Tema (95638)

Ludmilla 98
Traccia: Sei un giornalista con poteri speciali puoi muoverti nel tempo passato per raccogliere interviste e testimonianze di chi a vissuto in epoche diverse. quale domanda porresti ad un capitano spagnolo impegnato nella conquista della nuova spagna? E ad un ecoumedero? E ad un indigeno sopraffatto dallo sfruttamento dei suoi conquistatori? Quali risposti immagini possano darti?

Miglior risposta
Ot-Sofietta-Ot
Ore 06 del mattino dice la sveglia. Mi alzo e corto in redazione. Oggi dovrò viaggiare per un intervista in Spagna! :D sono emozionata...non ho mai visitato la Spagna! Il tempo di prendere il biglietto aereo,un taxi e mi ritrovo,così gettata in una poltrona blu e verde. Accanto a me i due cameraman. In aereo non si respira buona aria, e prendo una pillola per evitare i malumori. Ricordo sempre ciò che Jon, mio marito mi disse prima di morire...(tuo nome) sappi..che hai dei poteri magici...viaggi nel tempo, e tornando indietro di qualche ora puoi riveder i, interessante come cosa, ma entro 12 ore devi tornare all anno da cui sei venuta, oppure avverrà una cosa chiamat...la profezia dei maya :D .Vuoi sapere come si fa? Recati in un wc , getta l acqua e infilati dentro, l importante è che ripeti fino a quando ti troverai nel posto l anno e dove vuoi sbucare,ricorda che l anno di tua origine si fermerà fino al tuo ritorno- dicendomi questo morì. Io l avevo provato ... E funzionava! All improvviso una chiamata. In Spagna , il famoso calciatore se ne era andato, e mi avevano consigliato di atterrare ugualmente, in Spagna ci sono molti vip. Come avrei potuto trovare uno scop interessante? Andai velocemente in bagno infilai i piedi nel water e tirai lo sciacquone. Pouufff, splashh. Cominciai a ripetere...1500 , 1500 , 1500, Spagna. E mi ritrovai.... Ti piace? Continuo o lascio stare?
Miglior risposta
Risposte
webb97
Non chiediamo aiuto agli utenti x un altro topic x favore!!
Attendiamo la risposta del nostro topic senza chiedere aiuto in giro nei topic!

Grazie

Evelyn

Ot-Sofietta-Ot
Allora ti va di aiutare me? Nella sezione fisica, c è una mia domanda! :D grazie!

Ludmilla 98
Si abbastanza!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Grazie per l'auito Ot-Sofietta-Ot!!!!!!!

Ot-Sofietta-Ot
Visto che c'è Il Colonialismo Spagnolo nel 1500. La conquista spagnola del Messico.La Conquista del Perù.L'organizzazione Spagnola in America...posso continuare così....

mi ritrovai in Spagna! Zona piuttosto arida direi...al quel tempo , quante mosche! :D allora, cominciai a cercare dei personaggi da intervistare, ma la gente vedendo il mio abbigliamento , mi sfrattava. Un generale, si fermò a guardare i, aveva come una faccia familiare, bo! Mi disse... È carnevale? Poi, si mise a riguardare i suoi operai che finivano un imbarcazione. Dovevano partire! Allora chiesi, scusi...dove si va? Lui, lei da nessuna parte! Mentre continuava a guardare i lavoratori... Andate per caso... Mi interruppe e disse...andiamo in America, a conquistarla! Quale miglior scoop se non i dettagli, scoperti delle conquiste americane? Il tempo era stretto e non avrei potuto stare... Andai in un wc antico, e mi feci tirare un secchio d'acqua addosso. Ripeti 2013 aere x los angeles e mi ritrovai in aereo. Chiusi di nuovo la porta e... 1501 America! Ed ecco che ritrovai quel macho si generale! Stesi un paio d ore...descrissi la folla e tornai sul mio aereo. Non bastava...mancavano 10 ore all atterraggio! Feci di lo stesso procedimento, ripetendo tribù indigene africane... E mi ritrovai di fronte ad una ragazzo di carnagione scura, un bel ragazzo! :D aallora lo intervistai e gli chiesi... Che fai? E lui... Sono sopraffatto dallo sfruttamento degli spagnoli (non so chi occupava al tempo l Africa! Vedi tu!) sto male... e forse morirò ... Presi appunti, e corsi in aereo! Qualcosa di più piccante! Beh... Atterrai in un posto più che indigeno.. La tribú degli e commendero...mai sentito dire, ma molto interessante! Feci delle domande e corsi in aereo...si stava x atterrare! Così presi i 20.000 dollari, andai a casa contenta!

Scusa se non sarà perfetto! Uno xk sono con l iPad...due perchè ho ancora una marea di compiti...aggiungi domande del periodo e diventa un qualcosa di prezioso. Ora ti chiedo, te la sbrighi di fisica? :D

Ludmilla 98
Grazie, lascia fare abbiamo sbagliato nn centra nnt ecoumedero!

Aggiunto 11 minuti più tardi:

Continua pure!

Ot-Sofietta-Ot
Si! :D

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Fammi solo sapere cos e un ecoumedero

Ludmilla 98
Ot-Sofietta-Ot va benissimo me lo puoi finire entro le ore 13:00 di oggi?

Ludmilla 98
Non lo so neanke io cosa è un ECOUMEDERO!

Aggiunto 25 minuti più tardi:

Per favore per domani mi serve un tema completo!!! help

1Rugiada1
Parti coll'informarti bene sui singoli personaggi, ho cercato un po' ank'io:
CAPITANO SPAGNOLO -1500circa
Alcune domande che mi sono venute in mente sono:
sul trattamento degli indigeni, cosa che potresti approfondire
e anche sull'America, soffermandoti sull'ignoranza che potrebbe avere, magari influenzata da dicerie varie...
ECOUMEDERO
Ma cos'è un ecoumedero??il motore di ricerca non mi dice nnt!
INDIGENO
Anche in questo caso soffermati sulla non conoscenza. Srebbe divertente mettere a confronto le due interviste, tra l'indigeno e il capitano spagnolo.
Per l'indigeno sarebbe carino introdurre il personaggio così:
Di colpo mi ritrovai n un campo sconfinato, ero steso per terra. Sentivo la maglietta bagnarsi, di fianco a me un uomo era chino sulla terra a lavorare. Cercai in mille modi di attirare la sua attenzione ma m'ignorava spudoratamente. Una dona dietro di lui m'intimo il silenzio con un sonoro "Ssshh!" si girò per ritornare al lavoro ma un bastono si abbattè sulla sua schiena:
"Animale!! Dovresti ringrazarci per la nostra misericordia di dare voi questo lavoro invece di perdere tempo in chiacchere!"
Mi rintanai ancora di più dietro un alto albero, gran parte del mio corpo si vedeva, ma, ancora una volta, sembravo invisibile agli occhi di coloro che non dovevo itervistare.
Aspettai ore, poi, molto tempo dopo il tramonto del sole, seguì la fila di indiani vero baracche, lì fummo finalmente lasciati dormire. Ancora una volta cercai di parlare con un uomo, fortunatamente eravamo lontani dalle guardie all'ingresso: non potevano sentirci.

Cose così, per non rendere noioso il tema.

Spero di eserti stata d'aiuto!
Ciao! :hi
NadA♥

webb97
Prova tu a scrivere qualcosa..
abbozza almeno poi in caso te lo amplio e correggo!!

Evelyn

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.