφικρατης ουκ αναμενει και , λεγει, . Πολλω μαλλον (molto più) θαρρος εμπιπτει τοις στρατιωταις° συμβαλλουσιν ουν ανευ των δειλων και νικης τυγκανουσιν. ...
1
11 lug 2012, 15:42