Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
margherita14
raga ma in alcune versioni di latino si può trovare il verbo essere che ha valore di avere?? perchè se no questa frase non ha senso!! Uri sunt magnitudine paulo infra elephantes, specie et colore et figura tauri. p.s. RISPONDETE CON LA VOSTRA TRADUZIONE, E FATEMI SAPè SE C'E' UNA REGOLA PRECISA O SE MI STO FACENDO DEI FILM MENTALI!!
1
9 ago 2012, 11:02

calabresel
Aiutoo sintesi Miglior risposta
Avrei bisogno della sintesi del libro Il mago più bravo grz
1
9 ago 2012, 11:04

rossa_
Ho preso da poco il diploma e giustamente è arrivata l'ora di cercare un buon lavoro, dato che non ho intenzione di frequentare l'università... il problema è solo uno... lavoro non ce n'è! qui da me in Sicilia non funziona niente.. quei pochi posti di lavoro che si trovano non servono.. pagano poco, orari assurdi... cosa dovrei fare secondo voi?? dovrei partire e cercare fortuna altrove??
15
17 lug 2012, 17:31

Klige
Ciao a tutti. Ho 14 anni e quest'anno vorrei far la domanda per andare a fare una vacanza studio all'estero con l'Inpdap. Il prossimo anno andrò al secondo Liceo Linguistico e mi troverò svantaggiata rispetto ai miei compagni visto che il primo anno lo sto frequentando allo , e dovrò recuperare francese e tedesco. Il mio dubbio sulla vacanza è: posso andare in Germania anche se non ho mai studiato il tedesco in vita mia? Oppure in Francia, visto che ho già studiato il francese alle medie? O ...
5
2 mar 2012, 18:25

nieloparasiempre
Dopo esserti documentato sui danni provocati dal fumo sull’organismo, hai deciso di convincere un tuo giovane amico a smettere di fumare. Scrivi una mail indicando: i danni provocati al fisico, il tuo parere sui recenti provvedimenti che vietano di fumare nei luoghi pubblici, e anche sugli elementi positivi legati all’assenza di dipendenza dal tabacco. (da un minimo di 120 parole a un massimo di 140 parole)
2
13 ago 2012, 11:01

mattiam1
mi hanno lasciato francese e faccio il secondo superiore ...nn riesco a mettermi nnt in testa vado dall 'insegnante privato ma nn so nnt e nn sapro' nnt di francese consigli?? aiuti vari...
2
8 ago 2012, 14:59

lucalfi
Ragazzi mi servirebbe la parafrasi della Novella di Boccaccio precisamente la Decima del Sesto Giorno "Frate Cipolla" vi prego aiutatemi.......
5
10 gen 2010, 11:13

aleworf
Eco e Narciso (86735) Miglior risposta
Echo nympha pulcherrima erat quae in silvis domum habebat atque in fontibus. Olim Narcissum, iuvenem eximiae pulchritudinis, vidit atque subito amore exarsit. Cum Narcissus amorem eius recusavisset, Echo in solitudinem se recepit atque ita dolorem acceperat ut macruerit atque, tandem, sola vox eius exsiterit. Sed ne iuvenis quidem vitam beatam egit. Is numquam imaginem sua antea viderat; olim, sitim restincturus, in aquarum speculo se inspexit et, effigiem suam videns, qui antea amoris ...
1
8 ago 2012, 18:20

Pazzitta99
Ragazzi potete svolgermi perfavore queste frasi di analisi logica?.. Grazie mille al primo 10 puntiiiiiiii :D 1: Per distrazione la mamma ha preso la borsa di Adalgisa a posto della sua 2: Ragazzi chi di voi ha sbagliato l'esercizio? 3: Tra giovanna e la sua socia ci sono stati ultimamente dei malintesi 4: Mia sorella ha riposto tutti i soprammobili in ordine sullo scaffale 5: Dov'è finito il mio marsupio peruviano? 6: Luca vorrebbe completare la sua collezione di orologi di plastica ...
1
8 ago 2012, 15:28

