Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Maccutiello
Durante la Seconda guerra mondiale assistiamo al clamoroso ma importante patto stipulato da Germania e Italia, il cosiddetto Patto D'Acciaio. A questo punto, sapendo che l'Italia era una nazione troppo debole in ambito militare, perchè Hitler accetta di allearsi con l'Italia? Non penso sia soltanto perchè ammirava il fascismo e nemmeno per paura di non essere accerchiato poichè questo patto nasce nel 22 maggio del 1939 mentre la guerra inizia il 1° settembre.
2
11 giu 2013, 20:25

saraspiller
domani ho l'esame di inglese ma non so cosa scrivere. Come posso impostarla?? :puzzled
1
14 giu 2013, 16:52

GIULIA9999
LETTERA PRESENTAZIONE IN SPAGNOLO
1
14 giu 2013, 16:40

-eryka-99
:cry :specchio dove trovo dei testi dell'esame di terza media di francese??
2
14 giu 2013, 16:15

chiarag98
Frasi di latino, aiuto Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste frasi? 1.Allobroges trans Rhenum vicos possessionesque habebant 2.Cassivellauni fines a maritimis civitatibus flumen tamesis dividit 3.Etiam in fabulis persona est improvidorum et credulorum senum 4. Tempus erat quo prima quies mortalibus aegris incipit 5. Germani in fines Eburonum et Condrusorum pervenerunt. 6. Flumen Arar per fines Haeduorum et Sequanorum in Rhodanum influit. 7.Mosa profluit ex Monte Vosego, qui est in finibus Lingonum. 8. Caesar magno ...
1
14 giu 2013, 09:18

Black e White
Potete tradurla? Non usate traduttori grazie è per l' esame di terza medi di francese :D Cara alessandra, gli esami stanno finendo e io sto già pensando cosa fare nel futuro. Il prossimo anno andrò allo scientifico a monterotondo perchè amo le materie scientifiche e perchè vorrei diventare un biologo molto famoso. Voglio conoscere nuove persone e voglio imparare nuove lingue perciò andrò a studiare anche all' estero come in francia, in inghilterra... e perchè no anche in america! Amo ...
2
14 giu 2013, 14:54

elli18
IN LIMINE di E.Montale Miglior risposta
In limine di montale! Mi servirebbe l'analisi dei contenuti della poesia, si trova nella raccolta "Ossi di Seppia". Per FAvore aiutatemi!! Il testo è questo: MONTALE - OSSI DI SEPPIA In Limine Godi se il vento ch' entra nel pomario vi rimena l'ondata della vita: qui dove affonda un morto viluppo di memorie, orto non era, ma reliquario. Il frullo che tu senti non è un volo, ma il commuoversi dell'eterno grembo; vedi che si trasforma questo lembo di terra solitario in un ...
1
14 giu 2013, 15:34

frenchcore
ciao :cry .c'è qualche appunto sulla lingua francese scritta sia in francese che in italiano ?
1
10 giu 2013, 18:31

nerina.it
vi prego è urgentissimo aiutatemi mi servono lettere già corrette in francese!!! gr in anticipo ;)
3
13 giu 2013, 14:45

elenuccya
Per favore aiutatemi Miglior risposta
mi serve la traccia di un testo argomentativo per gli esami di mia sorella !!! per favoree Aggiunto 22 minuti più tardi: urgentissimooooooo Aggiunto 3 minuti più tardi: solo la traccia mi serva
1
14 giu 2013, 13:49

stellina999
domani esame di italiano. ........cosa aspettarsi come terne e in caso per quello di attualita potreste darmi qualche link per prendere spunto grz. Aggiunto 1 minuto più tardi: Il migliore 20 punti!!!!!!!!
1
13 giu 2013, 09:15

medy the best
qualcuno ha la tesina di INGLESE sull'apartheid e nelson mandela ed sud africa?? è urgentissimo ps:grazie in anticipo xd VORRò SEMPRE BN chi mi aiutera grazie tantissimo in anticipo kd
1
11 giu 2013, 17:55

bluna
Controllo testo Miglior risposta
Buja fandom ,well,i watched the sixth and seventh season of doctor who in two day,i'm crazy! But,i am not british or american,i am italian yes pizza and pasta. I'm a tv series dependent i'm joking I love the Doctor and Amy Pond,they are perfect Because they are not together? We are together.. in my dreams. Let me tell you about the otp Klaine. They are perfect together but you know what are the fandom? The fandom is - the warning threshold is lowered- The fandom is a den of peaole who love ...
1
11 giu 2013, 10:39

clementina 1
Crisi che vive Seneca Miglior risposta
vorrei sapere qualcosa di più sulla crisi interiore che vive Seneca nella società del suo tempo. Grazie mille =)
1
12 giu 2013, 22:09

TinaD
è urgente xf! potete dirmi dove si trovano maggiormente le centrali idroelettriche nel mondo???
3
13 giu 2013, 11:27

annachiara95
Ciao belli! Sto cercando una tesina sulla pop art, c'è qualcuno che sa dirmi dove prenderla?! Grazie a chi lo farà
3
12 giu 2013, 16:33

elly149
Religione austriaca Miglior risposta
ciao, sto svolgendo una ricerca sull'austria. Alla domanda: "Qual è la religione ufficile?" sono andata su internet, ma diceva che le religioni prevalenti sono il cristianesimo, l'ebraismo e l'islamismo. Vorrei sapere le percentuali delle religioni. Grazie in anticipo, Elly149
1
13 giu 2013, 16:01

•studente•
mi piacerebbe andare in Inghilterra perché ci sono molte cose da vedere e da fare mi aiutate?
1
12 giu 2013, 20:35

spankspank
Esercizi !! :D Miglior risposta
Grazie in anticipo!
1
13 giu 2013, 08:34

spankspank
Mi potete aiutare ne devo fare un sacco e nn so cm fare !!! GRAZIE !
3
12 giu 2013, 10:57