Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, potete aiutarmi a tradurre questa frase?
Magnam ferarum copiam natura nobis generat
Grazie mille in anticipo!!!
Clima subartico: dove si trova?
Miglior risposta
Dove si trova il clima subartico?
Mod: il titolo delle domande deve dare una idea di quello che si chiede.
Latino Urgente mi serve domani :l
Miglior risposta
mi servono queste frasi di latino mi serve prima analisi logica e poi traduzione per favore :) elenco :
1)Athenarum incolis spartae minae molestae sunt
2) spartae incolae, Athenis copias praebete atque persas vincite
3)Athenae iustitiae magistra , litterarum patria, Graeciae gloria erant
4) Magna copia hostiarum deae a piis matronis praebetur
5) Operae in villa magna cum diligentia operam dant
6) Mater Familias ancillas sedulas laudat, pravas atque lentas obiurgant
7) Fortuna saepe ...
Mi potete dare la versione danae e perseo pag 290 ellenisiti
Miglior risposta
mi potete dare la versione danae e perseo pag 290 ellenisiti mi serve entro questa sera grazie
Latino!?
Miglior risposta
Allora salve a tutti mi servirebbe aiuto su due frasi italiane da,prima fare analisi logica e poi la traduzione in latino elenco:
1)L'avidità di denaro genera nelle ancelle invidia per la ricchezza della padrona
2)Grazie alla letteratura e alla giustizia Atene è nota a tutti
Grazie in anticipo per favore se non vi seccate nella traduzione potete mettere termini solo della prima declinazione e non della 2 - 3 ecc. grazie in anticipo :)

I microfondi
Miglior risposta
Ciao a tutti, sul mio libro di storia ce scritto "...esercitavano attivita' artigianali e commerciali ma era anche sviluppata l'agricoltura (proprietari di microfondi)...
Che significa microfondi???
latino a colori- lezioni 1 pag 380 n 19 grazie mi serve la traduzione delle prime 5 frasi
UREGENTEEEEEEEE!!!!!!!!!! SEMPRE LATINO!!!
Miglior risposta
TRADUZIONE!!!
Livia amicas habet.amicae Liviam diligunt:nam cuppedias parat,pupas donat,amicas semper audit.Livia praeterea historiam,mathematicam et litteras cognoscit et saepe amicas aiuvat.Condiscipulas interdum magistra monet et Livia luget,condiscipulas interdum magistra laudat et livia ridet.Amicae igitur et condiscipulae coronas,armillas,placentas Liviae donant,sed praesertim benevolentiam et laetitiam.Benevolenia et concordiia divitiae animae sunt.
2 TRADUZIONE!!
Fillis et ...
frasi di latino con eo!
-nunc ad meliora eundum est.
-orant te ut eas.
-milites diem ac noctem ibant.
-i quo virtus tua te vocat.
-ite,ferte citi flammas,date tela!
-multi non eunt,sed feruntur
-helvetii tota nocte continenter ierunt
-ego ire in piraeum volo
-it fumus ad auras
-ibo ad medicum
PERFAVOREEE!SO CHE HO CHIESTO TARDI MA MI SERVONO ENTRO STA SERA! :(
(se potete mi dite le prime 5 che tempi sono?)

La mia prima versione di latino, per domani!
Miglior risposta
E' la mia prima versione di latino e la professoressa non ha spiegato come impostarla.
Fortuna antiqua dea erat. Poëtae Fortunam celebrabant, orabant, reformidabant quoque ; Fortunae iram et invidiam vitabant. Fortunae igitur incolae multas aras dicabant,Romae praecipue ; in aris deae victimas saepe immobalant. At Fortuna, velut ( = come ) luna varia ( = mutevole ) est, semper crescit aut decrescit ; raro divitias, numquam vitam beatam ( = felice ) parat. Omnïno caeca ( = cieca ) est : ...
Aiuto è urgente, per domani!
Miglior risposta
Per favore potete farmi una tesina che parla di Newton e Klepero parlando di vita , opere , teorie , e il loro pensiero grazie :))

