"Al lupo! Al lupo!", aiuto versione x domani urgentissima!!!!

milito1000
numquam fidem mendaci homini tribuere debemus:id fabella docet.
Quidam puer,ovium custos,qui cotidie,prima luce,gregem suum ad pabulum agebat,olim,dum oves pascit,quod taedio afficiebatur,per iocum magna voce inclamare coepit:Auxilium mihi ferte,vos qui me auditis! adventant lupi famelici,qui oves meas vorabunt. stati pastores propinqui cum baculis pugionibusque concurrerunt sed nullum lupum invenerunt. tum puer:vobis gratias ago,-inquit-quod celeriter mihi subvenitis,sed lupi,postquam vocem meam adudiverant adventumque vestrum animadverterant,in silvam effugerunt.Redite igitur ad opera vestra. Itaque puer,laetus quia iocus prospere successerat, eum saepius iteravit: ad lupum! inclamans; et, quotienscumque alii pastores accurebant, is novas excusationes inferebat.Denique cum lupi vere supervenerunt, puer territus rursus ab amicis Auxilium petivit, sed pastores, quorum fides alias decepta erat, nunc puero fidem non tribuerunt neque ad eius Auxilium accurrerunt. Itaque lupi sine ullo periculo magnum ovium numerum ceperunt atque devoraverunt.

Miglior risposta
ShattereDreams
Un fanciullo, custode di pecore, che ogni giorno, all'alba, portava il suo gregge al pascolo, un giorno, mentre pascolava le pecore, poiché si annoiava, per scherzo iniziò a urlare: "Aiutatemi, voi che mi sentite! Arrivano i lupi famelici che divoreranno le mie pecore!". Immediatamente i pastori vicini accorsero con bastoni e pugnali ma non trovarono alcun lupo. Allora il fanciullo disse: "Vi ringrazio, poiché siete venuti velocemente in mio aiuto, ma i lupi, dopo aver sentito la mia voce ed essersi accorti del vostro arrivo, sono fuggiti nel bosco. Tornate dunque alle vostre occupazioni". Pertanto il fanciullo, lieto poiché lo scherzo era riuscito bene, lo ripeté alquanto spesso, esclamando: "Al lupo!"; e, ogni volta che i pastori accorrevano, egli dava nuove giustificazioni. Alla fine quando i lupi sopraggiunsero davvero, il fanciullo,spaventato, chiese nuovamente aiuto agli amici, ma i pastori, dei quali la fiducia era stata ingannata, ora non dettero più fiducia al fanciullo e non accorsero in suo aiuto. Pertanto i lupi senza alcun pericolo catturarono un gran numero di pecore e le divorarono.

:hi
Miglior risposta
Risposte
milito1000
grazie mille mi hai salvato!!!!! :victory

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.