Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giak1998
Ciao, qualcuno mi può aiutare con degli esempi sulle quattro operazioni con i numeri ottali e le trasformazioni? Ho cercato aiuto ma tutti mi dicono che è una numerazione non usata...ma il mio professore le ha "spiegate" e io non ho capito nulla. Grazie a tutti
4
16 nov 2012, 19:15

AmikaBlue
Traduzione versione latino prima liceo Aquila superba volat e mulam et agnam in planitia videt. Statim descendit, agnam necat et paulo post etiam mulam necat. Itaque agnae et mulae aquilas semper timent. Formicae et muscae contra aquile minas non timent.Agnae et mulae igitur formicis et muscis invident; nam-sic eae putant- parvae bestiolae sine curis vivunt quia aquilarum praeda non sunt. olim musca in lenta mula sedet et mula bestiolae dicit: "Quam beata es, musca! Ego aquilam semper timeo ...
1
17 nov 2012, 11:42

faziostefano
quali sono le caratteristiche della globalizzazioni?
1
17 nov 2012, 09:38

rocco2003
frasi con preposizioni articolate
1
17 nov 2012, 08:09

rocco2003
Frasi con degli Miglior risposta
frasi con preposizioni articolate
1
17 nov 2012, 08:06

pimpa93
Mi servirebbe entro domani la traduzione il più possibile letterale di questa versione di tito livio.grazie a tutti in anticipo Hannibal cum paucis equitibus inter tumultum elapsus Hadrumetum perfugit, omnia et ante aciem et in proelio priusquam excederet pugna expertus, et confessione etiam Scipionis omniumque peritorum militiae illam laudem adeptus singulari arte aciem eo die instruxisse: elephantos in prima fronte quorum fortuitus impetus atque intolerabilis uis signa sequi et seruare ...
1
17 nov 2012, 04:26

tomlinlover98
Riassunto Miglior risposta
Chi mi può scrivere il riassunto dei primi 5 capitoli del libro "Per mano mia" di Maurizio de Giovanni??
1
16 nov 2012, 19:45

LunaTheStrange
Ne ho bisogno, perchè dovrei andarci interrogata...ricordate: il peloponneso di Strabone. Inizia così:Εστι τοινυν η...
4
16 nov 2012, 15:31

lalalala98
io avrei bisogno di sapere quali sono le attitudini degli europei colonizzanti verso i nativi nel 18 secolo. potreste anche aggiungermi dei link o qualunque cosa dove possa trovare delle informazione in piu? Grazie
2
16 nov 2012, 19:23

de rossi
come si fa a prendere appunti ??
6
13 nov 2012, 19:44

federica sainas
Mi potete tradurre queste frasi per favore?? sono per domani:) 1.Caesar,cum ad Tamesim venisset,animadvertit ad alteram fluminis ripam magnas esse copias hostium instructas. 2.Patres conscripti,cum numquam se sine insidiis futuros esse existimarent Hannibale vivo,legatos in Bithyniam miserunt. 3.Considius ad Caesarem accurrit,dicit montem ab hostibus teneri,idque se a Gallicis armis atque insignibus cognovisse. 4.Thais omnes Graecos Alexandro gratias acturos esse adfirmavit,si iussisset ...
3
16 nov 2012, 16:13

Raffalsu
Traduci le seguenti frasi e fai l'analisi! 1.Magister monet discipulos ut seduli sint 2.Magister monebat discipulos ut seduli essent 3.Dux monebit milites ut pugnent cum virtute 4.Dux monuit milites ut pugnarent cum virtute 5.Socii legatos mittunt ut auxilium petant 6.Socii legatos miserunt ut auxilium peterent 7.Milites pugnant ut libertatem defendant 8.Milites pugnabant ut libertatem defenderent 9.milites pugnaverunt ut lipatriae libertatem deferent 10.milites semper pugnabunt ut ...
2
16 nov 2012, 13:32

gothe
Metodo traduzione Miglior risposta
ciao ragazzi, sapreste indicarmi il metodo migliore per la traduzione di una versione?
1
16 nov 2012, 16:55

BrUnO 99
ragazzi per favore il mio prof ci ha dato un testo che da quel testo dobbiamo fare l'analisi grammaticale di tutt i verbi per favore ecco i verbi: eravamo irritati stava piangere svgliavamo potevi essere avresti sentito singhiozzi riprendere davamo piazzava piangendo faceva rattristava era stato aveva rovinato stando seduto piacerebbe rispose rimarra troverà cerca sembrava ...
4
15 nov 2012, 16:34

manueldark
La descrizione dell'India India tota spectat orientem. Indiae fluvii ex Caucaso profluunt et per campos fluunt: Indus gelidas et caeruleas aquas vehit; Ganges a meridiana terra decurrit; Diardines per ultimas terras Indiae currit; non crocodilos modo, sed etiam delphinos ignotasque populis veluas alit. Fluviis tota India dividitur. Terra lini fecunda est: nam Indiae incolae lintea vestimenta habent. Aurum fluuvi vehunt. Gemmas margaritasque pelaguus oris infundit. Viri capita linteis ...
1
16 nov 2012, 16:21

LolloBest
Digrammi e trigrammi Miglior risposta
Sono stato assente e mi sono perso la spiegazione dei digrammi e trigrammi... Riuscite a spiegarmeli please?
2
16 nov 2012, 10:45

ImmaeNicola
Urgentemente!! Miglior risposta
passé récent
1
16 nov 2012, 14:22

ImmaeNicola
il passé récent frasi
2
16 nov 2012, 14:10

Letialex
x favore aiuto su Prima guerra d'indipendenza, seconda guerra d'indipendenza e Unità d'Italia. Grazie
6
16 nov 2012, 10:38

Red31
Ciao ragazzi e ragazze, mi servirebbe un'aiuto con questa versione di latino, che mi è stata assegnata per domani!!! Pleaseeee!!!!
2
16 nov 2012, 15:43