Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
za729
in che scuola andate?
3
4 mag 2013, 15:19

Pazzini98
Grazie..
1
5 mag 2013, 14:58

vascp
1 Dov'è ambientata la vicenda? 2 Spiega per quale ragione l'autore implicito non può coincidere con la voce narrante di questo racconto? 3 Spiega per quale ragioni il lettore reale del racconto di Verga non coincide con il lettore implicito che emerge dal racconto stesso? 4 Come abbiamo osservato il narratore verghiiano ci racconta solo una parte della storia quella " visibile " , per così dire , "documentabile" . Ricostruisci la vicenda nei suoi tratti fondamentali.
0
5 mag 2013, 14:24

...Saphira...
Qualcuno mi può farela traduzione della versione di greco che si intitola : ''L'IDRA DI LERNA'' per favore?? inizia così : Δευτερον δε αθλον επετασσεν αυτω VI PREGO SONO DISPERATA NON RIESCO A FARLA! grazie in anticipo!
0
5 mag 2013, 14:22

roma 96
1. In che cosa consiste la poesia di Teognide? 2. Qual è il tema della guerra in Archiloco e Solone? Ora premesso che io di Teognide ho studiato la Biografia, lo Sfraghis=Sigillo, il Corpus Teognideum, Cirno e il nucleo di appartenenza suddiviso in kakoi e kaloi...non ho capito in che cosa consiste realmente la sua poetica, forse nel disprezzo della popolazione rispetto al suo ceto sociale cioè l'aristocrazia?
1
5 mag 2013, 12:29

Filippo543
1)Vanno dal cuore alla periferia del corpo 2)Muscolo cardiaco 3)Comunicano con gli altri 4)Avviene quando il sangue si rapprende in una''crosta'' 5)Fase di rilassamento del cuore
2
3 mag 2013, 16:44

Isabella Swan 30
un aiuto per la verifica di scienze sul dna la sintesi proteica e il resto di questo argomento
1
5 mag 2013, 11:54

vascp
Spiegami che cosa accade chimicamente nella distillazione e nella cristallizzazione.
1
5 mag 2013, 09:25

Katia96
proiezione ortogonale di una piramide quadrata giacente con la base sul po sezionata da un piano perpendicolare al pv ed inclinato di 45 gradi rispetto agli altri piani. Non ho idea di come si faccia :(
2
3 mag 2013, 17:47

vascp
Spiegami che cosa accade chimicamente nella distillazione e nella cristallizzazione. Risp entro venerdi
1
5 mag 2013, 09:26

Sofi.Topina
Mi serve per domani il riassunto della novella di Verga '' ROSSO MALPELO''. riassunto abbastanza dettagliato !!! Pur sempre riassunto !! Grazie mille in anticipo !!!!! :hi
1
2 mag 2013, 13:52

Lollo07
ciao a tutti, sono nuovo mi potreste aiutare a fare un tema? non ho proprio idee.. il titolo è: Siamo ormai giunti alla chiusura dell'anno scolastico e ci si prospetta un periodo di riposo dopo un duro lavoro scolastico. Periodo di riposo meritato o no? rispondi in modo critico e sincero. Ecco in realtà meritato proprio no quest'anno ma non ho idee come scrivere questo tema. Grazie in anticipo
2
4 mag 2013, 09:25

wale.....
mi potete fare il commento della poesia se questo è un uomo di primo levi ?????
3
4 mag 2013, 15:53

Clary98
Qual'è lo schema compositivo di un articolo di cronaca?
1
5 mag 2013, 08:42

martaandriani
.Mi serve il riassunto breve della storia the legend of multnomah falls del libro get real 2
3
4 mag 2013, 16:11

CAMA(LEONTE)
SALVE A TUTTI,QUALCUNO MI POTREBBE MANDARE UN LINK DOVE POSSO TORVARE ESERCIZI RIGUARDANTI GLI ARGOMENTI PRIMA CITATI DA SVOLGERE DIRETTAMENTE ON LINE? GRAZIE DIFFICOLTA' SECONDA LICEO
4
2 mag 2013, 16:47

wale.....
ragazzi, ho trovato la prova invalsi 2013!!! sono un hacker ke quest anno fa la 3 media a ruvo, e ho trovato la nuova prova invalsi grazie ad un programma che ha creato mio zio!!! l ho trovata purtroppo solo per prima e terza media e seconda elementare; mi dispiace molto x il resto. vi comunico che ci saranno otto risposte aperte difficilissime, io k sn un genio della matematica nn sapevo come farle, mentre ad itaiano sono un po' più semplici di quelle dell anno scorso. cmq quelle di ...
2
4 mag 2013, 17:38

spankspank
Traduci queste frasi !! Miglior risposta
-Carthaginienses milites direptione se abstinuerunt. -Robustus animus et excelsus liber est omni cura et angore. -Post Tarquinium Priscum Servius Tullius suscepit imperium,genitus(nato) ex nobili femina,captiva tamen et ancilla. -Hora secunda calceos poscit. -Herennius multa dixit de luxuria, multa de vitiis. -Romulus,patre Marte natus (nato),Remum fratrem necavit Romamque condidit. -Lucretius at Attius de muro se deiciunt. -Gorgiae Leontino universa Graecia in templo Delphici Apollinis ...
1
5 mag 2013, 09:11

Clary98
olim mus rusticus in suo paupere cavo murem urbanum invitavit et in mensa magna cum liberalitate ciceres,avenam,uvae acinos posuit.Sed hospes dente superbo parvas ferulas tangebat,quia cenae sumptuosae adsuetus erat.Deinde dixit:''Cur silvam urbi anteponis? Mecum (con me) in urbem veni!''.Duo (i due) mures celeri itineri ad urbem perveniunt.Mus rusticus exquisitissima fercula edit (mangia) et in triclinio cubat.Sed subito ingens stridor mures excutit:canes ferocissimi latrant et mures,terroris ...
1
4 mag 2013, 17:40

spankspank
OMNI HOMINI IMPERATORIS NOSTRI RES OMNES REI SIMILIS RES FACILIS CUM OMNIA DICTA ERUNT VIDERUNT OMNIA DIE CONSTITUTA DOMI CAESARIS INOPI PANIS AURUM EST MALI PRAESENTIS SPES FUTURI EST REMEDIUM REM SIMILEM FECISTI IN GALLIAM VENTUM EST AD ARMA CONCURREBATUR INIUSTA FECISTIS COMITUM PRINCEPS TU MIHI ERIS REI MILITARIS PERITUS FUIT ATHENIS MANEBIMUS IN HOSTIUM CASTRIS MAEROR ERAT MENDACIA VOBIS DICTA SUNT DUCIS IMPERIIS OBOEDIEMUS HOMO NON COMPOS SUI SIBIMET ...
1
5 mag 2013, 08:24