Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
violetta96
Riconosci i complementi introdotti dalla preposizione "di" e traduci solo le parole sottolineate. - Piango di gioia (laetitia, ae) - Orno la mensa di rose (rosa, ae) - I soldati sono stanchi del servizio militare (militia, ae)
1
11 ott 2012, 14:43

AngelaCrezy
vorrei che mi traduceste queste frasi : -cicero,cum honestus civis atque clarus orator esset,ab Caesare in exilium pulsus est -Caesari cum id nuntiatum esset,eos per nostram provinciam iter facere,maturavit ex urbe discedere. -cum Caesar Helvetios bello vicisset ,principes Gallorum ad eum convenerunt ut auxilium contra Germanos peterent. -Cum esset Caesar in citeriore Gallia ,crebi ad eum rumores pervenerunt omnes Belgas contra populum Romanum coniurare. -Cum Atticus litteris meis non ...
2
11 ott 2012, 14:47

violetta96
Riconosci i complementi espressi dalle parole sottolineate, poi traduci. - Deae era a puellis albis rosisornatur. - Magna cum laetitia magistra puellis Graeciae historiam narrat. - Propter iram Diana Niobae filias percutit. - Magistra magna patentia docet; discipulae cum diligentia magistram audiunt. - Ancilla situlam cum aqua portat. - Regina benevolentia sua incolis grata est.
2
11 ott 2012, 14:37

bambolyna95
O falce di luna calante che brilli su l’acque deserte, o falce d’argento, qual mèsse di sogni ondeggia al tuo mite chiarore qua giù! Aneliti brevi di foglie, sospiri di fiori dal bosco esalano al mare: non canto non grido non suono pe ’l vasto silenzio va. Oppresso d’amor, di piacere, il popol de’ vivi s’addorme... O falce calante, qual mèsse di sogni ondeggia al tuo mite chiarore qua giù!
1
11 ott 2012, 13:16

Giu_dg
Potete dirmi questa parafrasi del brano:"L'invocazione alla Musa e la peste"tratto dall'Iliade
1
10 ott 2012, 21:37

eon
lettera al dirigente per riavere la stessa maestra
2
eon
4 giu 2012, 11:07

bambolyna95
Grammatica n.1 Miglior risposta
sottolinea i verbi e scrivi se sono di forma attiva(A)o di forma passiva (P) 1.La legge è stata approvata dal parlamento. 2.la tempesta ha distrutto il raccolto. 3.d'estate molti animali sono abbandonati dai padroni. 4.abbiamo studiato tutto il pomeriggio da roberto. 5.è stata scoperta una nuova cura. 6. siamo conosciuti da tutti. 7.il postino ha portato un espresso. 8. seconde te, questo compito sarebbe fatto bene? 9. molti sport sono praticati in modo ...
2
11 ott 2012, 12:48

piccola65
Analisi logica (89954) Miglior risposta
i professori hanno detto ai genitori che la figlia è bravissima in storia; la sua ricerca su napoleone ha stupito molti dei compagni
1
10 ott 2012, 20:13

fra.van
Parole alterate Miglior risposta
non sono riuscito a trovare le parole alterate in grammatica
1
10 ott 2012, 21:29

bambolyna95
1.a. leo è stato fermato dalla polizia. 1.b. leo è passato cn il rosso. 2.a. mia cugina è curata da un bravo medico. 2.b. mia cugina è caduta dall'albero. 3.a. i miei amici sono andati in palestra 3.b. i miei amici sono rimproverati spesso. 4.a. maria è tornata dallìospedale. 4.b. maria è stata accolta dalle amiche. 5.a. la rondine è volata sul nido. 5.a.la rondine è ammirata dai bambini.
1
11 ott 2012, 12:57

bambolyna95
1. luca si guarda allo specchio. 2. noi ci medichiamo con l'acqua ossigenata 3. la nonn vi preparerà la merenda. 4. io mi sono coperto xk c'era un vento freddo. 5. attenta:il sole ti scotta se non metti la crema! 6. un'ape mi ha punto. 7.anke loro si sono punti cogliendo le rose. 8.cenerentola si preparò per il ballo.
2
11 ott 2012, 13:09

bambolyna95
Completta la tabella Miglior risposta
forma passiva con il verbo essere o venire forma passiva con la particella si 1. sono dette tante cose. Si dicono tante cose. 2.sono stata dette tante cose. ..................... 3............................. si affittano alcuni appartamenti. 4.i figli sono amati. ................................. 5.sono state scritte tante schiochezze. ........................ 6.un bel libro è letto volentieri. ...
1
11 ott 2012, 13:05

Letialex
come si chiedono le domande alla community io nn ci riesko
2
10 ott 2012, 10:45

Letialex
Parafrasi e commento della poesia A Zacinto di Ugo Foscolo, grazie
2
11 ott 2012, 10:23

mollypeggy
Subordinate greche Miglior risposta
chi mi spiega la differenza tra la subordinata causale e finale in greco? :wall
1
10 ott 2012, 17:37

Aulos
Allora di queste frasi latine devo fare la traduzione italiana e l'analisi logica vi ringrazio anticipatamente ed elenco le frasi : 1) superbia lingua excitatur , temperantia continetur 2)Etiam puellae pila ludere amant 3)agricolae parvas rosarum plantas copiosa aqua irrigant 4)Athletarum victoriae tuba nuntiatur 5)Iustitia et sapientia vitam beatam agimus 6)Sempre magna cum laetitia epistulas tuas lego 7)percuniae copia avaritia non satiatur 8 )Maris aquae saeva procella agitantur et ...
3
10 ott 2012, 19:12

Castora
Potete analizzarmela dal punto di vista grammaticale (es: preposizioni, ablativo assoluto ecc..) GRAZIE MILLE :D “Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Nihilne te nocturnum praesidium Palati, nihil urbis vigiliae, nihil timor populi, nihil concursus bonorum omnium, nihil hic munitissimus habendi senatus locus, nihil horum ora voltusque moverunt? Patere tua consilia non sentis, constrictam ...
1
9 ott 2012, 16:49

Kristina96
SONDAGGIO questo è un sondaggio per avere un'idea di quanti vanno a scuola il sabato
2
9 ott 2012, 17:47

carola29
Ciao a tutti, :hi per domani dovrei fare un tema/testo argomentativo sulla Rappresentatività Politica, ma cercando su internet le informazioni per fare il tema o non c'entrano niente oppure sono molto difficili da sintetizzare :beatin , qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Per favore è urgente!!! Grazie Carola :)
4
10 ott 2012, 14:40

miau91
per favore mi fate l'analisi del periodo di qste frasi??? 1)quando siamo in salute,facilmente diamo buoni consigli agli ammalati 2)abbiamo perso nuovamente il tuo libro,dopo che lo avevavamo finalmente ritrovato 3)offri alle pecore erba verde,finchè ne avrai 4) avevo da poco detto queste parole,quand'ecco sentii un grido acuto. nella frase n°2 potete fr anche l'analisi logica e la traduzione???grazie Aggiunto 30 minuti più tardi: mi aiutate per favore è ...
2
10 ott 2012, 14:07