Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Fare analisi del periodo chi mi potrbbe aiutare,grazie
Miglior risposta
1. Non pensavo /che la sorella di Dino mi avrebbe chiamato / per invitarmi al suo matrimonio / che si celebrera in giugno.
2. Concludere la vacanza con una sera in riva al mare / e stato bellissimo / perche abbiamo potuto ricordare i bei momenti / e darci appuntamento al prossimo anno.
3. A che ora si esibira la band/che ha vinto i concorso per giovani talenti / che si e svolto a Frosinone?
Per favore mi aiutate...
Miglior risposta
non mi vengono in mente: pls aiuto!
ES. 13.
SCRIVI TUTTI I NUMERI INTERI RELATIVI IL CUI VALORE ASSOLUTO è MAGGIORE DI 5 E MINORE DI 9.
Completa please
Miglior risposta
ciao qualcuno riesce a completarlo?? io ci ho provato ma niente è IMPOSSIBILE chi me lo fa miglio risposta
Complete the passage with the following words given in scrambled order:
SET FURTHER ENTER REACH
ADDITIONAL OPTION MOST
FOCUS ON EITHER ON
In the passage you will find some words written in read. Match each of them with the correct definition:
1. having an ample extension _____________________________
2. basic ...
NN MI VIENE: AIUTINO PLS
Miglior risposta
30. Gli estremi del diametro AB di una circonferenza hanno le seguenti coordinate: A(2;5) B (8;5). Disegna la circonferenza e determina le coordinate del centro. Calcola la misura del raggio di tale circonferenza, esprimendola nell'unità che hai usato per la sua costruzione
L'esercizio chiede di trasformare le frasi da gerundio al gerundivo o dal gerundivo al gerundio se possibile, a seconda delle frasi. Non serve la traduzione.
1 Romanis erat spes vincendi belli.
2 Omnibus facultas data est aliquid faciendi.
3 In agris colendis occupatus eram.
4 Cives parati sunt ad patriam defendendam.
5 Ulixi cupiditas erat multas gentes cognoscendi.
6 Missi sunt legati ad oraculum Delphicum consulendum.
7 Comitia consulibus eligendis facta sunt.
8 Philosophiam ...
Non ci capisco nullaaaaaaaaaaaaa
Miglior risposta
Qualcuno mi può dire se il che nella frase " credo che ci sia ancora molta benzina " è pronome o congiunzione????
Aggiunto 1 minuto più tardi:
oddio scusa per quelli "" è" non so veramente come abbia fatto ascriverli
Toritto (296114)
Miglior risposta
Tema di italiano sul proprio paese: Toritto
Aiutooooo vi prego
Miglior risposta
mi potete aiutare devo fare un riassunto, del racconto, La Storia di Pronto Soccorso e Beauty Case di Stefano Benni.
Mi potete correggere per favore
Miglior risposta
Sto imparando italiano
Vorrei regalarteli tutto quello che non mi serve
Se mi fossi svegliato più presto,sarei partecipato puntualmente alla lezione
Spero che questa frase sia correta
Spero che tuoi bambini non siano intimidi quando arriveranno
Spero che arrivi una bella signora
Spero che ti vada bene che posticipiamo(spostare) la lezione per due giorni e che non ti senta presa per il culo.
Credete che voi siate i migliori
A causa di me non avrei dovuto (appositamente) ...
Versione latino: Gli elefanti di Pirro decidono le sorti della battaglia di Eraclea
Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbe aiuto per questa versione di latino:
Eodem tempore Tarentinis bellum indictum est, quia legatis Romanorum iniuriam fecerant. Hi Pyrrhum,Epiri regem, contra Romanos in auxilium poposcerunt. Is mox ad Italiam venit: tum primum Romani cum transmarino hoste dimicaverunt. Missus est contra eum consul P. Valerius Laevinus, qui, cum exploratores Pyrrhi cepit, eos per castra duxit, ostendit omnem exercitum tumque his verbis dimisit: «Renuntiate Pyrrho omnia quae ...
Tema sul paese
Miglior risposta
Tema di italiano sul proprio paese: Toritto
Spiegazioni brevi di storia (296101) (296101)
Miglior risposta
Non si riesce a leggere quanto hai scritto.
Domanda di Geografia?
Miglior risposta
Quale stato possiede attualmente il dominio sui mari, gli oceani e gli stretti?
Grazie mille in anticipo!
Premio Migliore Risposta!
QUALCUNO HA IL PDF DEL LIBRO "CIÒ CHE INFERNO NON È"??
Miglior risposta
GRAZIE MILLE,URGENTEEE!!
Ii famoSo ed eroico Bucefalo
Alexandri regis equo nomen fuit Bucephalus. Ferunt animal emptum esse talentis tredecim; Philippus, Alexandri pater, eo donatus erat. Bello Indico, cum Alexander in medios hostes se immisisset, coniectis undique in regem telis, Bucephalus alta vulhera in cervice atque in latere accepit. Quod Alexandro nullus miles succurrěre poterat, equus, moribundus, e mediis hostibus regem vivacissimo cursu traxit, e morte certa servans eum. Dein prolapsus est et, lam securus ...
Ii famoSo ed eroico Bucefalo
Alexandri regis equo nomen fuit Bucephalus. Ferunt animal emptum esse talentis tredecim; Philippus, Alexandri pater, eo donatus erat. Bello Indico, cum Alexander in medios hostes se immisisset, coniectis undique in regem telis, Bucephalus alta vulhera in cervice atque in latere accepit. Quod Alexandro nullus miles succurrěre poterat, equus, moribundus, e mediis hostibus regem vivacissimo cursu traxit, e morte certa servans eum. Dein prolapsus est et, lam securus ...
Sillaba lunga o sillaba corta.
Miglior risposta
Ho delle difficolta nell'associare una lettura corretta, nella mia mente, ad alcune parole in latino.
Per esempio il libro scrive:
Sapientiā non pecuniā vitam beatam paramus.
Tuttavia sia sapientia sia pecunia dovrebbero essere lette, come verrebbe naturale, «sapièntia» e «pecùnia». Esprimono un complemento di mezzo in ablativo (se non sbaglio).
Il libro fa la stessa cosa nella frase seguente:
In casā aviă narrat puellis fabellam de muscā ed de vespā.
La domanda è, quando va ...
Spiegazione breve (LE CONOSNANTI IN GRECO)
Miglior risposta
Salve potreste spiegarmi brevemente le consonanti,le leggi dell accento,enclitiche e proclitiche, in greco,ve ne sarei eternamente grato grazie il verbo e le coniugazioni. I verbi in omega:presente indicativo,imperativo ed infinito attivo ,la prima declazione e la diatesi media-passiva,leggi dell'accento
FRASI GRECO, AIUTO!!!! GRAZIE MILLEEEEE
Miglior risposta
Buon Santo Stefano! Come va? Stavo facendo delle frasi di greco (sono alle prime armi) ma una non mi viene: "η πενια και την ρωμην τριβει", io l'ho tradotta "la povertà consuma la forza" ma non capisco cosa c'entra quel και lì... mi potreste aiutare? Grazie mille!