Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti!avrei bisogno di aiuto con questi esercizi di chimica perchè non riesco a far tornare il risultato!potete darmi una mano per favore?
sono questi
1)Una soluzione acquosa di MgCl2 congela a -0.05 °C. Quale è la sua pressione osmot ica
a 25°C? (K c=1.86 °C Kg/mol
soluzione:p = 0.65 atm
2)Una soluzione contenente 7.5 g di un sale (PM=110) in 250 g di H2O solidifica a -1.52
°C, calcolare il numero di ioni in cui si scinde l’ elettrolita. Calcolare inoltre la temperatura ...

Riassunto Libro Vela Bianca
Miglior risposta
Riassunto Libro ''Vela Bianca scritto da Sergio Bambaren?
siti per ricerche sulle chiese romaniche francesi?? :D
Inglese (95768)
Miglior risposta
riassunto.....TITOLO: A fatal ride AUTORE: Patricia Highsmith INIZIO: The Italian boatkeeper started the motor with a yanked string asking Dickie if he knew how to work it.... FINE: a little white spot creeping from right to left a speeding motor-boat heading for the shore. TITOLO: Choose a friend AUTORE: Chaim Potok INIZIO: Then my father nodded. "People are not always what they seem to be", he said softly. "That is the way the world is, Reuven".... FINE: "Damm", he mattured. "No luck ...
INGLESE RIASSUNTO
Miglior risposta
RIASSUNTO :The Italian boat-keeper started the motor with a yanked string, asking Dickie if he knew how to work it, and Dickie said yes. And there was an oar, a single oar in the bottom of the boat, Tom saw. Dickie took the tiller. They headed straight out from the town.
"Cool!" Dickie yelled, smiling. His hair was blowing.
Tom looked to right and left. A vertical cliff on one side, very much like Mongibello, and on the other a flatfish length of land fuzzing out in the mist that hovered over ...
Promessi sposi capitolo nono, rispondi alle domande ?
Miglior risposta
alle apertura dell capitolo si trovano renzo , lucia e agnese? dove dovra andare renzo ? come avviene la separazione?
come e da chi viene presentata la monaca di monza?
ocnfronta l attegiamento dell accompagnatore e dell barociaio con quello della monaca di monza?perche aiutano lucia e agnese?
alle infanzia di gertrude e dedicata una lunga retospezione dove sono introdotti vari sommari individuali?
delinea la psicologia di gertrude e di suo padre.
perfavore entro lunedi plzzzzzzzz, ...
Come sviluppereste questo tema (95854)
Miglior risposta
fra tutti gli esseri viventi sulla terra,l uomo è l unica creatura dotata di intelligenza e di libero arbitrio, l unico essere in grado di comprendere il complesso processo della vita,di ricordare ed utilizzare il passato,di vivere consapevolmente il presente,di progettare il futuro.Mentre le bestie agiscono guidate dal loro istinto,l uomo opera in piena libertà e coscienza tranne in quei particolarissimi casi in cui non ha capacità d intendere e di volere. Tuttavia mentre le bestie non sono ...

Devo scrivere una novella ma nn ho idee
Miglior risposta
ragazzi devo scrivere una novella a contenuto o ralistico o fantastico e nn so cosa scrivere!!!!!!!
Chi mi aiuta? Mi servirebbe un dialogo di 3* media... Già fatto possibilmente! Grazie! :D

Vita Nova
Miglior risposta
Ragazzi chi ha letto di voi la Vita Nova di Dante?
Potreste spiegarmi dettagliatamente il libro per favore? Grazie mille ;)
Vorrei controllare se ho tradotto bene alcune frasi
Miglior risposta
.qualcuno ha la traduzione dell'esercizio n. 37 del libro di testo latino vivo 1?
Tema (95830)
Miglior risposta
Tema:nella societa' dei consumi e della consulenza si aprono piu' frequentemente nelle sacche di povertà ed emarginazione, che,al col più occasione del natale ci inducono a pensare alla necessità di una realtà più attenta e solidale capace di progettare un futuro migliore per tutti.

Ragazzi ma anche a voi i professori hanno caricato di compiti? Io sono depresso in ansia per il ritorno perchè ancora non ho fatto niente. A me sembra ingiusto caricare di compiti gli alunni proprio quando possono rilassarsi, voi che ne pensate? * Instatodibisognodisostegnomorale * :cry

Tema (95638)
Miglior risposta
Traccia: Sei un giornalista con poteri speciali puoi muoverti nel tempo passato per raccogliere interviste e testimonianze di chi a vissuto in epoche diverse. quale domanda porresti ad un capitano spagnolo impegnato nella conquista della nuova spagna? E ad un ecoumedero? E ad un indigeno sopraffatto dallo sfruttamento dei suoi conquistatori? Quali risposti immagini possano darti?
Riassunto d'i letteratura inglese
Miglior risposta
per favore Aiutatemi!!!! mi serve il riassunto di seamus heaney on beowulf del libro only connect New Direction pag A26
GraziE!!!!

Mi potreste gentilmente tradurre queste frasi?
Miglior risposta
Mi potete dire la traduzione di:
-Well,everyone,this is Marta.
-Good'ay sport.
-My little sister back in Durban
-Cool Marta,and me-I just hang out with my guys.
-I run a stall in the market
-What about cooking?
-Then you're in.
-You bet.
:hi

URGEENTE PEER FAVOREEE
Miglior risposta
URGENTE PER FAVORE URGENTE SENZA TRADUZIONE
CHE PREPOSIZIONE è
CHE VALORE HA LA PROPOSIZIONE
CHE TIPO DI PROPOSIZIONE è PERCHE è INTRODOTTA DA QUO?
CHE TIPO DI PROPOSIZIONE SUBORDINATA è e
CHE VALORE HA CHE INRODUCE I CONGIUNTIVI
Traduzione frasi di latino. Urgente.
Miglior risposta
fili,luna loca lustrabat
ex numidia lugurtha in oppixa veniebat et vicos vastabat
athenae atticae oppidum erat,sparta laconiae,thebae boeotiae
arma non deponebatis,sed corinthi,thebani,proelium pugnabatis
gli abitanti di tebe mandavano ambasciatori all'accampamento degli spartani.
ragazzi,io correvo verso Delfi e visitavo il teatro della città
nelle battaglie i vessilliferi salvavano le insegne
la ricchezza non dona la grazia allle fanciulle,
ma le spinge al ...

salve a tutti voglio proporvi questo articolo ricavato da un gornale inglese in cui si racconta la vicenda di un "TRANQUILLO"diciassettenne...
Ha avuto inizio il processo contro Daniel Petric, accusato di aver sparato ai genitori che gli avevano sequestrato la sua copia di Halo 3." Dopo un anno d'attesa, si è finalmente aperto il processo ai danni di Daniel Petric, diciassettenne americano accusato di aver sparato ai genitori (uccidendo la madre). Daniel è protagonista di una vicenda ...