Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Urgentissimo
Miglior risposta
Necessito di un aiuto... Potreste scrivermi in modo completo, dettagliato e grammaticalmente corretto l'itinerario di una vacanza che si ha intenzione di fare ? Naturalmente in inglese :D
ciao..devo fre questo testo...
''Racconta in modo divertente il comportamento di un adulto che esagera.''cioè dev fareun testo tipo comic dove racconto di un adulto che s cmporta da bambino.
Grazie.
Proemio odissea:domande
Miglior risposta
Proemio odissea:domande
Narrami, o Musa, dell’eroe ricco d’astuzie, che tanto vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Ilio: di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus.
DOMANDE
1.Il riferimento a Odisseo ...
1.Quale minaccia contro fra Cristoforo e' sottintesa nella parole di don Rodrigo alle rr. 106-110 ?
2.Individua nel capitolo le situazioni e i personaggi che rimandano ai seguenti atteggiamenti e sentimenti.
a.violenza:
b.provvidenza:
c.astuzia
d.sincerita':
e.amicizia:
3.A che cosa allude don Rodrigo con la frase
Martedì ho il compito in classe di Italiano. Devo fare un tema sulla condizione di vita femminile ! Non vi chiedo di farmi il testo ma uno spunto dal quale partire !! Molto probabilmente dovrà essere un testo tipo: cosa ne pensi della condizione di vita femminile ? Cosa potresti fare nel tuo piccolo per migliorarla ? Vi prego aiutatemi !!!! :blind

Come descriveresti la tua città ?? Voi fatela della vostra poi io l'adatto per la mia !!! Vi prego e urgente !!! :cry

Non sapevo dove postare la domanda...comunque la metto qui.
Come mai non riesco a votare nei sondaggi che escono in basso a destra della pagina? La prima volta pensavo fosse un problema di connessione...però è già il terzo sondaggio a cui non riesco a dare il voto. Io clicco sull'opzione che mi interessa, poi su "Vota", ma mi si carica una pagina che resta bianca! Qualcuno saprebbe dirmi perchè?
Sara
Divinità ittite
Miglior risposta
Almahasuitta e Siunasummi divinità ittite di?

Frasi (98245)
Miglior risposta
Ciao a tutti mi serve la traduzione di queste frasi, tranne la n°3 e la 8.
Grazie

Ragazzi devo fare un saggio breve sulla meritocrazia a scuola.
Solo che non so cosa scrivere. Mi potete dare una mano???
Grazie, ciao!

Discorso di Scipione alle truppe (I)
Miglior risposta
Questa è la versione che mi servirebbe tradotta ----> "Discorso di Scipione alle truppe (I)"
Cum Placentiam Scipio consul venit, iam ex stativis moverat Hannibal Taurinorumque urbem, quae in amicitiam cum Punicis non venit, vi expugnaverat. Deinde Hannibal castra ex Taurinis ad Ticinum movit, ubi cum Romanis dimicare volebat. Scipio postquam trans Padum copias duxit et ad Ticinum amnem castra movit, ad militum hortationem dixit:

FRASI DI LATINO PER DOMANI :)
Miglior risposta
1) PHAEDRUS NARRAT VULPEM IN VINEAM INTRAVISSE
2) PHAEDRUS NARRAT VULPEM FRUSTRA UVAM CAPERE TEMPTAVISSE
3) PHAEDRUS NARRAT VULPEM UVAM CAPERE NON POTUISSE
4) PHAEDRUS NARRAT CORVUM IN ARBORIS RAMIS CONSEDISSE
5) PHAEDRUS NARRAT VULPEM AD ARBOREM ACCESSISSE
6) VULPES DIXIT EIUS PENNAS VENUSTISSIMAS ESSE
7) TRADUNT CORVUM STULTUM FUISSE
8) NOTUM EST HANNIBALEM MAGNUM EXERCITUM PARAVISSE
9) NUNTII DIXERUNT HANNIBALEM IAM ALPES TRAIECISSE
10) FAMA EST HANNIBALEM URBES AGROSQUE ITALIE ...
L'anno dei quattro imperatori
Miglior risposta
L’ANNO DEI QUATTRO IMPERATORI
Caligulae Galba successiy,antiquae nobilitatis senator ; ab Hispanis et Gallis imperator factus est, moxa b universo exercitu libenter acceptus. Nam private eius vita insignis fuerat militaribus et civilibus rebus. Saepe consul,saepe pro consule , frequenter dux in gravibus bellis fuit. Tamen factum est ut eius imperium repente perficeretur . Nam insidiis Othonis occisus est imperii mense septimo. Iugulatus in foro Romae sepultusque est in hortis suis, qui sunt in ...
Dalla monarchia alla repubblica
Miglior risposta
Aiutatemi con questa traduzione per favore:
Cum filius Tarquinii regis Lucretiam,nobilem et pudicam Collatini uxorem,strupavisset eaque(=ed ella) ob iniuram in omnium conspectu se occidisset,Brutus populum concitavit et Tarquinio ademit imperium.Mox exercitus quoque regem,cum civitatem Ardeam oppugnaret,reliquit,et Tarquinius cum uxore et liberis suis fugit.Hinc consules creati sunt,pro uno rege duo,et imperium annuum habuerunt,ne per diuturnitatem potestatis insolentes redderentur.Fuerunt ...

Help (105666)
Miglior risposta
devo fare una mappa concettuale sulle origini del jazz come faccio??
ho bisogno della parafrasi di questa poesia!!!!! :sleep
Scioglierò le mie catene
Già le sento rallentar.
Non si dura,bella Irene,
Sempre solo a sospirar.
Mi giuri che m'ami,
Mi chiami tuo bene,
E puoi,cruda Irene
Vedermi languir!
Ma ingrata,se brami
Ch'io viva in catene,
Pietà di mie pene :cry
Comincia a sentir
Pietro Metastasio
Aggiunto 54 secondi più tardi:
vi prego è urgenteeeeeeeeeeee
riassunto del testo "la casa di asterione" urgente perfavore

mi date uno spunto su come potrei inziare un tema sul razzimo?