Nedda.. "Giovanni Verga"
Miglior risposta
ciao ragazzi :hi
ho difficoltà nel rispondere alcune domande che mi sono state assegnate sulla poetica di verga... soprattutto domande che riguardano "NEDDA" la sua novella.. eccole elencate
1-Riassumi il passo tratto dalla novella Nedda
2- Chi è Nedda e quali sono i tratti che ne delineano la personalità?
3- Dove è ambientata la novella e da quali tratti lo si comprende?
4-Chi sono gli altri personaggi che compaiono nel testo e da quali elementi se ne deducono le caratteristiche?
5-Che ...
1 pater familias filiae nuotias celebrabat
2 pueri ey ouellae valde ludum pilae amant
3 in altae fagi ramis multae lusciniae erant quae suaviter canebant atque agricolarum animos delectabant
4 medicus peritus non solum morbos, sed atiam morborum causas curare potest
5 romani sociorum copias exspectabant
Frasi Greco (90229)
Miglior risposta
Ο Σόλων, γεραιτερος ηδη ων, όρων Πεισιστρατoν τα πλήθη εξαπατώντα και προς τυρρανίδα προσoρμωντα, επιχειρεί αποτρεπειν τον δεινοτάτoν άνθρωπον της επιβούλης.
Οι των δεινοτάτων ρητόρων λόγοι δυνατωτατοι εισι το των πολιτών πένθος παραμυθεισθαι .
Grazie in anticipo
Aggiunto 1 ora 36 minuti più tardi:
Mi serve solo la prima.
Aggiunto 47 minuti più tardi:
Grazie per la puntualità a tutti :)
Aggiunto 15 secondi più tardi:
LALALA
Mi servirebbero delle risposte su amleto ad esempio:
Miglior risposta
mi servirebbero delle risposte su amleto ad esempio:
1 Concentrandoci sul ragionamento di amleto nel monologo quale dubbio lo lacera?
2 "la coscienza ci rende tutti cotardi" che cosa vuole dire amleto con questa affermazione??
3 nel monologo del principe di danimarca si scontrano due estremi :L'azione e l'inazione. A quale schiera fa parte amleto a quella degli eroi attivi o a quella dei passivi? motiva la tua risposta con esempi testuali
,mi servirebbe un bel tema con un lessico semplice insomma un tema che vada bene per un ragazzo di primo superiore :D

Ho bisogno di aiuto
Miglior risposta
Raga ho bisogno di aiuto entro stasera!!
1. per ciascuno dei seguenti aggettivi scrivi due frasi. Attenzione: nella prima frase essi dovranno comparire in funzione di attributo all'interno del gruppo del soggetto, nella seconda in funzione di attributo all'interno del gruppo del predicato.
1. sereno 2. severo 3. piccolo 4. mio 5. quello 6. primo
2. per ciascuno dei seguenti nomi scrivi due frasi. Attenzione: essi dovranno comparire, nella prima frase, in funzione di ...
Compito di italiano aiuto?
Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei fare un tema di italiano x domani qualcuno mi può sintetizzare in generale il periodo rinascimentale con tutti i suoi aspetti... ecco la traccia: Analizza sinteticamente gli aspetti fondamentali del rinascimento italiano,soffermandoti in modo particolare sul campo artistico e letterario
Aiutoo analisi logica del periodo entro stasera
Miglior risposta
Avrei bisogno di aiuto cn qst esercizio:
Fai l'analisi logica dei seguenti periodi,individuando:
-la proposizione principale;
-le eventuali subordinate,di cui indicherai a che cosa sono subordinate e preciserai il tipo,il grado e se sono esplicite o implicite;
.le eventuali coordinate,di cui indicherai a che cosa sono coordinate e preciserai il tipo.
1.Michele ha premuto un pulsante del telecomando e ha regolato l'audio.
2.Ho passato una notte angosciosa,infatti ho avuto un incubo ...
URGENTISSIMOOOOO!!!!TRADUZIONE LATINO!
Miglior risposta
1 Pecunia agricolam et accolas delectant
2 Athletas et aurigas attollunt poetae
3 Agricolas fabulae collaudant et vernas sollicitant
4 Copia animas laxat,copiae pugnam parant
5 Discipula litteram non discit
6 Ancillae litteras legunt
7 Prudentia matrem familias laxat
9 Discipulas magistrae admonent
10 Mecatura syracusas locupletat
11 Vita fortunam non promittit,industria saepe fortunas