Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lorena Di Mauro
Avrei bisogno di un piccolo testo su cosa faccio nel tempo libero. Io non pratico sport e il pomeriggio faccio i compiti, sto al computer, guardo la televisione, ascolto musica e cose del genere
1
3 dic 2012, 14:53

Marta Rosso
1- Mulier de qua tibi scripsi uxor mea 2- Ibi manserunt exercitus quo pervenerant 3- Multi erant servi a quibus agri colebantur 4- Promisi Mario donum quod gratum ei erit 5- Mecum venerunt omnes quos invitaveram 6- Caesaris erat exercitus qui hostium castra vastavit 7- Lucretia quam uxorem Collatinus duxerat, se occidit 8- Exemplum, quod nobis dederas, sine ullo dubio mirum erit 9- Milites libenter eis quorum virtutem cognoverunt, oboediunt 10- Bruto a quo fugatus est Tarquinius, ...
1
3 dic 2012, 14:46

Antonino98
Leander Abydenus pulcher puer erat et Heron, pulchram puellam vehementer amabat. Puer et puella Hellesponto, angusto freto inter Sestum et Abydum, separabantur: nam Leander Abydi habitabat, Hero verum Sesti in Thraciae ora vivebat. Leander puellae obvius esse desiderabat sed pelagus procellosum erat et freta ventis turbida erant.
3
3 dic 2012, 14:12

Ale55iA
Mi servirebbe un aiutino x una parafrasi ecco il testo: Poscia ch'io ebbi 'l mio dottore udito nomar le donne antiche e' cavalieri, pietà mi giunse, e fui quasi smarrito. I' cominciai: "Poeta,volentieri parlerei a quei due che 'nsieme vanno, e paion sì al vento esser leggieri". Ed elli a me: "Vedrai quando saranno più presso a noi; e tu allor li priega per quello amor che i mena, ed ei verranno". Sì tosto come il vento a noi li piega, mossi la voce: "O anime affannate, venite a ...
1
3 dic 2012, 14:50

Plinio94
salve vorrei confrontare la mia versione con quella di qualcun'altro. Chi me la può tradurre? ERCOLE E L'IDRA DI LERNA infans cum esset,dracones duos duabus manibus necavit,quos iuno miserat,unde primigenius est dictus.Leonem nemeum,quem luna nutrierat,necavit,pellem pro tegumento habuit.Hydram lernaeam typhonis filiam cum captibus novem ad fontem lernaeum interfacit.Haec tantam vim veneni habuit ut afflatu homines necaret,et si quis eam dormientem transierat,vestigia eius afflabat et ...
1
3 dic 2012, 14:18

marcolinoiacono
Mi servirebbe l'analisi del testo di amore è un desio di iacopo da lentini. Non ho bene capito la struttura metrica e le figure retoriche presenti nel testo. Grazie
1
3 dic 2012, 08:05

iva97Q
-Mettez au passe le texte suivant , en conjuguant les verbes au passe compose ou a l'imparfait, selon le cas. Costance se reveille tot, curieuse de decouvrir son lieu des vacances.Elle prend son petit-dejeuner toute seule,sans reveiller personne dans la maison. Puis elle va admirer la mer: elle est superb avec ses belles vagues qui recouvrent la plage jusqu'aux rochers.Costance ne resiste pas a la tentation et elle se baigne tout de suite ,L'eau est fraiche, mais bonne. Sur le chemin de ...
1
3 dic 2012, 11:21

w la scuola
In quale declinazione si parla di ''desinenza sigmatica''in greco??
1
29 nov 2012, 13:59

luca marchione
tema sullo sfruttamento minorile, niente sondaggi e statistiche perche alla proff nn vanno a genio.
3
2 dic 2012, 21:57

foufa
che si intenda la eclisse del autore
3
2 dic 2012, 19:09

Lilly<3
Devo fare l'analisi LOGICA E GRAMMATICALE! X FAVORE AIUTATEMI E X DOMANI. ENTRO STA SERA .. POTETE RISP.! QUESTE SN LE FRASI: ANALISI LOGICA: 1 Nel mese di Agosto io e la mia famiglia trascorreremo Le vacanze a Balestrate. 2 Carlo è un ragazzo di statura,ma nessuno lo supera per avari zia. 3 Antonio legge un libro molto interessante che gli ha regalato la nonna. 4 La mia vicina di casa mi ha mandato un gattino di un mese,che miagola molto spesso. 5 Il fiume ...
2
2 dic 2012, 15:11

giuliapescara
Mi consigliate un tema su una persona che ammiro, stimo? Grazie mille
2
2 dic 2012, 15:33

the bad romance
aiutoooooo!!!!! qual'è il pensiero di giordano bruno????? :con
1
2 dic 2012, 17:25

Ludovica13
Mi sono accorto di avere anche queste 4 frasi: 1-Un direttore Italiano dirigerà la prima del Don Giovanni all'opera di Parigi 2-Un improvviso colpo di vento spalancò la porta finestra del salotto 3-Il gelo ha fatto seccare le piante dei gerani sul nostro balcone 4- Migliaia di turisti da ogni parte del mondo visitano ogni anno la città di Firenze.
6
2 dic 2012, 17:46

Ramosa99
Mi scrivereste un commento alla poesia "nasceranno uomini migliori" di Nazim Hikmet: Nasceranno da noi uomini migliori. La generazione che dovrà venire sarà migliore di chi è nato dalla terra, dal ferro e dal fuoco. Senza paura e senza troppo riflettere i nostri nipoti si daranno la mano e rimirando le stelle del cielo diranno: «Com'è bella la vita!» Intoneranno una canzone nuovissima, profonda come gli occhi dell'uomo fresca come un grappolo d'uva, una canzone ...
1
2 dic 2012, 16:43

JohnnyLuis
Mi servono degli esercizi online su Must e Have to. Dove posso trovarli?
1
2 dic 2012, 16:14

Ludovica13
Io dovrei trasformare queste frasi dal passivo all'attivo!: Aiutatemi! 1-Il goaldella vittoria fu applaudito da una folla di spettatori festanti-2 Le noccioline furono subito divorate dalla scimmietta 3- Il corteo dei dimostranti era seguito da una squadra di Forze dell'ordine 4- I computer della banca saranno collegati in rete da un tecnico informatico-5 Molti fenomeni naturali ,per esempio i terremoti,vengono percepiti dagli animali alcune ore prima che si verifichino 6-Questo bel cesto ...
3
2 dic 2012, 16:21

devy1
Urgente Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta..IL passivo in inglese
1
2 dic 2012, 16:03

mary x smp
Che cos'è l'amore?? Miglior risposta
metodologia: cos'è l'amore??
1
2 dic 2012, 14:40

chaty
matrona filiae splendidas nupitias parabit., iram prudentia vincemus( vinceremo l ira con saggezza credo che sia cosi).,copiae in provinciam ducentur
1
2 dic 2012, 15:03