Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikka!!
Quali sono le funzioni del diritto nella evoluzione storica della società? rispondete per favore!
1
21 giu 2013, 12:52

chimicaripetizionitorino
Ripetizioni chimicaSu di te Laureando in Chimica Industriale, con esperienza PLURIENNALE nelle ripetizioni di materie scientifiche ed istituti di vario tipo e grado, impartisce lezioni di: * Chimica Generale * Chimica Organica * Chimica Industriale * Chimica Inorganica * Chimica Analitica * Stechiometria * Matematica * Biochimica * Fisica Inoltre preparo Tesi per SCUOLE SUPERIORI con argomenti inerenti alla CHIMICA, su Power Point Massima professionalità ...
1
20 giu 2013, 15:38

Luke1999
Per favoreeeee Miglior risposta
Ragazzi, qualcuno mi può dare un riassunto sugli esperimenti nazisti sugli ebrei?
2
21 giu 2013, 10:07

add
Voglio il commento personale del libro:IL DIARIO DI ANNA FRANK
2
add
18 giu 2013, 17:05

Calisp98
L'educazione fisica e la condotta fanno media per quanto riguarda la borsa di studio?
1
20 giu 2013, 08:27

Trefor82
Arch of Trajan (Benevento) The Arch of Trajan in Benevento is a celebratory bow dedicated to the Emperor Trajan at the opening of the Via Traiana, a variant of the Appian Way that shorten the way from Benevento to Brindisi. The monument, that reached substantially intact, including several sculptural reliefs that decorate the surface, appears to be the Roman triumphal arch with reliefs best preserved. history The arch was built between 114 and 117d.C. In the Lombard period the arc was ...
5
19 giu 2013, 15:56

BoyScout
Esercizio Stechiometria Miglior risposta
Ciao Ragazzi, vi chiedo gentilmente un piccolo aiutino per risolvere questo esercizio di stechiometria: Calcolare il pH della seguente soluzione: 200 mL di CH3COOH - 0,2 M 200 mL di CH3COONa - 0,3 M 500 mL di H2O la Ka= 10^-5 Grazie infitite kiss :*
1
19 giu 2013, 22:52

daversa
mi potreste dire delle frasi sull'essere e apparire? da mettere dietro il mio percorso???
2
16 giu 2013, 22:11

mariannù
mi servirebbe una definizione di legge in generale .. in modo da poter fare una introduzione sull'argomento che ho deciso di portare agli esami... Grazie
3
17 giu 2013, 10:18

BraccioW
qualche tema qualcosa di svolto, sulla rete non trovo un gran che!
2
17 giu 2013, 15:31

1Rugiada1
Ciau! Stavo cercando qualche curiosità e qualcosa di carino da dire all'esame di terza media, tanto per dimostrare che, almeno per l'argomento che porto, ho approfondito. L'argomento è Giovanni Verga. Voglio solo qualche curiosità e niente link se non sono SEMPLICI e CORTI (non ho tempo per grandi lavori c: ) Grazie mille! :hi - Nada
2
17 giu 2013, 14:06

-Ludovica-
niente google traduttore, devo tradurre questo testo per favore aiutatemi!! Die Berliner Mauer ist am 13. August 1961 gebaut worden und war bis zum Zerfall der DDR am 9. November 1989 die Sektorengrenze zwischen Ost und West Berlin. Die wirtschaftliche Lage der DDR war sehr prekär, anders als in der Bundesrepublik, wo das „ Wirtschaftswunder“ in vollem Gang war. Zwischen 1949 und 1961 hatten fast drei Millionen DDR-Bürger die DDR verlassen. Trotz der Maier versuchten viele Leute zu flüchten. ...
2
18 giu 2013, 16:31

zenasiriana
Qualcuno saprebbe descrivermi il romanticismo manzoniano?!
1
16 giu 2013, 17:19

_Laretta_
Qualcuno saprebbe farmi una breve descrizione della pallavolo femminile ? Magari indicando la STORIA , I FONDAMENTALi , LE REGOLE etc. senza dilungare troppo Grazie mille :hi
1
20 giu 2013, 10:40

robydy
Potete rispondere a queste domande :) a. Quels étrangers sont venus au 18e siècle à Nice ? b. Que présente le musée de Grasse ? c. Quel peintre a marqué le village de Vallauris ? d. Sur la Côte d’Azur, quel est le côté positif ? e. Quel lieu est « super sympa » à Nice ? f. Quelles sont les nationalités des 3 jeunes à la fin du reportage ?
2
19 giu 2013, 09:51

gabry^-^
salve a tutti, avrei bisogno di sapere quali sono le principali religioni del giappone, da quanta popolazione è seguita ect... grazie a tutti :)
1
18 giu 2013, 13:15

anonimo2010
tecnica pcm...aiutoooooooooooooooo
4
18 giu 2013, 17:05

gianrappa
Qualcuno sa cosa riguardano i test per entrare alla scuola militare Nunziatella?
2
26 apr 2013, 22:35

marigio007
scusate qualcuno sa in che canale si può vedere SKUOLA ????
3
17 giu 2013, 12:49

Anthrax606
Allora, la professoressa di Inglese ci ha dato a disposizione vari libri da leggere in Inglese e con la successiva sintetizzazione di alcuni pezzi. Io mi sono già fatto tradurre l'altra volta un piccolo tratto, il primo pezzo sono riuscito a sintetizzarlo, ma il secondo (quello in grassetto) no... Datemi una mano!! Newton was the first to demonstrate that natural laws govern the Earth and others bodies movement. He contributed to the scientific Revolution and to the progress of the ...
6
19 giu 2013, 10:06