Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

This story is about two man: Dr Jekyll and Mr Hyde, and how we find out that they are the same person. The first character we meet is Mr Utterson, whom is a lawyer. During a Sunday walking, his friend Mr Enfield tells him that a night saw a ugly man while he was hurting a child. Than he accompanied this man called Mr Hyde to the bank to sign a cheque for the Child's family. But Mr Hyde signs with another name that Mr Enfield don't tell Utterson but the lawyer find out immediately. This man is ...
Mi piacerebbe che quallcuno mi potesse spiegare in un modo semplice la densità.

salve non capisco chi è il protagonista del libro: il giudice wargrave o sono tutti e 10 i protagonisti??
grazie
chi sa il significato del verbo acciambellarsi???? mi serve nn trovo il significato di questo verbo.....chi mi puo aiutare???????
Analisi comparata, ovvero, analisi grammaticale,logica e del periodo delle seguenti frasi... -avevo quattro anni. È nato mio fratello. Mio fratello ora ha vent'anni. -non ho più fiducia in lui. Affiderò l'incarico a un'altra persona. -l'avvocato finì l'interrogatorio. Il testimone uscì . -squillò il telefono. Stavo riposando. Ero molto stanca. -sua madre non sta bene. Sua madre é all'ospedale . È molto preoccupato.
5 maggio !!
Miglior risposta
1) Nella poesia si posso individuare quattro sequenze: la prima comprende le quattro strofe iniziali ;la seconda si estende fino alla nona; la terza fino alla quattordicesima,la quarta fino alla conclusione.riporta il contenuto delle quattro parti attribuendo ad esse un titolo,in uno schema a tre colonne che riportino sequenze,titolo e il contenuto.
2) Quale tipo di strofe e di versi è composta ?
3)Spiega le seguenti metafore indica il senso che comunicano
A:di qual securo il fulmine/tenea ...

Ragazzi mi potreste aiutare con la parafrasi di questi versi per favore ?
Sono del terzo libro dell'iliade, duello fra paride e menelao....
vv59-63
Ettore poi che secondo giustizia mi assali, non contro giustizia
sempre il tuo cuore è inflessibile, come la scure
che penetra il legno in mano d'uomo che ad arte
taglia scafo di nave,seconda lo sforzo dell'uomo:
così impassibile al timore l'anima è nel tuo petto
vv73-75
E voi altri, facendo amicizia e patti leali
abitate la ...

Versione di latino per le vacanze
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione (pìù letterale possibile) di questo passo di vitruvio sulla formazione dell'architetto.grazie mille in anticipo
Cum ergo tanta haec disciplina sit, condecorata et abundans eruditionibus variis ac pluribus, non puto posse se iuste repente profiteri architectos, nisi qui ab aetate puerili his gradibus disciplinarum scandendo scientia plerarumque litterarum et artium nutriti pervenerint ad summum templum architecturae. At fortasse mirum videbitur imperitis, ...
il tema deve essere coerente minimo 30 righi se nn e perfetto nn fa nnt basta che mi aiutate grazie !!!!!!!!!!!!
Tema su un animale
Miglior risposta
tema medie descrivi soggettivamente e oggettivamente un animale
Oddiseo e polifemo
Miglior risposta
parafrasi di odisseo e polifemo
Ho bisogno di questa traduzione
Miglior risposta
traduzione di una versione in latino
agricolae interdum parvas casas habitant sed villica villam rusticm pulchram habet cum magna culina,ubi famulae laborant cum industtria,lanam nent cibos coquunt.in cella vinaria uvas reponunt,in cella olearia,oleas.aliae famulae escam gallinis et columbis dant,mulgent vaccas vel capress,capellas agnas atque vitulas pascunt vel custodiunt vel ad piscinam ducunt.ancillae telas in aquis lavant.sic est villa corneliae matronae ramanae.saepe domina casax ...
Ciao ragazzi sono alle prese con dei compiti di analisi logica"nn del periodo"mi dareste un aiutino?? Queste sono le frasi: Due guardie armate furono messe di sentinella alla porta della caserma,È meglio non fidarsi delle persone prive di scrupoli,In questa collezione si possono ammirare alcuni gioielli che sono dei veri pezzi rari.(possibilmente entro 1 giorno GRAZIE!!
Diario sulle vacanze natalizie in spagnolo
Urgentiii esercizi di storia!
Miglior risposta
Urgenti esercizi di storiia!
es.1
spiega con una frase quale collegamento c'è fra il primo e il secondo elemnto di ciascuna coppia
APELLA/SPARTIATI; ZEUGITI/OPLITI; EFEBI/ECCLESIA
es.2
per ciascuno dei seguenti termini, scrivi una breve definizione
arconte, stratego, ostracismo, timocrazia, isonomia, efebo
Mi direste delle frasi da tradurre dall'italiano all'inglese? GRAZIE :D
commento addio ai monti promessi sposi.
Mi serve la divisione in sillabe di questa poesia di ungaretti perfavore è urgente!! Grz
Di queste case
Non é rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non é rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
É il mio cuore
Il paese piú straziato