Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luca_bertocchi
FRASI GRECO, HELP!!! Miglior risposta
Buon Santo Stefano! Come va? Stavo facendo delle frasi di greco (sono alle prime armi) ma una non mi viene: "η πενια και την ρωμην τριβει", io l'ho tradotta "la povertà consuma la forza" ma non capisco cosa c'entra quel και lì... mi potreste aiutare? Grazie mille!
1
26 dic 2020, 11:34

lb27
potete tradurmi questa versione perfavore? Proca, rex Albanorum, duos filios, Numitorem et Amulium habuit. Numitori, qui natu maior erat, regnum reliquit; sed Amulius, postquam frater eius pulsus erat, regnavit, et ut eum subole privaret, Rheam Silviam eius filiam Vestae sacerdotem fecit, ut virginitate perpetua teneretur: mos erat ut Vestales virgines manerent. Olim Rhea Silvia, dum in silva Marti sacra aquam haurit, occurrit deo qui ei persuasit ut cum se coniungeretur: ea, postquam a Marte ...
1
27 dic 2020, 21:28

digsdioquino
devo studiare 50 pagine per il 7 gennaio come faccio?
2
25 dic 2020, 17:41

Marcostinson
L'esercizio chiede di trasformare le frasi da gerundio al gerundivo o dal gerundivo al gerundio se possibile, a seconda delle frasi. Non serve la traduzione. 1 Romanis erat spes vincendi belli. 2 Omnibus facultas data est aliquid faciendi. 3 In agris colendis occupatus eram. 4 Cives parati sunt ad patriam defendendam. 5 Ulixi cupiditas erat multas gentes cognoscendi. 6 Missi sunt legati ad oraculum Delphicum consulendum. 7 Comitia consulibus eligendis facta sunt. 8 Philosophiam ...
1
27 dic 2020, 11:13

mehulkasi85
Sto facendo alcune domande di geografia per un evento a quiz che stiamo facendo al mio liceo. Amo molto la geografia ed ero un po 'preoccupato che le domande potessero essere troppo difficili, quindi ho cercato di renderle almeno possibili per la maggior parte delle persone. L'evento è per gli studenti in un programma di classi avanzate, quindi dovrebbero essere in grado di gestire alcune domande difficili. Eccoli (e so che non sono tecnicamente domande): Lo Zaire era il nome di questa ...
1
25 dic 2020, 13:08

raginipaul24
Ciao a tutti! Mi sto preparando per gli esami e mi è venuta questa domanda a cui ho parzialmente risposto. Ma mi piacerebbe molto il tuo punto di vista nella mia risposta o se hai qualcosa da aggiungere te ne sarei grato! Cos& Raddoppio e divergenza genica a causa di incroci irregolari, ad esempio i geni dell'emoglobina https://showbox.tools/ I retrotrasposoni sono posti nel genoma per la ricombinazione incrociata. Ciò cambierà il posto di un gene o creerà geni ibridi o addirittura imporrà ...
1
25 dic 2020, 12:47

Sofi1612007
ES. 1 INSERISCI NEI PUNTINI IL PRONOME RELATIVO ADEGUATO. 1.Gli allievi ....... intendono partecipare alla gita dovranno versare la quota di iscrizione in segreteria. 2. La ragazza ....... ti ho presentato è la sorella di Ugo. 3. Quelli di voi ....... vogliono vedere lo spettacolo. 4. Ho appena letto il libro ..... mi hai parlato. 5. Ho incontrato la sorella di Marco, ..... è appena tornata dall'Australia. 6. Ho incontrato la sorella di Marco, ..... è appena tornato ...
1
24 dic 2020, 16:04

Sofi1612007
RISPONDERE ORAA, PLSS! Miglior risposta
ES. 1 ALCUNE FRASI CONTENGONO ERRORI NELL'USO DELLE PREPOSIZIONI. SOTTOLINEALI E COREGGI. 1. Prima di prendere una decisione parla a mamma. ........ 2. Dopo della partita siamo andati a mangiare una pizza. ......... 3. Il nuovo campo sportivo si trova proprio dietro della tua casa. ....... 4. Ho incontrato a Giuseppe e l'ho invitato a casa mia. ........ 5. Davanti casa mia c'è la scuola elementare. ......... 6. Marcello è collega di Roberto. ........ 7. Non posso più nascondere con ...
1
24 dic 2020, 16:30

Sofi1612007
MI DOVETE FARE UNA RECENZSIONE DI QUESTA CANZONE: https://youtu.be/n4RjJKxsamQ ENTROOO OGGIIII!!!!!!!!!
1
23 dic 2020, 11:04

MaryGotik
Ciao. Qui ho trovato appunti in italiano riguardo "siglo de oro"a in italiano, a volerlo tradurlo perderei troppo tempo e non sono neanche sicura di tradurlo bene. Vi ringrazio in anticipo.
2
22 dic 2020, 16:37

giacomoprovinciali
avrebbe lasciato la stanza quando si sarebbe reso conto dell'inganno. e' giusto usare il condizionale vero? non mi sembra sia un periodo ipotetico
2
19 dic 2020, 22:55

mtldpckj
Mi potreste aiutare con questa versione? È abbastanza urgente!
1
22 dic 2020, 20:30

Alessio.17
come dovrebbe comportarsi un buon allenatore sportivo?
4
5 nov 2020, 08:41

rit.50
Devo dare 3 argomentazioni per sostenere se l'impero romano era tollerante oppure no. Ragazzi mi aiutale pls!!
1
19 dic 2020, 11:15

ag0905
COMPITI GEOSTORIA URGENTI PER FAVORE
1
21 dic 2020, 13:02

DanieleLusso
tema con traccia Il possesso di cose, animali, corpi e individui
1
21 dic 2020, 09:25

Sofi1612007
DOVETE RIASSUMERE QUESTO TESTOO!!!!!!!AIUTOOO Queste piante per adattarsi si mimetizzano, finora, la loro presenza non era stata letta dai satelliti ma, un nuovo sistema escogitato da Google e dalla Fao ha permesso di rilevarne l' esistenza. Il colpo di scena che ha conquistato la prima pagina della rivista Science e che vede come protagonista la ricerca italiana. Infatti è stata scoperta una nuova foresta grande quanto l' Amazzonia ma finora era sfuggita ai satelliti. L' errore era dovuto ...
1
25 dic 2020, 15:03

Sofi1612007
TESTO: RISPONDERE ALLE DOMANDE: ES. 1.Rispondi alle seguenti domande. a. Qual'è la tesi che sostiene l'autore del brano? ................. b. Per dimostrare la sua tesi, l'autore fa ricorso a un primo paragone: quale e perché?.................. c. Sempre a dimostrare della sua tesi, Rampini paragona l'azienda a una piramide: perché una questa immagine simbolica?...................... d. A sostegno della sua affermazione l'autore porta un argomento logico che ritiene inattaccabile: ...
1
19 dic 2020, 17:00

missy__
buon pomeriggio, mi servirebbe questa traduzione. grazie mille in anticipo per chi mi aiuterà! versione greco pag 365 es 33 libro mathesis 1
0
20 dic 2020, 15:17

cheinfami
LA VENDETTA DI MEDEA mi servirebbe questa versione entro stasera, grazie mille
1
20 dic 2020, 13:31