Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, mi potreste aiutare con delle frasi di latino? :)
1. Finitimarum terrarum incolae pugnam committunt et statim familiis suis praesident.
2. Diana in silvae semitis ambulat et feras sagittis necat.
3. In officinis nautae naviculas suas restituunt et carinas statuis saepe ornant.
4. Puellae ambulant in silvarum semitis et saepe miris violis comas operiunt.
5. Nisi hoostiae immolantur coram dearumstatuis copiae pugnam non vincunt.
6. In silvis atque olim erant multae nymphae ...

Dovrei fare un progetto di biologia, e gradirei almeno alcune risposte il più presto possibile. Il progetto riguarda il fumo e le domande sono:
Voi fumate?
Nella vostra famiglia?
Amici?
A quanti anni avete iniziato?
Perchè?
Rispondete in tanti, grazie mille a chi lo fa!!
Condizione donna in Spagna!
Miglior risposta
:hi Mi servirebbero informazioni sulla condizione femminile in Spagna nel corso della storia! Magari testi o riferimenti anche alla tradizione popolare (canzoni popolari, filastrocche, detti, etc.) URGENTISSIMO!!! :dead
Italiano analisi Logica e Grammaticale..!!!
LOGICA:
1- Sopratutto nel periodo estivo, quando sono piu numerosi gli animali abbandonati dai padroni in vacanza, diventa determinante il contributo dei volontari per il sostentamento degli animali stessi.
2- In quasi ogni parte d'Italia, dalla città di Aosta alle isole Lipari, c'è un teatro o un anfiteatro in pietra, greco o romano in cui si sono fatte infinite recite.
3- In Turchia si affitano dimore in pietra, che nell'Ottocento erano ...
Questa è la frase
la traduzione mi servirebbe solo da "solum" a "praebebant" la parte precedente dovrebbe dire:
Ciao a tutti :D mi potreste gentilmente consigliare un sito nel quale posso trovare schemi di storia su Atene e Sparta?? ciaoooo e grazie in anticipo :D
scusate mi potete aiutare per la traduzione della versione di greco il tiranno dionisio e il poeta filosseno??? grazie mille.... ps: il poeta è diodoro siculo! grazie
questa e la traccia:
parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi .
Questo e meta compito:
Ormai si parla sempre più spesso di divario tra nord e sud del mondo ma in pochi sanno le vere cause che lo ...
Aiuto antologia medie sul libro elle????????
Miglior risposta
antologia delle medie un pò di brani da comprendere se perfavore sul libro elle
Urgenti frasi di italiano da trasformare nella funzione copulativa
Miglior risposta
frasi trasforma le frasi in modo che i verbi usati con funzione predicativa acquistino funzione copulativa
es: sono stato eletto il mese scorso - sono stato eletto consigliere comunale 1) napoleone mori nell'isola di sant'elena
2) ieri sera alla festa sei apparsa con un nuovo accompagnatore
3) sei vissuta in questa casa fino alla maggiore età
4) marco è stato promosso con il massimo dei voti
5) sei rimasto a casa tutto il giorno
1) Quali sono le figure retoriche di significato, presenti nella poesia?
2)Individua le relazioni fra la struttura del testo e il significato
3)Individua le rime.
4)Qual è il tipo di composizione?

Analisi II Catilinaria :(
Miglior risposta
Ciao a tutti :hi vi stò per fare una domanda scomoda, ma potreste farmi l'analisi delle parti 1 e 2 della II Catilinaria di Cicerone? Mi serve giusto l'analisi dei verbi, e delle proposizioni.
Vi prego, se qualcuno mi aiuta è realmente un santo :) GRAAZIE!
Qualcuno ha letto il libro "Le parole tra noi leggere" di Lalla Romano??
mi serverebbe la recensione!!!
5 maggio ancora -.- !!
Miglior risposta
1) cerca di spiegarne il significato di due volte sulla polvere due volte sull'altar e indicare l'intento di questa scelta stilistica "
2)l'espressione "si breve sponda" cerca di spiegarne il significato e indicare l'intento di questa scelta stilistica.
3)nelle strofe 11e12 è presente una similitudine riportane il contenuto
4)individua e riporta alcuni esempi di anafora e prova a spiegarne il senso.
grazie in anticipo ;)
Come sviluppereste questo tema
Miglior risposta
Giovani"soli",davanti ad un computer od un televisore... Per lo più chiusi nalla loro camera,sembrano rifiutare il colloquio con genitori e fratelli... E quanto emerge da un sondaggio effettuato in Inghilterra e da cui si evince come la tecnologia allontani gli adolescenti dai vari membri della famiglia e raramente a favore della cultura. Si deve pensare ad un mondo sempre più basato solo su aridi sms o brevi e-mail? A voi dare una risposta ,visto che solo i giovani possono narrare agli ...
Il pH del sangue è mantenuto costante al valore di 7,40 grazie alla presenza di diversi sistemi tampone, tra cui il sistema H2PO4-/HPO4--. Si vuole preparare una soluzione tampone fosfato a pH 7,40 disponendo di una soluzione 0,025 M di H3PO4; calcolare quanti grammi di NaOH si devono aggiungere a 1 litro della predetta soluzione.
Le costanti di equilirio di H3PO4 (acido triprotico) sono:
Ka1: 7,1 * 10^(-3)
Ka2: 6,3 * 10^(-8 )
Ka3: 4,2 * 10^(-13)
Non ho ancora studiato quest ...

Il dativo di possesso
Miglior risposta
Trasforma la costruzione delle seguenti frasi italiane adattandola a quella latina del dativo di possesso come nell'esempio;quindi traduci
Es: Le matrone romane avevano molte ancelle-> Alle matrone romane erano molte ancelle.Trad: Matronis Romanis multae ancillae erant.
1)Antonio ha grande esperienza della guerra.
2) I romani avevano l'aiuto degli alleati.
3)Il maestro aveva degli allievi attenti.
potete aiutarmi con questo esercizio???: alla temperatura ambiente (20°c) un campione di mercurio si trova allo stato liquido; alla stessa temperatura un campione di ferro è solido, quale ipotesi si può formulare sulle forze attrattive che esistono tra gli atomi di mercurio e tra quelli di ferro?
grammatica distingui se le parole evidenziate hanno funzione di nome del predicato o di predicato del soggetto 1 sono stata tre ore nella neve e ora sono gelata 2 il profilo di questa macchina è aerodinamico 3 secondo i miti antichi, gli dei erano immortali. 4 da qualche tempo marco sembra cupo e infelice. 5 il dottor rossini è diventato professore di diritto all'università 6 sei un'ottima persona