Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
excellent
cos'è l'autoimpollinazione? quali metodi vengono adottati da alcune piante per evitare l'autoimpollinazione?
2
10 ott 2012, 15:52

Dario Lauretti
ragazzi mi pote trovare un traduttore valido latino italiano
2
10 ott 2012, 17:52

murri
aiutooooo, chi mi puoi aiutare a suddividere il capitolo 9 dei promessi sposi in: macroseguenze
1
10 ott 2012, 17:48

dado__xx
Urgente pleasee! Miglior risposta
ragazzi potete tradurmi queste frasi? 1)magno usui sunt boves in agri cultura. 2)gallis hoc magno impedimento erat ad pugnam. 3)hostium castra urbemque praedae vobis do. 4)novae copiae auxilio venerunt,quia exercitus in magno periculo erat. 5)hiero tyrannus syracusis multos inimicos habebat et vitae suae timabat. 6)epaminondas imperium non sibi sed patriae semper quaesivit. Grazie mille a chi lo fa :D
1
10 ott 2012, 17:44

LittleWoman.
perfavore mi serve oraaa! anche i passaggi! io peso 40 sulla terra!
2
9 ott 2012, 20:27

puffetto
Domande su una scultura Miglior risposta
Ciao a tutti volevo sapere delle domande sulla scultura di Antonio Canova "Amore e psiche" 1)Data i cui è stata fatta la scultura 2)Luogo in cui si trova la scultura 3)Descrizione 4)Significato
1
10 ott 2012, 17:07

Lullaby97
Aiuto!!!Devo fare il paradigma di sti verbi per domani!!! Eccoli: -Nuntiamus -Necatur -Impèrant(con l'accento breve sulla "e" -Honorari -Orare -Iuvant Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!! Siete grandi!!! =)
1
10 ott 2012, 17:10

NosGiu!
Sono nuovo di questo sito. Questo è il mio primo post. Mi servirebbe un tema, visto che io non lo ho trovato sul sito. Scrivi nel quaderno un breve racconto in cui Tobia, con tutte le particolarissime caratteristiche, è protagonista di un'avventura o disavventura. Alcune caratteristiche del protagonista: é alto un mm e mezzo, appartiene al popolo che vive nella quercia dalla notte dei tempi. Grazie mille in anticipo :)
4
7 ott 2012, 12:32

FEDEZ6FIGO
AIUTOOO...mi serve lo Zibaldone... più precisamente questi pezzi: da 165 a 172 da 514 a 516 da 1429 a 1431 da 1521 a 1522
3
10 ott 2012, 14:57

giulia1997
1) Hyginus, fabularum scriptor, tradit in monte cyllenio tiresiam pastorem dracones baculo percussisse, alias calcavisse: quare in mulieris figuram conversus est; paucis post diebus pastor monitus a sortibus in monte cyllenio dracones calcavit et conversus est in pristinam speciem. 2) Hercules, lovis filius, in hospitium ad dexamenum regem venit. Deianiram, regis filiam, vidit, puellae speciem laudavit et fidem dedit se deianiram uxorem ducturum esse. Post herculis discessum eurytion, ixionis ...
2
10 ott 2012, 15:13

violetta96
Salve potreste farmi la parafrasi di "Achille si scontra aspramente con Agamennone" e il riassunto dell'incontro appunto tra Achille e Agamennone...Grazie in aniticpo
5
10 ott 2012, 14:50

carlotty97
Versione di Latino : Alessandro Magno sta per morire x favore potete tradurla, Alexander, ubi nox fuit, Roxanem uxorem ceterosque amicos a cubiculo removit, ita facilius quiescere poterat. Ubi silentium sensit, exsurrexit et lumen exstinxit. Deinde, quadrupes, ostium, quod ad flumen Euphratem exitum habebat, aperuit, ac protinus processit et mox respexit. Vidit Roxanem uxorem et conquievit, at illa, ubi ad lectum venit, quoniam eum non invenit ostiumque patens vidit, per tenebras gemitum ...
1
10 ott 2012, 14:10

IkaTube
1) Vultus illam securior, vox clarior, sermo liberior, cultus delicatior, advocatio ambitiosior, favor popularis exasperant. 2) Aqua semper dulcis in argillosa terra, frigidior in tofo. 3) Adversariorum agmen multo breviore itinere ad Hiberum pervenire poterant. Dall'italiano al Latino 1) A me sono più noti i versi di Virgilio che quelli di Orazio. 2)Le parole dei maestri spesso sono piuttosto pungenti.
2
10 ott 2012, 14:04

hamlah
MI POTETE DIRE IL SIGNIFICATO DI ARMSTRONG E PLASMA (OVVIAMENTE NEL LINGUAGGIO DELLA SCIENZA)IN PAROLE NON TROPPO COMPLICATE.GRAZIE.
4
8 ott 2012, 14:51

IkaTube
1) Stoici cautiores quam fortiores sunt. 2) Contiones consulis Varronis multae ac feroces fuerunt; collegae eius Pauli una contio fuit, verior quam gratior populo. 3) Consulum qui apud Cannas Hannibali obstiterunt Paulus Aemilius cautior erat et tutoria celeribus consiliis praeponebat. 4) Cum dictator castra impetu cepisset, praedam militibus dedit, quo minus speratam, eo militibus gratiorem. 5) Romanis iactura ingentior quam pro numero militum caesorum fuit. Dall'italiano al latino 1) ...
2
8 ott 2012, 16:46

celeste98
mi servirebbero 10 frasi con almeno 3 attributi per frase perfavore:)
2
9 ott 2012, 16:33

Pulce03
Cos'e'? Cosa cerca di trasmettere... cose varie insomma!
2
9 ott 2012, 19:45

Miley98
indica sulla sillaba il segno di lunga o breve ricava tale durata dal tipo di accento e dalla sua posizione..... questo è il comando dell'esercizio
1
7 ott 2012, 17:00

gyangy
ciao a tutti, non mi piace questo mobile: penso che (LO) (.....................) sostituiro. ... ciao e grazie
1
9 ott 2012, 20:22

cassetto
Ciao chicoss faccio il linguistico ed ho 2 prof di francese una normale e una madrelingua il problema è che in due non riescono a insegnare per una e nessuna delle due ha un'idea di cosa sia il francese mi potete indirizzare qualche link per far si che riesco a studiare qualcosa sulla grammatica da sola? Grazie :)
2
9 ott 2012, 17:53