calabresel
Aiutoo Miglior risposta
Avrei bisogno della provenienza di qst parole: -ciao -fusillo -ghetto -lazzaretto grz
1
6 ago 2012, 18:22

matteo28
Acciaio? Miglior risposta
ciao a tutti avrei bisogno di spiegazioni possibilmente semplici sull'acciaio laminato e trafilato grazie 1000 ;)
1
7 ago 2012, 21:43

rawrglare
VERSIONE LATINO (86699) Miglior risposta
Incolis multae divitiae erant igitur multa dona praebet, in tyranni brachiis aurum et argentumponunt, basiaiactant. Etiam agricolae ex agris ad oppidum veniunt atque tyrannum honorant. tyrannus et novum imperium a poetis quoque laudantur atque celebrant. Fausta oracula eduntur :tyrannus diu regnabit et magnam famam eius audit sed tyranno magna armigerorum turba est, quae dominum custodit et defendit.Paulo post enim populos fero impero opprimintur et vexatur. grazie çç
2
6 ago 2012, 16:22

LittleWoman.
Octavianus , cum belli artem discere vellet, cum avunculo in Hispaniam venit. Postea Apolloniam , florentem Illyriae urbem , petivit. Cum avunculi mortem audivisset, romam remeavit atque in latio exercitum collegit ut subveniret decimo bruto , qui ab antonio mutinae obsidebatur . cum in urbem non intrare mallet, quia ab hostibus intercludebatur , bruto autem suum adventum nuntiari vellet, ei epistulas in levibus laminis inscriptas immisit , quas fluminis undis commisit , quod per urbem intra ...
4
3 ago 2012, 16:08

Sapotiros
Mi Serve aiuto nel localizzare tutti i costrutti presenti in questa versione perche dovrò portarla all'esame di recupero :S Versione in latino : Titus livius, clarissimus romanorum scriptor, tradit magnam fuisse cladem romanorum apud Cannas. Narrat enim septem milia hominum in minora castra, decem in maiora, duo ferme in vicum cannas perfugisse et terentium varronem consulem cum quinquaginta vel septuaginta equitibus cecidisse : adiungit Aemilium Paulum consulem, L.Atilium et Furium ...
1
6 ago 2012, 20:39

pianista9898
siete mai stati ad un campo scuola!??! io ci andrò ad agosto..e volevo sapere più o meno cosa si fa..e volevo un opinione da chi ci è già stato.. ;) grazie !! :)
12
14 lug 2012, 14:50

Isabeau99
Quest'anno farò gli esami. Voi cosa avete fatto la notte prima degli esami?
8
5 ago 2012, 18:22

Isabeau99
Ieri ho fatto una passeggiata all'Ikea e ho trovato questo zaino: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10210050/ Qualcuno di voi lo utilizza a scuola? Se sì, sapete dirmi se è comodo e abbastanza capiente per tutti i libri che ogni giorni ci trasciniamo dietro? Grazie in anticipo :) Isabeau99
6
6 ago 2012, 17:01

matteo28
ciao a tutti mi potete spiegare la differenza tra i present perfect e il present perfect continuous? grz 1000
4
6 ago 2012, 16:17

Cristina.M
Sia che siate rimasti in città, sia che abbiate avuto la fortuna di evadere con una bella vacanza, qual è l’avventura più curiosa o la disavventura più assurda che vi è capitata in questa estate 2009?
29
15 ago 2009, 16:50

Susannina:)
Cosa ne pensate dell'arrivo del robot rover Curiosity? E' sicuramente un passo importantissimo per la scienza: siamo riusciti a mandare un robot SU Marte, e non INTORNO a Marte come facevate prima! Al progetto ci hanno lavorato gli americani, i polacchi e gli italiani (per questo ci hanno mandato una copia del codice di volo di leonardo da vinci!). E poi è costato pochissimo: 7 dollari a cittadino americano (cioè circa 2 miliardi), un po' meno di 10 giorni di guerra in ...
1
6 ago 2012, 14:47