Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emek
qualcuno mi puo' fare una piccola ricerca sulla SRI LANKA ?
2
29 gen 2013, 19:52

sofietta2
Per domani :(! (98450) Miglior risposta
nell'immagine Aggiunto 1 ora 17 minuti più tardi: vi pregooo :'(
1
29 gen 2013, 17:11

iva97Q
Sogno d'un dì d'estate. Quanto scampanellare tremulo di cicale! Stridule pel filare moveva il maestrale le foglie accartocciate. Scendea tra gli olmi il sole in fascie polverose: erano in ciel due sole nuvole, tenui, rose: due bianche spennellate in tutto il ciel turchino. Siepi di melograno, fratte di tamerice, il palpito lontano d'una trebbïatrice, l'angelus argentino... dov'ero? Le campane mi dissero dov'ero, piangendo, mentre un cane latrava ...
6
29 gen 2013, 15:54

marika121
Inglese (98480) Miglior risposta
LEGGI E RISPONDI ALLE DOMANDE. Meet Peter Parkinson of the parrot police! yesterday Peter (a police officer) arrested two men on a plane at Heathrow Airport in London-the he arrested a man at a house near London.Peter found ten parrots and other birds. One of the birds was a lear's Macaw parrot-worth £60,000. The Lear's Macaw is a beautiful bird,said Peter. We call her Kylie because she's small and very pretty. Kylie was lucky-but most parrots aren't.Smugglers earn about $ 15 billion ...
1
29 gen 2013, 19:28

calorico
macchine a fluido 2011
2
29 gen 2013, 15:33

chaty
Analizza e traduci: 1)Caesar in Galliam copias duxit et strenue cum Britannis Germanisque pugnavit. 2)Credite,amici numquam videram oppida tam antiqua. 3)Pompeius piratas vicit quia magnum periculum nautis Romanis fuerant. 4)Sociorum auxilia in Hispaniam venerunt quia Romanorum miitiae nondum bellum confecerant. 5)Antiqui philosophi multos libros cum studio atque doctrina scripserunt et hodie discipuli ob philosophorum exempla recte vivere possunt. 6) Castra Pompeio moveri non ...
1
29 gen 2013, 16:16

antonioforzanapoli
Urgente latino <3 Miglior risposta
Grazie a chi lo fa
1
29 gen 2013, 16:39

Simonalp97
Salve a tutti, devo svolgere questa traccia che non so come fare mi potete aiutare? graziee : Io, cittadino italiano. La nostra costituzione è per noi dono di libertà,diritti e doveri.
1
29 gen 2013, 19:07

GiuseppeGH
Frasiiiii!!!!!!!!!!! Miglior risposta
Ciao, potreste tradurmi queste frasi per favore?? Grazie. 1. Milites tam acriter pugnant, ut terrae motum non animadverterant. 2. Milites tam acriter pugnaverunt, ut terrae motum non animadverterint. 3. Milites tam strenue pugnabant, ut adversarii eorum impetum non sustinerent. 4. Tanta est honestatis vis, ut eam Romani etiam in hostibus probaverint. 5. Sociorum adventus tantam rerum(= della situazione) permutationem fecit, ut hostes ad fugam impulerit. 6. Otia Hannibalis milites adeo ...
1
29 gen 2013, 16:58

OkrimSpaz
Ciao, potreste tradurmi queste frasi per favore?? Grazie. 1. Milites tam acriter pugnant, ut terrae motum non animadvertant. 2. Milites tam acriter pugnaverunt, ut terrae motum non animadverterint. 3. Milites tam strenue pugnabant, ut adversarii eorum impetum non sustinerent. 4. Tanta est honestatis vis, ut eam Romani etiam in hostibus probaverint. 5. Sociorum adventus tantam rerum(= della situazione) permutationem fecit, ut hostes ad fugam impulerit. 6. Otia Hannibalis milites adeo ...
1
29 gen 2013, 17:34

