Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Megarider
Descrivi l'evoluzione della situazione psicologica di don rodrigo, analizzando le sue reazioni, le sue pulsioni, come matura un senso di inadeguatezza e come lo supera nelle seguenti situazioni: a.) l'andirivieni sotto i ritratti degli antenati b.) la passeggiata verso Lecco Grazie a tutti :hi
0
18 dic 2012, 19:31

-marty1998-
I can't carry this bag (heavy) esempio It's too heavy. We didn't like the pizzas. (big) we need to change this pc. (powerful) We didn't do her homework. (tired) I'm not going outside. (cold)
2
18 dic 2012, 19:13

-marty1998-
1 Yes. we want to go ....... hot,but we're not sure where yet. What about spain? we've been lots of times and .......... we've been was lovely. 2 Are you ready for the exam this morning? What exam?.........told me! sorry. I thought..... knew. 3 I'm going to a party next saturday and I've ......to wear! I need..... new. You always say that. What about your about your new jeans? But it's formal party in a club ........in town . What about your black dress? You can go..... in that.
1
18 dic 2012, 18:55

matteo:)
definizione di rivoluzione neolitica? graziee Aggiunto 1 minuto più tardi: :)
6
17 dic 2012, 15:48

VanessaLells
Mi serve per domani un aiuto per fare i compiti.. Si tratta di scrivere un testo al passato in inglese dove devo invetarmi una gita scolastica, dove ho visto dei monumenti, cosa ho comprato, con chi sono andata, dove sono andata, e se mi sono divertita.. Non so' cosa scrivere, ovviamente devo scrivere tutto inventato con queste caratteristiche appena elencate, ma non mi viene in mente niente!.. Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo!
3
18 dic 2012, 14:39

Samu1996
quali sono le principali forme di democrazia diretta e indiretta?
4
18 dic 2012, 15:29

lety99
Benin Miglior risposta
chi sa cn che cosa confina il benin ?
1
18 dic 2012, 14:16

arutrops
Ciao a tutti, spero tanto che mi possiate dare una mano, avrei bisogno di questa versione dal libro Synesis, di Senofonte Efesio. Inizia: Μεστη μεν ηδη η πολις ην των ευωχουμενων, παντα δʹην... Finisce: ...και εισαγαγοντες κατεκλινον. Se avete bisogno del testo completo posso farvi la foto, grazie mille :)
3
18 dic 2012, 14:38

Jerushah
vorrei la sintesi sulla CELLULA[dom. ho la verifica]
8
14 dic 2012, 18:54

carlor99
Filastrocca sull'acqua Miglior risposta
mi potete dare una filastrocca in rima sull'acqua per un alunno di terza elementare??? grazie
1
18 dic 2012, 15:39

Dino2001
Riassunto capitolo 1-2-3 del libro " L'isola del tesoro
6
18 dic 2012, 15:50

giovanni 7
è questo,ho trovato un video che racconta il testo http://www.youtube.com/watch?v=Icw1QpfWTQ0
1
18 dic 2012, 16:02

grimmi
dove posso trovare la parafrasi della poesia "nebbia" di pascoli?
2
18 dic 2012, 15:55

ChiaraC:
Ciao, oggi ho avuto la verifica di latino sulla versione Dedalo e Icaro.. Ho cercato su internet per vedere se l'ho fatta giusta ma non la trovo! Comincia con "Minosse padrone di Creta, offriva ospitalità a Dedalo, uomo con molta intelligenza" se non sbaglio era più o meno così, la conoscete?
1
18 dic 2012, 15:38

pennamontata89
Darum significato Miglior risposta
Cosa vuol dire di preciso "darum" ?
1
18 dic 2012, 14:46

LittleWoman.
Ragazzi ho davvero bisognoi di voi!! Domani ho compito di italiano : analisi di un testo poetico!! Beh.. non so come strutturarla come iniziare il discorso se prima parlo di cosa tratta la poesia non so come dire le parole che appartengono ai campi semantici facendo un discorso scorrevole.. inoltre la pararfrasi è una spiegazione oppure è riscrivere la poesia con parole + semplici e poi dopo devo prlare di cio' che si dice nelle strofe?' non so dove mettere l'accento tonico nell'ultima ...
2
18 dic 2012, 13:59

Gigi KF
Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa), da quando primamente disgiunse aspra contesa il re de' prodi Atride e il divo Achille.
2
18 dic 2012, 13:41

Elena.251997
1 Medea, ubi primun regiam ardere vidit, natos suos interfecit et profugit. 2 Dum in hortis incedo, scholasticorum turba importicum venit. 3 Quoniam de bello dixi, nunc de belli periculo pauca dicam. 4 Ad cenam, quoia promisi, veniam, entiasmi frigus erit. 5 Etsi necessarium non est, scribo tamen.
1
18 dic 2012, 14:45

violetta96
2 frasi!!?! Miglior risposta
Riconosci e distingui i complementi di tempo e gli avverbi di tempo poi traduci: 1) Bello Macedonico Rhodiorum civitas (cittò, nom., f sing.) magna et magnifica, infida et adversa nobis fuit. 2) Horatius bello philippico tribunus meruit.
1
18 dic 2012, 14:29

Terry :)
Queste sono le tre frasi: 1. Iolaus, Iphicli et Diomedeae fiulius, cum Graecis e Graecia Troiam navigat: nam Graeci Troianis bellum inducunt. Iolaus primus a navigio prosilit et a Troianis confestim occiditur; cuncti miserum Iolaum appellant Protesilaum. 2. Cassiope filiae suae Andromedae formam Nerei filiabus anteponit. Ob Cassiopeae superbiam Neptunus, palagi deus, Andromedae dicit: . At Perseus, Iovis filius, Mercurii soleis volat et Andromedam liberat a periculo. 3. Danaus, Beli filius, ...
2
18 dic 2012, 14:20