Test a risposta multipla? Come li affrontate?
Avete dei trucchetti per non essere tratti in inganno?
domani ho un compito di chimica formato da 36 quesiti a risposta multipla da fare in un'ora. Ho studiato tanto ma ho paura perchè a volte le cose le so ma sbaglio la risposta T.T.
Consigli??
domani ho un compito di chimica formato da 36 quesiti a risposta multipla da fare in un'ora. Ho studiato tanto ma ho paura perchè a volte le cose le so ma sbaglio la risposta T.T.
Consigli??
Risposte
Probabilmente non ti serve più nell'immediato, ma per il futuro questa guida ti potrebbe essere utile...io almeno l'ho trovata tale, quantomeno perchè mi ha dato un pò di logica.
http://it.wikihow.com/Rispondere-Bene-ad-un-Test-a-Scelta-Multipla
http://it.wikihow.com/Rispondere-Bene-ad-un-Test-a-Scelta-Multipla
Il trucco è stare bene attento a ciò che dicono le risposte. Io queste verifiche le faccio in matematica e capita che le risposte siano contrastanti tra di loro oppure siano uguali. Ci sono certe domande in cui da 5 risposte arrivo ad essere indeciso tra 2 solo ragionando a logica. Ti faccio un esempio per capire meglio con un esempio banalissimo. Tralasciando la domanda pensa di avere queste soluzioni:
a) x divisibile per 2;
b) x divisibile per 3;
c) x divisibile per 6;
d) x divisibile per 10;
e) x divisibile per 15
Posto che la risposta giusta è solo una si possono già escludere tre di queste cinque opzioni ovvero la c), la d) e la e) perché se una di queste fosse vera automaticamente sarebbe vera anche un'altra risposta tra la a) e la b). Questo è l'unico trucco che conosco delle verifiche a crocette.
a) x divisibile per 2;
b) x divisibile per 3;
c) x divisibile per 6;
d) x divisibile per 10;
e) x divisibile per 15
Posto che la risposta giusta è solo una si possono già escludere tre di queste cinque opzioni ovvero la c), la d) e la e) perché se una di queste fosse vera automaticamente sarebbe vera anche un'altra risposta tra la a) e la b). Questo è l'unico trucco che conosco delle verifiche a crocette.