Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AlessioBuf
Frasi da 1 a 8 es 19 pag 313 Latino Laboratorio 1 "1.In domo clari hominis, ubi hospites multi cotidie recipiuntur, magna aedificentur peristylia ac atria. 2. ..." Grazie! Aggiunto 24 minuti più tardi: Ecco tutte le frasi: 1.In domo clari hominis, ubi hospites multi cotidie recipiuntur, magna aedificentur peristylia ac atria. 2. Atheniensis, auctoritate Miltiadis impulsis, copias ex urbe eduxerunt Marathona, ubi planities pugna idonea iudicabatur. 3. Lucus apud Portam Capenam erat, quo ...
1
5 giu 2013, 15:59

superjack
ut Athenienses mari duces essent
5
6 giu 2013, 15:21

discordia
1- antiquitas miscendo humana divinis promordia urbium augustiora facit
1
6 giu 2013, 15:15

AliceBelloni
Help me please! Miglior risposta
Salve a tutti, vorrei un'aiuto per la tesina che dovrò affrontare a inglese. Affronterò il tema del sogno americano quindi AMERICAN DREAM. Se qualcuno avesse affrontato l'argomento oppure avesse degli appunti mi farebbero molto comodo. VI RINGRAZIO :D
1
6 giu 2013, 14:32

superjack
Pompeius, ut facile impetum Cesaris tardaret, ne sub profectione milites oppidum inrumperent, portas obstruit, vicos plateasque inaedificat, fossas transervas viis praeducit atque ibi sudes stipitesque praeacutos defigit.
1
6 giu 2013, 15:26

-lory-
Acronimo Lorenzo Miglior risposta
Mi potreste fare l'acronimo del mio nome? Lorenzo Ps: fa nnt se scrivete cose nn vere... Grazie in anticipo
1
6 giu 2013, 12:47

finit
Tesinaa 3 mediaaa Miglior risposta
ciao.. mi potete dare una motivazione: perché ai scelto hitler ai esami orali ? mi potete rispondere
1
6 giu 2013, 13:49

finit
Tesina su hitler Miglior risposta
io ho scelto adolf hitler per gli esami orali mi potete dire una motivazione: perché ai scelto hitler per gli orali ?
1
6 giu 2013, 13:56

finit
ciao.. io ho scelto adolf hitler per la tesina.... io lo scelto perché non cera nient'altro e cosi mi chiede la prof perché lo scelto mi potete dare una motivazion: perché ai scelto hitler agli orali ?
3
6 giu 2013, 13:47

adakelen
decadentismo
2
6 giu 2013, 12:58

v.daniello.scuola
Tom Jones Miglior risposta
Un riassunto di "A short hint of what we can do in the sublime, and a description of Miss Sophia Western (cap.2 - libro 4) di "Tom Jones" di Henry Fielding?
1
5 giu 2013, 21:03

Marielouiseanne
Freud Miglior risposta
Che cos'è il sogno per freud? vi prego rispondete alla domanda non fate discorsoni...mi serve solo sapere cosa dice freud del sogno per lui che cos'è? a cosa serve?...chiedo cusa se nn sn nella sezione giusta ^_^
2
6 giu 2013, 11:38

SoniaeIgor
Il 15/05/2013 si costituisce una SpA con capitale sociale formato da 80.000 azioni da € 5 nominali. Tutte le azioni sono sottoscritte in denaro. Il 30/05/2013 gli amministratori svincolano le somme legali depositate presso la Unicredit Banca (tasso lordo 1%) Dopo avere espletato le formalità richieste dalla legge, si versano € 350 in conto anticipo spese al notaio Chianale che ha redatto l’atto costitutivo. In data 31/05/2013 il notaio Chianale invia la parcella relativa alle spese di ...
1
4 giu 2013, 01:07

Chiara97B
Urgenteeeee Miglior risposta
La globalizzazione: opportunità di realizzare un mondo più giusto o meccanismo perverso? Quale pensi possa essere il ruolo di ciascuno di noi?
1
5 giu 2013, 19:54

gull8
come si puo collegare la letteratura allo sviluppo sostenibile
3
4 giu 2013, 16:25

puzzola99
Aiutooo troppo latino Miglior risposta
aiuto frasi latino :( Caesar vallum ducit ne eruptionem hostes temptent Xerxes navibus pontem fecit , ut Persarum copiae trans Hellespontum traducerentur HANNIBAL SUOS continuit ne tumultum ac trepidationem augeret . Legati ad consulem frequentes venerunt ut indutias impetrarent . Gallis alacer ac promptus est animus sed mollis ac minime resistens ad calamitates mens Aeneas ,Anchisae et veneris filius Troia fugiens exul ut novam patriam quareret postremo ad Tiberis ripas ...
2
5 giu 2013, 14:22

Jack9346
Traduzione inglese.... Miglior risposta
Chi mi traduce questo pezzo? As a consequence of discrimination and prejudice, many African Americans had lost consciousness of their own identity. They really thought that white people were superior and therefore tried ti live up to their standards, sometimes even by lightening their skins and straightening their hair. The Black Movement helped to change this attitude. In the sixties more and more black people became proud of their African roots and culture. The slogan BLACK IS BEATIFUL ...
1
5 giu 2013, 18:47

AnninaBelieber
NEOREALISMO IN ARTEEE? Miglior risposta
MI SERVIREBBE PER GLI ESAMI QUALCHE APPUNTO CHE RIGUARDI IL NEOREALISMO IN ARTE, IL MODO DI DIPINGERE DEGLI ARTISTI DELLO STESSO PERIODO E QUALCHE ALTRA PICCOLA INFORMAZIONE. VI PREGO, NON RIESCO A TROVARE NULLA NEL WEB E NEL LIBRO NON DICE NULLA!!
1
5 giu 2013, 13:53

yammi98
ragazzi mi serve una mano per la mia tesina si arte, sto cercando del materiale sul Land Art ma non ho trovato nulla di interessante mi potete aiutare perfavore??
2
5 giu 2013, 17:17

ihorthebest
1 Galli supplicia eorum,quos in furto aut in latrocinio comprehendunt, grata diis immortalibus existimant. 2 omne quod fortuito obvenit instabile est.
1
5 giu 2013, 14:05