Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexander97
da libenter pag 37 n° 5 Malus sutor,inopia deperditus,aedes suas relinquere statuit atque sedem operamque mutavit:medicinam igitur in ignoto loco facere constituit.Ibi falsum antidotum venditabat,itaque,magnum lucrum faciens,verbosis strophis magnam famam adquisivit.Illo tempore aeger forte iacebat urbis rex,vir magni ingenii multaeque calliditatis,iamdiu gravi morbo confectus.Rex igitur medicum arcessivit,sed,valetudinem suam timens,medici peritiam experiri statuit:scyphum deinde poposcit ...
1
20 set 2012, 10:58

babydani98
tema sul tasso di mortalità in aumento a taranto
2
19 set 2012, 15:19

irecuffii
racconto di meno di 120 parole che inizia dalla fine? tipo titanic, che inizia quando lei racconta della nave e di jake ecc ecc
1
19 set 2012, 17:08

abbiati95
Salve ragazzi mi potreste fare 10 domande usando il present perfect utilizzando nelle diverse frasi just,already,ever e yet. Grazie mille!!!!!!!!
3
19 set 2012, 15:21

LGT
Aiutooooooo Miglior risposta
salve ragazzi gentilmente mi potreste dare la traduzione della versione di latino: Orazi e Curiazi grazie mille in anticipo a chi risponderà
1
LGT
19 set 2012, 19:09

I'maPeenguin
Dovrei tradurre le seguenti frasi: 1 a nautis procellam timentibus 2 hospites in convinio accubituri 3 urbis moenia ab hostibus diruta 4 socii rem frumentariam comparaturi 5 verba solacia praebentia 6 ob milites a duce coactos 7 puer donum accepturus 8 iuvenes rem familiarem dissipantes 9 ante orationem imperatoris vistoriam nuntiaturi 10 de civibus obessis et militibus obsidentibus 11 cum exercitu oppidum invasuro 12 studia a discipulis diu intermissa Aiutateeeeemi! Grazie mille ...
1
19 set 2012, 18:58

Chiara Celi
Una festa tra amici Miglior risposta
Help me please!!!!descrizione di un locale dove si è svolta una festa tra amici e descrivere l'atmosfera dominante .....
2
19 set 2012, 16:26

mattybass.98
devo creare un programma in visual basic che riesca a risolvere il problema delle 8 regine, dandomi tutte le possibili soluzioni.. qualcuno mi può aiutare?? :beer
1
17 set 2012, 17:10

rawrglare
Mi serve urgentemente la traduzione di queste. So che son tante, e non vi chiedo neanche di farle tutte, ma alcune. D: - hosti direpturo - per hiemem incepturum - milites pugnaturi - caedes futura - equitatui ventura - dux aciem instructurus - mater lacrimas profusura - exercitui castra obsessuro - animalis per silvas fugituri - adversus hostes urbem oppugnaturos - cum gentibus fines suos relicturis atque in aliam sedem migraturis - a civibus oppidum munituris - consul diem ...
1
19 set 2012, 17:10

carlotty97
una storiella con analessi; prolessi, fabula e intreccio non collegati, sequenza narrativa, descrittiva,dialogica e riflessiva + finale a sorpresa.
1
19 set 2012, 16:14

nemy2000
GIORDANO BRUNO Miglior risposta
Chi mi potrebbe fare una riceca di una pagina all'incirca di Giordano Bruno? Grazie possibilmente a parole di una ragazza di terza media :)
1
19 set 2012, 13:44

beow
Chi è beowulf?
3
19 set 2012, 15:28

pulcina2000
Chi mi da qualche idea? Posso ambientarlo dove voglio e nell'epoca che preferisco :D Chi mi da una mano? Non mi serve il racconto, voglio solo qualche spunto tipo dove ambientarlo e in che epoca e cose varie :D grazie :D
5
18 set 2012, 19:40

iva97Q
Ragazzi mi serve urgentementi il riassunto del primo libro dell'eneide, dal verso 1 al 10... Non vi dilungate molto , le cose principali, non più di 10 righe.Grazie..:)
5
18 set 2012, 14:53

LittleWoman.
non ho saputo tradurre questa frase,me la fate perfavore?:3 'nam liberae et feroces per urbem caedes accidebant et percussores sollicitai vel ira cupiditate passim errabant novas neces quaerentes.' GRAZIE.
2
18 set 2012, 15:20

giulia1997
Potete tradurmi le frasi? 1)Artaxerxes, quod cum hostibus fortibus ac strenuis negotium erat, autophrodatem in cappadociam mittit( erat enim cappadociae rex nobilis ac fidelis socius) 2) vehementem accusatorem audivimus, iudices, inimicum in omni tempore odiosum ac molestum, qui inflammatus incredibili cupiditate accusationem conflavit 3) pecuniae modicam exegit summam rhodiensis transfuga propter arma omnia quae ab hostibus ademerat romanisque dederat 4) civitatis leges araneorum telis ...
2
18 set 2012, 17:33

rasofamili
tipi di materia allo stato solido
1
18 set 2012, 20:35

Aurora2012
CRUDELTA' DI SILLA Sulla, ut nobilitates auctoritatem defenderet, crudeliter totam urbem atque omnes Italiae partes civilis sanguinis fluminibus inundavit.Nullam misericodiam habuit in Praenestinos, qui (i quali, nom. plu) hostes in bello civili fuerant: nam effecit ut interficerentur et per agros dispergerentur, etiam si arma abiecerant et humi corpora prostraverant. Non solum in hostes saeviit: etiam quiei animi cives, propter pecuniae magnitudinem, proscriptorum numero adiecit et adversus ...
1
18 set 2012, 21:01

Krasus97
1. Caesar puteis fossis aquam....................petebat:.................enim litora aquae..................venas habent [dulcis,-e:omnis,-e;dulcis,-e] 2. Milites ob iter per angusta loca magnum et....................onus armorum non sustinuerunt [gravis,-e] 3. Populus, postquam sacerdos deos...................oravit, Cincinnatum dictatorem elegit. [immortalis,-e] 4. Civitas......................atque......................Eburonum contra populum Romanum bellum commisit. ...
4
18 set 2012, 16:03