Tema su tobia, un millimetro e mezzo di coraggio

NosGiu!
Sono nuovo di questo sito. Questo è il mio primo post.
Mi servirebbe un tema, visto che io non lo ho trovato sul sito.

Scrivi nel quaderno un breve racconto in cui Tobia, con tutte le particolarissime caratteristiche, è protagonista di un'avventura o disavventura.

Alcune caratteristiche del protagonista: é alto un mm e mezzo, appartiene al popolo che vive nella quercia dalla notte dei tempi.

Grazie mille in anticipo :)

Risposte
Francy1982
prego, per ogni cosa sono qui!

NosGiu!
Grazie mille, comunque sono riuscito ad inventarne uno io. La prossima volta sicuramente seguirò i tuo schemi francy.

Francy1982
Ti scrivo delle indicazioni:

Tobia è un piccolissimo essere è alto un mm e mezzo e vive con il suo popolo in una quercia. Tobia ha i capelli a punta e colo oro ha la pelle ambrata ed è vestito di marrone! E' il principe del suo popolo...

AVVENTURE: Un giorno un folletto lo informa che il popolo umano vuole abbattere la quercia... e Tobia inizia l'avventura per salvare il suo popolo
- Parte con il suo aiutante e la sua amica guerriera e per la prima volta escono dalla foresta e incontrano gli umani
- I tre troveranno degli umani simpatici che li aiuteranno nella missione...
- L'uomo che vuole abbattere la quercia è un uomo potente e ricco, che vuole distruggere la foresta incantata per cementare la zona, ma non aveva fatto i conti con il fatto che in quella foresta non si potevano abbattere gli alberi... l'antico documento che proteggeva la foresta antica si era perso...
- Tobia e i complici scoprono il luogo in cui si trovano gli antichi fogli e, dopo tante fatiche, riescono ad impossessarsene.
- li consegnano ai loro "amici umani" e sventano il pericolo....
- Intanto Tobia scopre di amare la sua amica guerriera i due tornano alla quercia con i loro nuovi amici e si sposano...

celo8
prima di tutto, mi complimento con te per la domanda gentile e completa!
e poi, a mia volta, ti chiedo, devi inventare tu una nuova avventura per tobia o prenderne una dal libro, come per esempio il modo di affrontare la pioggia, gli insetti, gli uccelli..?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.