Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti. tra 2 giorni ho l'esame di maturità e poichè ho avuto un insegnante penoso non so nulla di storia e non ho nemmeno il libro perchè egli fu contrario al suo acquisto. qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo il regno di italia nell'età della destra nel 1861-76?
Come si chiama il discorso pronunciato dall'avvocato in aula in difesa di qualcuno?
terza rivoluzione industriale

Help..dialoghi d'inglese
Miglior risposta
Ragazzi per caso potete sintetizzarmi in massimo 5/6 righe questi dialoghi??Grazie anticipatamente!!!
CROSSING THE CHANNEL
- Let's sit here. It's too windy outside.
- How long does it take to get to Dover?
-A couple of hours, but if depends on the weather. We should land about 11.30.
- There aren't many people on the on the boat, today.
- It's always like this in October. The tourist season is already over.
- And then a lot of people prefer to travel by plane.
- I generally take the ...
invalsi III media 2013: matematica da astrofisici e italiano da asilo. secondo voi e' normale in una paese normale?
DOMANDA SULL ERITROPOIESI
Miglior risposta
Nello stadio di normoblasta il globulo rosso espelle il nucleo...ma il nucleo che fine fa??
Potete aiutarmi? Grazieee
ragazzi sapete x caso se sono a pagamento i test di ingresso all'universita?
grazie mille

Hi!
I'm writing my thesis (in italian), and I should write down some parameters I used in my work.
One of them is the e-folding time, that is the time after which a quantity is reduce to 1/e his initial value.
Maybe I'll end simply writing "e-folding time", whithout translating it, but i'd like to know if someone has a suggestion.
Thanks

Urgente help
Miglior risposta
MI POTETE DARE LA TRADUZIONE DEL TESTO IN LATINO CHE INIZIA CON "APOLLO, LATONAE IOVISQUE FILIUS ...." grazie mille

Vi prego ditemi che non ero l'unica ad avere nascosto bigliettini con le formule geometriche nel reggiseno e nella scarpa! E che, per fare la prova scritta di lingue si era preparata delle lettere da nascondere nel dizionario! Come avete copiato? Dove avete nascosto i vostri appunti, temi preparati ect. ect. ?

Porterò la tesina con argomento centrale " I volti dell'uomo" e come argomento di storia ho scelto di mettere a confronto Hitler Stalin e Mussolini.
Sapete dirmi quali sono le Analogie e differenze tra i tre? Oppure sapete suggerirmi qualche articolo dove se ne parla?
Grazie mille in anticipo :D

in europa in quale stato è maggiormente presente il rischio di desertificazione

Ciao ragazzi per le vacanze avrei 3 temi da svolgere ma non so proprio come farli,come impostarli,l'introduzione più che altro.
Ecco le tracce:
1)Sapere che la morte c'è,o fare esperienze del dolore,aiuta a vivere,provoca a capire lo scopo della vita. Svolgi il tema basandoti su ciò.
2)La storia di Didone ed Enea ripropone l'eterno tema dell'impossibilità umana di sottrarsi al proprio destino mortale.Svolgi il tema basandoti su ciò.
3)Il lavoro,così come lo studio,o è la condanna della ...
A settembre, dovrò fare gli esami integrativi (scritto e orale) di economia aziendale e spagnolo per passare alla 2° quindi devo studiare gli argomenti di 1°. Chiedo a chi ha già fatto se gli esame sono difficili. Sto studiando ancora ma qualche volta la paura mi blocca.
Grazie in anticipo.
TESINA ESAMI DI STATO!!!!
Miglior risposta
Ragazzi gentilmente mi servirebbero appunti sui diversi tipi di trasporto in francia e i tipi di trasporto sostenibile rispettosi dell'ambiente ... E' piuttosto urgente perché mi servono per il colloquio orale agli esami di stato... grazie mille in anticipo