Versione "Valerio Corvino"
Buon pomeriggio :)
Avrei da tradurre questa versione "valerio corvino", ecco l'allegato :) Le prime 7 righe l'ho fatte, fino alla parentesi, mi rimane da "et congrediuntur" in poi. Se non chiedo troppo, mi servirebbero anche i paradigmi dei verbi :) Attendo risposta :D
Avrei da tradurre questa versione "valerio corvino", ecco l'allegato :) Le prime 7 righe l'ho fatte, fino alla parentesi, mi rimane da "et congrediuntur" in poi. Se non chiedo troppo, mi servirebbero anche i paradigmi dei verbi :) Attendo risposta :D
Miglior risposta
E si avvicinano e si fermano, e già venivano alle mani, e lì avviene un prodigio divino: all'improvviso un corvo arriva in volo e si posa sull'elmo del tribuno e da lì inizia ad attaccare il volto e gli occhi del nemico; si lanciava contro di lui, lo confondeva e con gli artigli gli lacerava le mani e con le ali gli impediva la vista e, dopo aver infierito abbastanza, rivolava sull'elmo del tribuno. Così il tribuno, mentre entrambi gli eserciti osservavano, forte della sua virtù e aiutato dall'azione del volatile, sconfisse ed uccise il ferocissimo comandante dei nemici e per questo motivo ebbe il soprannome di Corvino. Ciò avvenne quattrocentocinque anni dopo la fondazione di Roma. Il divo Augusto pose nel suo foro una statua a codesto Corvino. Sulla testa della statua di lui (= di Corvino) c'è l'immagine di un corvo, a memoria dell'accaduto e della battaglia, che abbiamo detto.
Ciao bella :blowkiss
Ciao bella :blowkiss
Miglior risposta