VERSIONE DA FARE IN CLASSE! HELP!

sydbarrett
Salve a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno in grado di tradurre una versione di latino(IN CLASSE, MAGARI LO STESSO GIORNO LA POSTO QUI SUL SITO O MAGARI QUALCUNO CHE SI PRENDE IN MIO NUMERO DI CELLULARE O TRAMITE QUALSIASI ALTRO MEZZO, E ME LA TRADUCE NELLE DUE ORE? STO' DAVVERO NELLA MERD* AIUTATEMI

Risposte
Carla Ardizzone
è molto più faticoso e mette molta più ansia, oltre a farti perdere molto più tempo (con il rischio di fare pure una brutta figura se ti beccano) doverti OGNI VOLTA inventare qualche metodo per copiare, piuttosto che saper fare la versione da solo!
Tuttavia, qui si troverà sempre qualcuno disposto ad aiutare, a volte basta una piccola frase o una parola per risolvere una difficoltà durante un compito in classe, e risolvere l'intera versione, e in questo non c'è niente di male.
In poche parole, usate i mezzi che esistono per andare bene a scuola con intelligenza, maturità e furbizia...in modo da risparmiare tempo, fatica, e vivere il liceo come un periodo bello e sereno!
(Chi ha sempre fatto il suo dovere non ha niente da perdere nè da temere se un altro compagno copia il compito o si fa aiutare. Non è tanto il voto di un singolo compito in classe che fa la preparazione e fa guadagnare stima, ma la costanza: il merito di chi studia sempre con intelligenza e passione sarà sicuramente premiato nel tempo.)

strangegirl97
So bene che molti studenti si comportano nella stessa maniera, ma c'è comunque una minoranza che fa il proprio dovere. A questo punto ti dico di non abbassarti al livello della maggioranza e di fare comunque uno sforzo, sebbene mi renda conto che mettersi a recuperare pochi giorni prima del compito sia faticoso e che la strada che ti propongo io sia la più difficoltosa da percorrere. Se non altro i professori apprezzeranno lo sforzo quando noteranno che comunque l'impegno ce lo metti.

sydbarrett
So' perfettamente che è un'ingiustizia nei confronti dei miei compagni, ma tutti fanno così! CREDIMI! in un modo o nell'altro cercano di copiare il più possibile..perché nessuno sa' fare niente!

strangegirl97
Ascoltami, così non faresti altro che commettere un'ingiustizia nei confronti dei tuoi compagni che invece studiano. Prova a metterti al posto loro... Inoltre si suol dire anche che "tutti i nodi vengono al pettine", quindi in un modo o nell'altro qualcuno noterà che stai copiando...quando sarai interrogata chi ti aiuterà, per fare un esempio? Decisamente meglio cercare di recuperare nel poco tempo che hai a disposizione. Magari non sarai in grado di tradurre bene la versione, ma se riesci a capire qualche argomento l'esito sarà senz'altro migliore. Ed anche se prendi un'insufficienza hai tutto il tempo di recuperare, siamo ancora a novembre. :) Perciò la mia proposta è: perché non studi almeno gli argomenti principali e non ti eserciti? Se c'è qualcosa che non capisci o non riesci a fare un esercizio posta pure qui, così ti farai aiutare. :) Io frequento il secondo anno di liceo linguistico, quindi non so se potrò aiutarti. Se frequenti anche tu questo liceo e sei in prima sono disponibile, altrimenti...non lo so. :/ In ogni caso posta, magari non qui ma in un'altra domanda.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.