Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kia.kia96
URGEEENTE PER FAVOORE Miglior risposta
per favore mi servirebbe una riflessione personare su protagora e socrate in merito alle leggi.
1
25 feb 2013, 14:46

G!R3
Qual'è l'aspetto psicologico del romanzo "i promessi sposi"?? Grazie in anticipo !!!
1
26 feb 2013, 16:49

Una Direzione
1)Era così in gamba che meravigliava tutti. 2)Era buio a tal punto che no si vedeva a un palmo di naso. 3)Penso che tu sia stato così stupido da non capire che ti ha sempre preso preso in giro. Grazie a chi mi aiuterà!!
1
26 feb 2013, 16:23

Una Direzione
1)Era così in gamba che meravigliava tutti. 2)Era buio a tal punto che no si vedeva a un palmo di naso. 3)Penso che tu sia stato così stupido da non capire che ti ha sempre preso preso in giro. Grazie a chi mi aiuterà!!
2
26 feb 2013, 17:57

Prezzy99
Scusate dovrei fare un tema argomentativo ecco la traccia: MOLTI SOSTENGONO CHE CHI È RICCO HA TANTI AMICI. È VERO SECONDO TE? CHE COSA CAPITA A CHI È POVERO? È DAVVERO PRIVO DI AMICI? Grazie!!
1
26 feb 2013, 19:03

.Piccola Stella.
Ciao ragazzi, buonasera..disperata come sempre, ma comprendetemi..non ci capisco nulla di chimica.. :( per domani la prof. ci ha dato quattro esercizi da fare ma io non li so fare per nulla proprio..mi potreste aiutare, please??? :( Ecco gli esercizi (per favore mi servirebbero tutti i passaggi): 1. Il carburo di calcio è un solido che reagendo con l'acqua forma idrossido di calcio e acetilene, un gas infiammabile: CaC2(s)+2H2O(l) -> Ca(OH)2(aq)+C2H2(g) Quanti grammi di acqua sono ...
0
26 feb 2013, 19:07

pescarapersemore
Tema... Felicità Miglior risposta
Il titolo di questo tema è: Donare un sorriso rende felice il cuore. Arricchire chi lo riceve senza impoverire chi lo dona. Grazie in anticipooo :)
1
26 feb 2013, 14:47

workent95
Indica e motiva in un testo organico di non meno di 50 righe (foglio protocollo piegato a metà, cioè più o meno due colonne) i 20 avvenimenti più importanti della rivoluzione francese. La prof mi ha dato questa consegna ma non ho idea di cosa scrivere. Qualcuno mi può dare una mano? :) GRAZIE MILLE A TUTTI :) ciaooo :)
2
25 feb 2013, 14:32

G!R3
Qual'è l'aspetto psicologico del romanzo "i promessi sposi"?? Grazie in anticipo !!!
1
26 feb 2013, 16:48

care.99
nell'allegato Aggiunto 18 ore 18 minuti più tardi: Aiuto pelasse
2
25 feb 2013, 18:06

xXPointBlankXx
Mi aiutereste?? Gracie..consegna: completa le seguenti frasi, rendendo in latino il secondo termine di paragone sia con quam + il caso del 1 termine sia con l'ablativo semplice. 1. Draconis leges severiores............Solonis erant. 2. Tutior est certa pax............ victoriae. 3.Apud Marathona Graeci acriores fortioresque ...............fuerunt. 4.Iustitiam quaerite, rem................... cariorem. 5.Verba tua dulciora.................. sunt.
3
26 feb 2013, 15:25

G!R3
1
26 feb 2013, 16:45

G!R3
1
26 feb 2013, 16:44

G!R3
1
26 feb 2013, 16:46

gion140
Aiuto domani ho il compito di ec.aziendale ma non so che cos'è il principio della prudenza e come spiegarlo con degli esempi numerici.
1
26 feb 2013, 14:35

itazuranakiss
Catilina magna sceoera commisit atque accusatus est parricidii ,adulterii,furti,caedis; in tota Italia magnus numerus veneficorum,gladiatorum,latronum,sicariorum,parricidarum,testamentorum,subiectorum,circumscriptorum,ganeonum,adulterorum,corruptorum iuventutis,perditorum invenitur qui cum Catilina vixit ver Catilinae notus fuit.Per multos annos sine illo non una caedes,non unum stuprum Urbem turbavit;iuventus semper a Catilina in errorem libidinemque inducta est:Marii filiis mortem parentum ...
2
25 feb 2013, 15:03

love sidhu
ricerca sul metano help
1
26 feb 2013, 15:41

xXPointBlankXx
1.Omnium antiquorum populorum Graeci elegantissimi fuerunt. 2.Antiquis temporibus Graeci elegantissimi fuerunt. 3.Macenas liberalissimus erga omnes poetas fuit. 4.Ex Augusti amicis Maecenas liberalissimus fuit.
2
26 feb 2013, 15:57

Giulia0301
Parafrasi iliade "Ettore e Andromaca" dal verso 370 al verso 413?
3
26 feb 2013, 15:14

iva97Q
Donne ton opinion dans les situations suivants . Exprime-toi a la premier personne du singulier ,utilise des verbes comme je pense que ,j' espère que,je crois que,je trouve que... et les suggestions donnèes entre parenthèses. 1-Tu dos partir en week.end a la mer et les previsions meteo sont tres mauvais. (renoncer,rester a la maison ,changer de programme,aller au cine) 2.ton frere t ' annonce qu 'il va abandonner ses etudes. (faire une erreur ,regretter,avoir tort/raison parce ...
1
25 feb 2013, 14:40