Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Da ciabattino a medico versione corta
Miglior risposta
da libenter pag 37 n° 5
Malus sutor,inopia deperditus,aedes suas relinquere statuit atque sedem operamque mutavit:medicinam igitur in ignoto loco facere constituit.Ibi falsum antidotum venditabat,itaque,magnum lucrum faciens,verbosis strophis magnam famam adquisivit.Illo tempore aeger forte iacebat urbis rex,vir magni ingenii multaeque calliditatis,iamdiu gravi morbo confectus.Rex igitur medicum arcessivit,sed,valetudinem suam timens,medici peritiam experiri statuit:scyphum deinde poposcit ...
tema sul tasso di mortalità in aumento a taranto
Racconto di meno di 125 parole?
Miglior risposta
racconto di meno di 120 parole che inizia dalla fine? tipo titanic, che inizia quando lei racconta della nave e di jake ecc ecc
Salve ragazzi mi potreste fare 10 domande usando il present perfect utilizzando nelle diverse frasi just,already,ever e yet. Grazie mille!!!!!!!!
Aiutooooooo
Miglior risposta
salve ragazzi gentilmente mi potreste dare la traduzione della versione di latino: Orazi e Curiazi grazie mille in anticipo a chi risponderà

Compiti latino sui participi?
Miglior risposta
Dovrei tradurre le seguenti frasi:
1 a nautis procellam timentibus
2 hospites in convinio accubituri
3 urbis moenia ab hostibus diruta
4 socii rem frumentariam comparaturi
5 verba solacia praebentia
6 ob milites a duce coactos
7 puer donum accepturus
8 iuvenes rem familiarem dissipantes
9 ante orationem imperatoris vistoriam nuntiaturi
10 de civibus obessis et militibus obsidentibus
11 cum exercitu oppidum invasuro
12 studia a discipulis diu intermissa
Aiutateeeeemi! Grazie mille ...
Una festa tra amici
Miglior risposta
Help me please!!!!descrizione di un locale dove si è svolta una festa tra amici e descrivere l'atmosfera dominante .....
Problema delle 8 regine in visual basic
Miglior risposta
devo creare un programma in visual basic che riesca a risolvere il problema delle 8 regine, dandomi tutte le possibili soluzioni..
qualcuno mi può aiutare?? :beer

Aiuto latino, participio futuro
Miglior risposta
Mi serve urgentemente la traduzione di queste. So che son tante, e non vi chiedo neanche di farle tutte, ma alcune. D:
- hosti direpturo
- per hiemem incepturum
- milites pugnaturi
- caedes futura
- equitatui ventura
- dux aciem instructurus
- mater lacrimas profusura
- exercitui castra obsessuro
- animalis per silvas fugituri
- adversus hostes urbem oppugnaturos
- cum gentibus fines suos relicturis atque in aliam sedem migraturis
- a civibus oppidum munituris
- consul diem ...

Una storiella con analessi; prolessi, fabula e inrteccio non collegati, sequenza narrativa, descrittiva,dialogica e riflessiva + finale a sorpresa.
Miglior risposta
una storiella con analessi; prolessi, fabula e intreccio non collegati, sequenza narrativa, descrittiva,dialogica e riflessiva + finale a sorpresa.

GIORDANO BRUNO
Miglior risposta
Chi mi potrebbe fare una riceca di una pagina all'incirca di Giordano Bruno? Grazie possibilmente a parole di una ragazza di terza media :)

Chi mi da qualche idea? Posso ambientarlo dove voglio e nell'epoca che preferisco :D Chi mi da una mano? Non mi serve il racconto, voglio solo qualche spunto tipo dove ambientarlo e in che epoca e cose varie :D grazie :D

Ragazzi mi serve urgentementi il riassunto del primo libro dell'eneide, dal verso 1 al 10... Non vi dilungate molto , le cose principali, non più di 10 righe.Grazie..:)
Frase da tradurre perfavore!
Miglior risposta
non ho saputo tradurre questa frase,me la fate perfavore?:3
'nam liberae et feroces per urbem caedes accidebant et percussores sollicitai vel ira cupiditate passim errabant novas neces quaerentes.'
GRAZIE.

Potete tradurmi le frasi?
1)Artaxerxes, quod cum hostibus fortibus ac strenuis negotium erat, autophrodatem in cappadociam mittit( erat enim cappadociae rex nobilis ac fidelis socius)
2) vehementem accusatorem audivimus, iudices, inimicum in omni tempore odiosum ac molestum, qui inflammatus incredibili cupiditate accusationem conflavit
3) pecuniae modicam exegit summam rhodiensis transfuga propter arma omnia quae ab hostibus ademerat romanisque dederat
4) civitatis leges araneorum telis ...
Voglio conoscere i tipi di materia allo stato solido
Miglior risposta
tipi di materia allo stato solido

Salve, mi aiutate con questa versione?
Miglior risposta
CRUDELTA' DI SILLA
Sulla, ut nobilitates auctoritatem defenderet, crudeliter totam urbem atque omnes Italiae partes civilis sanguinis fluminibus inundavit.Nullam misericodiam habuit in Praenestinos, qui (i quali, nom. plu) hostes in bello civili fuerant: nam effecit ut interficerentur et per agros dispergerentur, etiam si arma abiecerant et humi corpora prostraverant. Non solum in hostes saeviit: etiam quiei animi cives, propter pecuniae magnitudinem, proscriptorum numero adiecit et adversus ...
1. Caesar puteis fossis aquam....................petebat:.................enim litora aquae..................venas habent [dulcis,-e:omnis,-e;dulcis,-e]
2. Milites ob iter per angusta loca magnum et....................onus armorum non sustinuerunt [gravis,-e]
3. Populus, postquam sacerdos deos...................oravit, Cincinnatum dictatorem elegit. [immortalis,-e]
4. Civitas......................atque......................Eburonum contra populum Romanum bellum commisit. ...