Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Es di chimica
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Mi aiutereste a risolvere questi es di chimica? Mi potreste anche spiegare il procedimento?
Eccoli:
Determina la massa molecolare di un composto incognito sapendo che 0,6256 mol pesano 37,57 g. Potrebbe essere etanolo C2H5OH ?
Una molecola pesa 7,311*10^(-23) g; calcola la massa molecolare relativa e la massa molare della sostanza in questione.
1 mol di un metallo ha una densità di 7,86 g/cm^3 e occupa un volume di 7,10 cm^3. Di quale metallo si tratta?
Per ottenere ...
Qualcuno potrebbe aiutarmi :)
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe aiutarmi per domani dovrei fare l'analisi testuale della poesia San Martino, analizzando per esempio: tempo, spazio, rime, versi, le cesure, il ritmo, l'ejambement.
Purtroppo nn ho tempo per farla perchè devo studiare per 3 interrogazioni e un compito in classe, nn è k qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Carola :)
P.S: Ecco la poesia:
La nebbia a gl'irti colli
piovigginando sale,
e sotto il maestrale
urla e biancheggia il mar;
ma per le vie del borgo
dal ribollir ...
Deh peregrini che pensosi andate?
Miglior risposta
Mi potete dare la parafrasi di questa poesia e magari qualche commento?
Grazie mille!!
Urgente (90361)
Miglior risposta
mi potete dare una recensione dei promessi sposi del capitolo 9/10 con commento?

Accento tonico
Miglior risposta
Individua la penultima sillaba, in rapporto alla sua quantità segna l'accento tonico sulle seguenti parole.(spiegazione)
poena, Caralis, aetas dominus gaudium advenit advenit
pena Cagliari età padrone gioia (egli)si avvicina (egli si avvicinò)
infaustus oppidum caecus sorores nuntio
sfortunato città cieco sorelle (io) annuncio
Traduzioni Verbi Latinoo Aiutooooo!!!
Miglior risposta
Ragazzi potete tradurmi questi verbi x favore!! Graziee Chi Li Fa Do Miglior Risposta E' Uregentissimo!!!!
Missi sint, missem, fuerit, fuissemus, capta essemus, cepissent, vocaveris, vocavissetis, territia sis, terruerint, victi essetis, vicerimus, custodiveritis, custoditus esses, dixeris, dixissem, appellati sint, appellata essem, electi simus, elegissent, deleta sint, deleverimus, visi sitis, videsses.
Per favore mi potete tradurre le frasi in italiano grazie e urgente mi servono per domani aiutoooo grazie
Miglior risposta
per favore potete tradurre dal latino in italiano queste frasi grazie
OLEA SACRA ERAT MINERVAE
concordia est causa Victoriae.
graecia philosophiae atque doctrinae patria est.
musae patronae sunt sapientiae atque scientiarum .
verae amicitiae rarae, SED AETERNAE SUNT

Traduzioni di queste frasi solo con parole della prima declinazione
Gli abitanti della Sicilia erano contadini e marinai.
La matrona aveva molte figlie (dativo di possesso, abbreviato con "dat." nelle prossime frasi)
Le amiche di Cornelia sono sincere.
Ad Atene c'erano grandi altari della dea Minerva.
La storia è maestra di vita.
La dea Diana ha la faretra e le freccie (dat.)
Altro esercizio con i verbi passivi
Ferae insularum silvas habitant.
Magistra Paulae audaciam laudat.
Cerva ...
Lavoro sul libro"una barca el bosco"
Miglior risposta
Potete dirmi quali sono i personaggi principalidel libro una barca nel bosco (sapete, l'ho letto ma era della biblioteca, l'ho dovuto riportare e a distanza di un mese nn mi ricordo i nomi) ? potreste descrivermi gaspere, il protagonista???? carattere aspetti più rilevanti di lui ecc... grazie!

Latino.....D::
Miglior risposta
frasi dall'italiano al latino:
- il corpo del comandante fu seppellito dai valorosi soldati dalla legione sulla spiaggia.
- GRande audacia è stata dimostrata dai soldati di valore ma i consoli furono uccisi da Annibale.
-Le schiere dei soldati vennero condotte dal generale all'accampamento e lì restarono per l'inverno: fu un tempo aspro e lungo per le truppe.

Mi potete aiutare con questi due esercizi? Grazie.
Miglior risposta
Individua la subordinata infinitiva: sottolinea il soggetto e il verbo, specifica se si tratta di un'oggettiva o di una soggettiva, indica il suo rapporto temporale rispetto alla reggente(contemporaneità,anteriorità,posteriorità. Quindi traduci.
- Necesse est cives patriam defendere.
- Dicunt eum piratas victurum esse.
- Constat hostes ad castra perventuros esse.
- Consul vidit urbem ab hostibus deletam esse.
- Imperator iussit castra apud silvam poni.
- Oportet cives regi oboedire
- ...

Frase di latinooo
Miglior risposta
tecta tegimentaque et fomenta corporum et cibi aurea aetae obvia fuerunt et gratuita nec homines labore necati sunt
Help,aiuto,urgente
Miglior risposta
tema sulle persone che amo,che sorppoto e che non accettiamo
parafrasi iliade libro 1 vv.225-244 ?

Versione Semplice e corta Sconfitta non coraggia
Miglior risposta
sconfitta non scoraggia pag 69 versione 12 Libenter
Massilienses,post cladem acceptam,animo non defecerant,immo naves refecerant summaque industria.Iis piscatorias naves adiecerant atque contexerant ut remiges ab ictu telorum tuti essent.Inde naves sagittariis tormentisque compleverunt.Postquam classem sic instruxerunt,omnium senum,matrum,virginum precibus et fletu excitati,ut in rebus adversis civitati subvenirent,magno animo atque fiducia naves conscendunt.Res autem inopinata atque repentina ...
Descrizione di don abbondio e renzo e lucia perfavoree!
Miglior risposta
mi servono 2 descrizioni dei personaggi sui prom. sposi.
una su don abbondio e una su renzo e lucia
con le notizie che si estrapolano dal 1 e secondo cap. la descrizione mi serve per questo pome e deve essere:
-fisica
-psicologica
-la loro etica morale (es.quello che rappresentano,non so...)
PERFAVORE!vi ringrazio in anticipo!
Aggiunto 51 minuti più tardi:
:S
informatica....ho da scrivere un algoritmo che calcoli il quadrato dei primi N numeri naturali...aiuto mi serve subito...
MOD: Il titolo della domanda deve dare un'idea di quello che si sta chiedendo.
Vorrei sapere il caso e l'analisi logica di questa frase. help
Miglior risposta
Ibi incolae habitant in casis angustis et modestis et student pecuriaie: nam capellae, dammae et iuvencae sunt divitiae incolarum hispaniae.
Averroismo chi è questa che ven, ch'ogn'om la mira
Miglior risposta
in che cosa consiste l'averroismo di cavalcanti e dove è piu evidente in chi è questa che ven ch'ogn'om la mira??