<3 love <3
IL CONTADINO E IL POETA Olim poeta agricolam visitat. Agricola in horreo magnam copiam frumenti atque in stabulis magnum numerum equorum et vaccarum monstrat. dicit poeta . Agricola autem respondet: . Tum poeta, vir magnae prudentiae, respondet: . GRAZIE IN ANTICIPO!! ;)
1
29 gen 2013, 18:10

iva97Q
Sogno d'un dì d'estate. Quanto scampanellare tremulo di cicale! Stridule pel filare moveva il maestrale le foglie accartocciate. Scendea tra gli olmi il sole in fascie polverose: erano in ciel due sole nuvole, tenui, rose: due bianche spennellate in tutto il ciel turchino. Siepi di melograno, fratte di tamerice, il palpito lontano d'una trebbïatrice, l'angelus argentino... dov'ero? Le campane mi dissero dov'ero, piangendo, mentre un cane latrava ...
1
29 gen 2013, 17:18

Boat
Aiuto petrarca !!!!!!! Miglior risposta
Raga mi serve una mano su questa poesia per degli esercizi. Erano i capei d'oro a l'aura sparsi che 'n mille dolci nodi gli avvolgea, e 'l vago lume oltre misura ardea di quei begli occhi, ch'or ne son sì scarsi; e 'l viso di pietosi color farsi, non so se vero o falso, mi parea : i' che l'esca amorosa al petto avea, qual meraviglia se di subito arsi? Non era l'andar suo cosa mortale, ma d'angelica forma, e le parole sonavan altro che pur voce umana; uno spirto celeste, un ...
7
29 gen 2013, 15:47

clarissa1997
Ό βασιλευς συγκαλει τινας των στρατηγων 2) Αλλοι αλλα ποιουσιν αλλοις γαρ αλλα φιλα εστιν.3) Οι στρατιωται εκ Σπαρτης απηρχοντο ινα τους συμμαχους τι βοηθοιεν grazie sono x domani
1
29 gen 2013, 14:47

totors
ciao dovrei fare il riassunto sul racconto di Edgar Allan Poe "il cuore rivelatore" se potete anke 1 + breve grazie ! ciao!!!
7
26 gen 2008, 15:04

Fede:3
1.haec cognoscite ab his,qui ex ipsa caedefugerunt:nam ego,fratribus atque omnibus meis propinquis interfectis,dolore prohibeor pronuntiare ea quae gesta sunt. 2.nihil meo fratre lenius,nihil asperius tua sorore mihi visum est. 3.agenda res est,iuvenes,audendaque quae me duce impigre exsequi iussi estis. 4.eo factum est ut epistulae tuae rescriberem aliquid,sed brevitate temporis tam pauca cogerer scribere. 5.ficus viridis quam maturissima legenda est;cum deinde sublecta est,in dolium vel ...
1
29 gen 2013, 16:20

AnninaBelieber
ANALISI DEL PERIODO? (: Miglior risposta
Esegui l'analisi dei periodo che seguono, individuando le frasi principali, le coordinate e le subordinate; di queste ultime indica il tipo e il grado di subordinazione. 1. Mi ha appena chiamato Marco e mi ha chiesto se possiamo andare da lui tra un'ora. 2. Di questo il ragazzo era sicuro: che nessuno avrebbe potuto impedirgli di realizzare il suo sogno. 3. Penso che Luigi deciderà di accettare quel lavoro: mi sembra infatti che sia un'occasione irripetibile. 4. Gli avevo detto che ...
1
29 gen 2013, 14:59

@nt°nY
anche a voi è capitato ke alcuni prof ti mettono "sotto tiro" ???
1
29 gen 2013, 14:51

Cris_
Help! Versione latino Miglior risposta
Erat Epaminondas modestus, prudens, gravis, peritus belli, continens, clemens patiensque admirabili modo. Omnes eum plurii eximabant. Temptavit autem Epaminondae abstinentiam Diomen Cyzicenus, cum rogatu regis Artaxerxis Epaminondam pecunia corrumpere optaret. Hic cum magno pondere auri Thebas venit et Micythus adulescentulum flavum comas corrupit eumvinciens donis magno petio. Micythus diem constituit colloquio cum Epaminonda et adventus Diomendontis causam ostendit. At Epaminondas Diomedonti ...
2
29 gen 2013, 15:03

Chiara Nicolini
Ciao a tutti. Io sono in terza media e sono indecisa tra linguistico e umanistico. Mi piacciono sia le lingue ma mi affascina molto anche la psicologia. Qualche consiglio anche sugli sbocchi futuri?
2
29 gen 2013, 13:24