Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cos'è l'autoimpollinazione?
quali metodi vengono adottati da alcune piante per evitare l'autoimpollinazione?
ragazzi mi pote trovare un traduttore valido latino italiano
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
Miglior risposta
aiutooooo, chi mi puoi aiutare a suddividere il capitolo 9 dei promessi sposi in: macroseguenze
Urgente pleasee!
Miglior risposta
ragazzi potete tradurmi queste frasi? 1)magno usui sunt boves in agri cultura. 2)gallis hoc magno impedimento erat ad pugnam. 3)hostium castra urbemque praedae vobis do. 4)novae copiae auxilio venerunt,quia exercitus in magno periculo erat. 5)hiero tyrannus syracusis multos inimicos habebat et vitae suae timabat. 6)epaminondas imperium non sibi sed patriae semper quaesivit. Grazie mille a chi lo fa :D
Clacolare il mio peso nella terra,sulla luna e su marte
Miglior risposta
perfavore mi serve oraaa!
anche i passaggi!
io peso 40 sulla terra!
Domande su una scultura
Miglior risposta
Ciao a tutti volevo sapere delle domande sulla scultura di Antonio Canova "Amore e psiche"
1)Data i cui è stata fatta la scultura
2)Luogo in cui si trova la scultura
3)Descrizione
4)Significato
Paradigmi e traduzioni di questi verbi. Per domani! Aiuto!!
Miglior risposta
Aiuto!!!Devo fare il paradigma di sti verbi per domani!!! Eccoli:
-Nuntiamus
-Necatur
-Impèrant(con l'accento breve sulla "e"
-Honorari
-Orare
-Iuvant
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!! Siete grandi!!! =)
Sono nuovo di questo sito. Questo è il mio primo post.
Mi servirebbe un tema, visto che io non lo ho trovato sul sito.
Scrivi nel quaderno un breve racconto in cui Tobia, con tutte le particolarissime caratteristiche, è protagonista di un'avventura o disavventura.
Alcune caratteristiche del protagonista: é alto un mm e mezzo, appartiene al popolo che vive nella quercia dalla notte dei tempi.
Grazie mille in anticipo :)
AIUTOOO...mi serve lo Zibaldone... più precisamente questi pezzi:
da 165 a 172
da 514 a 516
da 1429 a 1431
da 1521 a 1522
1) Hyginus, fabularum scriptor, tradit in monte cyllenio tiresiam pastorem dracones baculo percussisse, alias calcavisse: quare in mulieris figuram conversus est; paucis post diebus pastor monitus a sortibus in monte cyllenio dracones calcavit et conversus est in pristinam speciem.
2) Hercules, lovis filius, in hospitium ad dexamenum regem venit. Deianiram, regis filiam, vidit, puellae speciem laudavit et fidem dedit se deianiram uxorem ducturum esse. Post herculis discessum eurytion, ixionis ...
Aiuto con Achille si scontra con Agamennone!!?!?
Miglior risposta
Salve potreste farmi la parafrasi di "Achille si scontra aspramente con Agamennone" e il riassunto dell'incontro appunto tra Achille e Agamennone...Grazie in aniticpo
Latino versione da tradurre + domande grazie
Miglior risposta
Versione di Latino : Alessandro Magno sta per morire
x favore potete tradurla,
Alexander, ubi nox fuit, Roxanem uxorem ceterosque amicos a cubiculo removit, ita facilius quiescere poterat. Ubi silentium sensit, exsurrexit et lumen exstinxit. Deinde, quadrupes, ostium, quod ad flumen Euphratem exitum habebat, aperuit, ac protinus processit et mox respexit. Vidit Roxanem uxorem et conquievit, at illa, ubi ad lectum venit, quoniam eum non invenit ostiumque patens vidit, per tenebras gemitum ...
1) Vultus illam securior, vox clarior, sermo liberior, cultus delicatior, advocatio ambitiosior, favor popularis exasperant.
2) Aqua semper dulcis in argillosa terra, frigidior in tofo.
3) Adversariorum agmen multo breviore itinere ad Hiberum pervenire poterant.
Dall'italiano al Latino
1) A me sono più noti i versi di Virgilio che quelli di Orazio.
2)Le parole dei maestri spesso sono piuttosto pungenti.
MI POTETE DIRE IL SIGNIFICATO DI ARMSTRONG E PLASMA (OVVIAMENTE NEL LINGUAGGIO DELLA SCIENZA)IN PAROLE NON TROPPO COMPLICATE.GRAZIE.
1) Stoici cautiores quam fortiores sunt.
2) Contiones consulis Varronis multae ac feroces fuerunt; collegae eius Pauli una contio fuit, verior quam gratior populo.
3) Consulum qui apud Cannas Hannibali obstiterunt Paulus Aemilius cautior erat et tutoria celeribus consiliis praeponebat.
4) Cum dictator castra impetu cepisset, praedam militibus dedit, quo minus speratam, eo militibus gratiorem.
5) Romanis iactura ingentior quam pro numero militum caesorum fuit.
Dall'italiano al latino
1) ...
mi servirebbero 10 frasi con almeno 3 attributi per frase perfavore:)
Cos'e'?
Cosa cerca di trasmettere... cose varie insomma!
Non ho capito quando devo mettere il segno di lunga o breve in una sillaba in greco
Miglior risposta
indica sulla sillaba il segno di lunga o breve ricava tale durata dal tipo di accento e dalla sua posizione..... questo è il comando dell'esercizio
( che cos e il pronome) scrivi tra parentesi il nome sostituito dal pronome in maiuscolo tra parentesi
Miglior risposta
ciao a tutti, non mi piace questo mobile: penso che (LO) (.....................) sostituiro. ... ciao e grazie
Ciao chicoss faccio il linguistico ed ho 2 prof di francese una normale e una madrelingua il problema è che in due non riescono a insegnare per una e nessuna delle due ha un'idea di cosa sia il francese mi potete indirizzare qualche link per far si che riesco a studiare qualcosa sulla grammatica da sola? Grazie :)