Scelta scuola superiore, consigli per test al Manzoni.

millocvco
Ciao a tutti! Sono in terza media e devo sciegliere la scuola superiore. Vorrei tanto fare il linguistico A.Manzomi di Milano, ma so che il 14dicembre faranno un test su cultura generale e bisogna superarlo per essere ammessi. Ho visto dei test di questa scuola anni precedenti e sono abbastanza difficili, vorrei chiedervi se mi potete dare qualche sito o qualcosa che mi faccia preparare. Grazie aspetto risposte (:

Risposte
millocvco
Eh boh so solo che è pubblica e non statale

sagrest
# millocvco :
No, ma non è statale

O.o
Non è privata ma nemmeno statale.. ti spieghi meglio? :con

millocvco
No, ma non è statale

Mirko C.
Ma è una scuola privata?

sagrest
Ok scusa, non potevo saperlo :D
Io ti consiglio di provare a fare quei test lì..
Oppure puoi vedere se riesci a fare gli esercizi contenenti gli argomenti che ti ho postato nello spoiler. Sicuramente esercizi del genere puoi trovarli anche sul tuo vecchio libro di III media.

Buona fortuna ^^

millocvco
Sono una ragazza comunque ahaha ma volevo solo sapere che per entrare in questa scuola bisogna superare un test ed è un linguistico.. Solo per sapere se c'erano dei test per prepararsi.

sagrest
Adesso fanno anche le superiori a numero chiuso?! Mah.
Io frequento uno scientifico tradizionale e le prime difficoltà le sto sentendo ora in terza.. prima e seconda basta studiare poco più delle medie.. Tranquillo ^^

Test Matematica

Di seguito i test degli anni precedenti di un liceo scientifico
Ita 2011
Mate 2011
Ita 2010 - Sol.
Mate 2010 - Sol.

I test del 2011 sono già corretti, prova a farli cercando di ignorare la soluzione; oppure spiegati perchè quella è la soluzione corretta.

-------------------

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.