Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi fate dei esempi di Holiday in inglese grzz!!
Aiuto con algoritmi informatica??
Miglior risposta
Buonasera a tutti, chi mi aiuta a sviluppare il flowchart di questa traccia?
Visto che non lo capisco benissimo!
Ex8. Leggere una sequenza di N (letto in input) temperature (comprese tra -60 e 55 °C) e indicare la temperatura massima e la temperatura minima. Suggerimento: leggere una prima volta la temperatura e porre Tmax e Tmin uguali a tale temperatura.
Ex2. Leggere un numero N naturale non nullo e visualizzare tutti i numeri pari inferiori a tale numero dal più piccolo al più ...
1)L'Italia ha una grande quantità di ombrose selve, di fertili campi e di limpidi fiumi.
Italia magnam copiam selvarum umbrosarum, frugiferorum arvorum et limpidorum fluviorum habet
oppure
In Italia multae silvae ombrosae, multa arva frugifera et multi limpidi fluvis sunt
?
2)Le foglie dell'ombroso platano sono larghe
I nomi degli alberi sono femminili, quindi:
Folia umbrosae platani sunt lata
3)La piccola e bella isola di Paro fu patria del poeta Archiloco
Parva et pulchra ...
ESERCIZIO LATINO (295811)
Miglior risposta
Esercizio 12
Scegli la forma corretta tra quelle proposte, quindi traduci:
1) Postquam pulchram Helenam, Menelai uxorem, Priami filius rapuerat, acrior / acrius /
acriorem et longius / longior / longiorem bellum inter Achivos Troianosque exarsit.
2) Paris putavit Venerem Iunone/ Iunonis pulchriores / pulchriorem / pulchrior.
3) Tam disertum / disertus / diserto quam eloquentem / eloquens / eloquentis Socrates
philosophus fuit.
4) Quoniam Aeneas Didonem deseruerat, Tyriorum regina ...
FRASI LATINO PER DOMANI AIUTO
Miglior risposta
1) Bello Iugurthino Metello Marius successit et copias magis corruptas quam bellicosas invenit. 2)
Perfidus Iugurtha fuit, sed perfidior Bocchus, qui (= che) Numidarum regem prodidit. 3) Galli
bellicosiores erant quod Germanis proximi. 4) Cum in Galliam Caesar pervenit, Romanorum
pugnae contra barbaros acriores fuerunt. 4) Hannibal, perfidia plus quam Punica, contra
Romanorum copias saepe dimicavit. 6) Inter Hannibalis pugnas acrior fuit apud Cannas. 7) Verba
Catonis contra coniuratos ...
Quali sono gli ideali religiosi dei cristiani??? Quali sono le novità del cristianesimo rispetto alle altre religioni??
Miglior risposta
MI potete aiutare per favoreee.
Grazie mille
Esercizi di inglese espressioni di movimento
Miglior risposta
CIRCLE THE CORRECT WORD.
1. We ran to/down the sea, and jumped into/out of the water.
2. If you go over/past the bank, you'll see the supermarket on the right.
3. James walked along/across the street until he came to a big house.
4. Look! We're flying on/over the mountains now.
5. The dog started to run towards/ to me, but then it suddenly stopped.
6. We cycled over/out of the bridge and in /into the park.
7. In the 800 metres, the runners run around/across the track twice.
8. The cat ...

1)Multi inermi cadunt, multi cum armis capiuntur, pauci intacti profugiunt.
2)Caesar Lucilium Hirrum cum turmis excipit.
3)Cunctae praefecturae iucundis animis Caesarem cum tribunis recipiunt
4)Matronae auri et purpurae dona non accipiebant
5)Metellus cum copiis interea Romae laetis animis excipitur.
6)Galli trepidi arma capiebant iraque magis quam consilio in Romanos incurrebant.
7)Iuppiter, caeli et terrarum deus, dearum rixam propter pomum aureum spectabat at arbiter non erat, ...

Mi potreste aiutare a fare l'analisi logica latina di queste frasi?
Miglior risposta
mi potreste aiutare a f'analisi logica di questi esercizi?
1)A Gallis locus castris idoneus capitur.
2)Ab amicis saepe nostra consilia recipiuntur
3)Sub alta pino ab agricolis fessis umbra capiebatur
4)Barbari oppidum capiunt ac vastant et etiam delubra delent.
5)Tribuni verbis populus non illiciebatur.
6)Ex totis ripis in unum atque angustum locum tela iaciebantur.
7)Post pugnam captivi e castris fugiebant et in silvis latebant.
a scuola ho fatto la prima e la seconda declinazione.

Tema sull’immigrazione
Miglior risposta
Ciao, potete scriver un testo sulla traccia che ho allegato?
non voglio che mi consigliate una delle vostre pagine web, grazie!
L'UCCISIONE DI PELIA
Miglior risposta
L'UCCISIONE DI PELIA
mi servirebbe la traduzione di questa versione entro stasera, anche tardi, grazie mille
Ma il mio diploma al socio psico-pedagogico ha validità nei paesi dell UE? Cioè, di di per certo che vale, basta fare una sorta di esame con i programmi che non ho studiato, tipo la letteratura di quello stato, la storia di quello stato... Però, posso fare qualcosa con solo il mio diploma al pedagogico??
Ciao!
Quest'anno sono in terza superiore e ho cambiato scuola, sono in un indirizzo completamente diverso da quello che frequentavo in prima e in seconda. La scelta di questo cambio porta con sé motivazioni molto personali che non riguardano tanto la scuola in sé, ma la decisione non è proprio mia: sono stata abbastanza influenzata dai miei familiari.
Mi pento ogni giorno di più di aver cambiato fino ad arrivare a piangere, vorrei tornare indietro... Non c'entra la classe: infatti mi trovo ...
Frasi Present Perfect e Past Simple
Miglior risposta
Svolgi 10 frasi sia con il present perfect, sia con il past simple... È urgente per favore ....
CHIEDO IL VOSTRO AIUTO!!!! HO BISOOGNO DI UN RIASSUNTO SUL DOCUMENTARIO HOME
questo è il link:https://youtu.be/I1fQ-3-CEFg
È importante!!!
Miglior risposta
Mi potreste fare il riassunto del brano "Il piccolo Dombey" per favore è importante, non tanto lungo perché il brano è di tre pagine.
Versione Dario invade la Grecia piu anlasi delle parole
Miglior risposta
Mi serve una traduzione di una versione di latino piu analisi delle parole. Grazie
Esercizi per domani pls
Miglior risposta
Mi servirebbero questi esercizi sul gerundivo per domani. E un'argomento nuovo e non ho il tempo di studiarlo perché domani ho anche tante altre interrogazioni. Grazie mille in anticipo
Buongiorno ho un enigma preciso. Ho una ragazzina di 14 e in questo periodo Covid. Non lo mandata allascuola superiore. Ora l 'istituto vuole segnalare la cosa alle autorità. Cosa possono fare! D'altra parte preferisco tenerla ha casa che non vederla ammalata.. Della scuola Oggi non ho alcuna fiducia