Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete tradurmi dalla 1 alla 12? X venerdì grazie in anticipo ;)
Miglior risposta
Potete tradurmi dalla 1 alla 12? X venerdì grazie in anticipo ;)

Mi servirebbe l'analisi dei personaggi e delle figure retoriche dal primo al sesto capitolo dei promessi sposi:)
Domenica, ultimo giorno della settimana,a me non piace tanto
Ma domenica 5 maggio è stata una giornata davvero bella
trascorsa all'insegna del divertimento e allegria!
Mi sono svegliato,come ogni domenica,intorno alle 8 di mattina,amo svegliarmi presto così che durante la giornata posso fare le cose con calma e precisione.
Incomincio a svolgere i compiti e mi arriva un messaggio da una mia amica che non vedevo da un anno
E' stata una grande gioia,anche perche',è stata davvero per me una ...

CERCASI RIASSUNTO DI TECNOLOGIA
Miglior risposta
c'è qualcuno che mi potrebbe fare il riassunto di tecnologia? il libro è il manuale di tecnologia settori produttivi unico, da pag 99 a pag 102.
faccio la prima media.
grazie in anticipo :pp

Urgente (108662)
Miglior risposta
quali parole del Nibio e di Lucia colpiscono l'innominato e ritornano nei suoi pensieri durante la notte? (cap.21 promessi sposi)

Italiano-tema
Miglior risposta
Premessa: Non frequento la scuola media, ma il secondo anno di Liceo Scientifico... Il comando è suscitato da una discussione in classe di un mio amico di ciò che aveva fatto alla scuola media... E quindi il professore di lettere ha voluto che facessimo questo testo:
Scrivi ad un amico/a raccontandogli/le i tuoi anni di scuola media, i momenti belli e brutti, le amicizie, la crescita fisica e intellettiva, le tue speranze per il futuro.
Nel testo deve essere compreso che fin dalla prima ...

Testo argomentativo sulla parità delle donne
Miglior risposta
Ciao, cerco qualcuno che mi possa dare idee di spunto per un testo argomentativo. La traccia è la seguente:" Scrivi un testo argomentativo in cui ti opponi al punto di vista di chi ritiene che la condizione della donna nel mondo oggi abbia raggiunto una sostanziale parità." Grazie in anticipo ;)
Tesina su Josef Mengele per esame terza media
Miglior risposta
Dovrei fare una tesina per l'esame di terza media su Josef Mengele per poi esporre oralmente.Avete qualche tesina breve /riassunto sulla sua vita?

mi aiutate a tradurre solo il primo rigo della versione:
"DII COLENDI SUNT ,SED LUCERNAE AD COLENDOS DEOS NON ACCENDENDAE SUNT ..............
GRAZIE 1000 A TTT IN ANTICIPO!!!!!

Please super urgente!!!!
Miglior risposta
avrei bisogno di qualche informazione in più e qualche spiegazione sulla sintesi proteica
Ragazzi ho bisogno gentilmente delle risposte a queste domande x domani su Rosso Malpelo. ( Questo è il testo http://italiano.sismondi.ch/letteratura/autori/Verga/Malpelo.doc/at_download/file )
1. Dividi la novella in 12 macrosequenze e indica la loro tipologia (es. narrativa, descrittiva, riflessiva etc...)
2. Quali sono i personaggi benevoli ed ostili nei confronti di Rosso Malpelo? E tra quelli ostili quali stupiscono maggiormente?
3. Ricerca tutti gli aggettivi riferiti a Rosso ...
Mi traducete qst frasi per favore? :D
Miglior risposta
Scusate,potreste tradurmi queste frasi con il participio presente? : // Grazie in anticipo :)
-Matronae nuntio victoriam nuntianti laetae occurrunt.
-Matronae nuntio victoriam nuntianti laetae occurrerunt.
-Parentes exultantes liberos de bello revenientes acceperunt.
-Parentes exultantes liberos de bello revenientes accipiunt.
-Caesar legatis pacem atque amicitiam petentibus liberalite respondebat.
-Medicus nobis aegrotantibus medicamentum dabit.
-Medicus nobis aegrotantibus medicamentum ...

...non riesco a fare alcune frasi di latino...per favore potete darmi una mano a tradurle? :/
1 nulli civi fas est patriam in periculo deserere
2 neminem unquam cognovi maledicentiorem quam amicum tuum
3 neuter vestrum ad epistulam quam miseram respondit
4 nihil agitis
5 sed nulla lassitudo impedire officium et fidem debet
per favore mi servirebbero al più presto, sono interrogata domani!! grazie:)
Ciao, avrei bisogno di alcune risposte a queste domande :
1- Sulle forme di lotta politica : in che cosa i liberali e i democratici si differenziano sulle forme di lotta politica ?
2- Sui cattolici e i laici : perchè la questione dello Stato della Chiesa è cruciale nel contesto della questione italiana? Perchè D'Azeglio attaccò la gestione dello Stato della Chiesa nelle Romagne ?
Aiutatemi, perfavore!!!! Grazie
Recensione del testo villaggi e curtes come basi economico-teritoriali per lo sviluppo del banno. AUTORE: Giuseppe Sergi.
TROVATE IL TESTO IN ORDINE SU http://www.griffini.lo.it/laScuola/prodotti/Monachesimo/antecedenti/curtes.pdfLa «curtis» nella trama dell’insediamento a villaggi
Il percorso economico-politico normale del grande possessore
medievale è quello che lo conduce dalla signoria fondiaria
(semplice possesso di terre, solo in parte caratterizzato dalla
capacità di ...
Letteratura entrate
Miglior risposta
Sapete dirmi qualcosa su Carlo Goldoni
Virgilio e l'eneide
Miglior risposta
mi aiutereste a prepararmi per il compito di epica sull' eneide e virgilio? consigli su come svolgerlo per prendere 8.

Saggio breve:Violenza
Miglior risposta
Ciao..ho bisogno di sapere per un tema cosa pensate sulla violenza:affermazione di sè o paura dell'altro?..graziee :D

Aiuto vi prego aiutatemi.
Miglior risposta
avrei bisogno di qualche informazione su Primo Levi