Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Harlemx
This story is about two man: Dr Jekyll and Mr Hyde, and how we find out that they are the same person. The first character we meet is Mr Utterson, whom is a lawyer. During a Sunday walking, his friend Mr Enfield tells him that a night saw a ugly man while he was hurting a child. Than he accompanied this man called Mr Hyde to the bank to sign a cheque for the Child's family. But Mr Hyde signs with another name that Mr Enfield don't tell Utterson but the lawyer find out immediately. This man is ...
2
5 gen 2013, 11:23

maddarussehawkins
dove sono i saggi brevi?
2
5 gen 2013, 13:41

sharon98
Mi piacerebbe che quallcuno mi potesse spiegare in un modo semplice la densità.
2
3 gen 2013, 17:17

AlexAlessio
salve non capisco chi è il protagonista del libro: il giudice wargrave o sono tutti e 10 i protagonisti?? grazie
5
5 gen 2013, 12:19

Gaia01
chi sa il significato del verbo acciambellarsi???? mi serve nn trovo il significato di questo verbo.....chi mi puo aiutare???????
6
5 gen 2013, 11:47

Ot-Sofietta-Ot
Analisi comparata, ovvero, analisi grammaticale,logica e del periodo delle seguenti frasi... -avevo quattro anni. È nato mio fratello. Mio fratello ora ha vent'anni. -non ho più fiducia in lui. Affiderò l'incarico a un'altra persona. -l'avvocato finì l'interrogatorio. Il testimone uscì . -squillò il telefono. Stavo riposando. Ero molto stanca. -sua madre non sta bene. Sua madre é all'ospedale . È molto preoccupato.
3
5 gen 2013, 10:44

cory99
5 maggio !! Miglior risposta
1) Nella poesia si posso individuare quattro sequenze: la prima comprende le quattro strofe iniziali ;la seconda si estende fino alla nona; la terza fino alla quattordicesima,la quarta fino alla conclusione.riporta il contenuto delle quattro parti attribuendo ad esse un titolo,in uno schema a tre colonne che riportino sequenze,titolo e il contenuto. 2) Quale tipo di strofe e di versi è composta ? 3)Spiega le seguenti metafore indica il senso che comunicano A:di qual securo il fulmine/tenea ...
3
5 gen 2013, 11:42

celeste98
Ragazzi mi potreste aiutare con la parafrasi di questi versi per favore ? Sono del terzo libro dell'iliade, duello fra paride e menelao.... vv59-63 Ettore poi che secondo giustizia mi assali, non contro giustizia sempre il tuo cuore è inflessibile, come la scure che penetra il legno in mano d'uomo che ad arte taglia scafo di nave,seconda lo sforzo dell'uomo: così impassibile al timore l'anima è nel tuo petto vv73-75 E voi altri, facendo amicizia e patti leali abitate la ...
3
5 gen 2013, 11:05

pimpa93
Avrei bisogno della traduzione (pìù letterale possibile) di questo passo di vitruvio sulla formazione dell'architetto.grazie mille in anticipo Cum ergo tanta haec disciplina sit, condecorata et abundans eruditionibus variis ac pluribus, non puto posse se iuste repente profiteri architectos, nisi qui ab aetate puerili his gradibus disciplinarum scandendo scientia plerarumque litterarum et artium nutriti pervenerint ad summum templum architecturae. At fortasse mirum videbitur imperitis, ...
2
5 gen 2013, 10:37

misslurd99
il tema deve essere coerente minimo 30 righi se nn e perfetto nn fa nnt basta che mi aiutate grazie !!!!!!!!!!!!
3
3 gen 2013, 10:51

_giulietta28_
Tema su un animale Miglior risposta
tema medie descrivi soggettivamente e oggettivamente un animale
1
5 gen 2013, 09:59

Valentina1998
Oddiseo e polifemo Miglior risposta
parafrasi di odisseo e polifemo
3
5 gen 2013, 10:07

elenoire1
traduzione di una versione in latino agricolae interdum parvas casas habitant sed villica villam rusticm pulchram habet cum magna culina,ubi famulae laborant cum industtria,lanam nent cibos coquunt.in cella vinaria uvas reponunt,in cella olearia,oleas.aliae famulae escam gallinis et columbis dant,mulgent vaccas vel capress,capellas agnas atque vitulas pascunt vel custodiunt vel ad piscinam ducunt.ancillae telas in aquis lavant.sic est villa corneliae matronae ramanae.saepe domina casax ...
1
5 gen 2013, 03:33

Mazzapicchi
Ciao ragazzi sono alle prese con dei compiti di analisi logica"nn del periodo"mi dareste un aiutino?? Queste sono le frasi: Due guardie armate furono messe di sentinella alla porta della caserma,È meglio non fidarsi delle persone prive di scrupoli,In questa collezione si possono ammirare alcuni gioielli che sono dei veri pezzi rari.(possibilmente entro 1 giorno GRAZIE!!
5
4 gen 2013, 18:16

Iurie97
Diario sulle vacanze natalizie in spagnolo
0
5 gen 2013, 08:03

Directioner4ever
Urgenti esercizi di storiia! es.1 spiega con una frase quale collegamento c'è fra il primo e il secondo elemnto di ciascuna coppia APELLA/SPARTIATI; ZEUGITI/OPLITI; EFEBI/ECCLESIA es.2 per ciascuno dei seguenti termini, scrivi una breve definizione arconte, stratego, ostracismo, timocrazia, isonomia, efebo
2
4 gen 2013, 16:25

Megajolly
Mi direste delle frasi da tradurre dall'italiano all'inglese? GRAZIE :D
5
4 gen 2013, 10:53

_elisa99_
commento addio ai monti promessi sposi.
2
3 gen 2013, 10:44

Silvia 1
Mi serve la divisione in sillabe di questa poesia di ungaretti perfavore è urgente!! Grz Di queste case Non é rimasto Che qualche Brandello di muro Di tanti Che mi corrispondevano Non é rimasto Neppure tanto Ma nel cuore Nessuna croce manca É il mio cuore Il paese piú straziato
2
4 gen 2013, 16:57

robertplant
recensione libro "una bottiglia nel mare di Gaza"
2
4 gen 2013, 17:16