Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
non o so non lo so
ciao a tutti. tra 2 giorni ho l'esame di maturità e poichè ho avuto un insegnante penoso non so nulla di storia e non ho nemmeno il libro perchè egli fu contrario al suo acquisto. qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo il regno di italia nell'età della destra nel 1861-76?
2
28 giu 2013, 12:33

ErikaSerri
Come si chiama il discorso pronunciato dall'avvocato in aula in difesa di qualcuno?
2
28 giu 2013, 15:26

violetta96
Traduzione frasi!! Miglior risposta
grazie mille :)
1
27 giu 2013, 11:11

violetta96
Prime 6 frasi!?! Miglior risposta
GRAZIE
1
27 giu 2013, 11:02

gohan22
Ragazzi per caso potete sintetizzarmi in massimo 5/6 righe questi dialoghi??Grazie anticipatamente!!! CROSSING THE CHANNEL - Let's sit here. It's too windy outside. - How long does it take to get to Dover? -A couple of hours, but if depends on the weather. We should land about 11.30. - There aren't many people on the on the boat, today. - It's always like this in October. The tourist season is already over. - And then a lot of people prefer to travel by plane. - I generally take the ...
6
26 giu 2013, 11:58

BASTAAAA
invalsi III media 2013: matematica da astrofisici e italiano da asilo. secondo voi e' normale in una paese normale?
1
27 giu 2013, 19:44

pinolatino96
Nello stadio di normoblasta il globulo rosso espelle il nucleo...ma il nucleo che fine fa?? Potete aiutarmi? Grazieee
1
27 giu 2013, 18:26

mari990
ragazzi sapete x caso se sono a pagamento i test di ingresso all'universita? grazie mille
2
26 giu 2013, 07:55

Nebula2
Hi! I'm writing my thesis (in italian), and I should write down some parameters I used in my work. One of them is the e-folding time, that is the time after which a quantity is reduce to 1/e his initial value. Maybe I'll end simply writing "e-folding time", whithout translating it, but i'd like to know if someone has a suggestion. Thanks
5
20 giu 2013, 01:11

violetta96
Aiuto con frasii?!!?! Miglior risposta
:) grz
1
26 giu 2013, 15:11

pippop98
Urgente help Miglior risposta
MI POTETE DARE LA TRADUZIONE DEL TESTO IN LATINO CHE INIZIA CON "APOLLO, LATONAE IOVISQUE FILIUS ...." grazie mille
1
26 giu 2013, 17:56

violetta96
FRASII in dubbioo!! Miglior risposta
:) grz in anticipo
1
26 giu 2013, 15:05

Isico
Vi prego ditemi che non ero l'unica ad avere nascosto bigliettini con le formule geometriche nel reggiseno e nella scarpa! E che, per fare la prova scritta di lingue si era preparata delle lettere da nascondere nel dizionario! Come avete copiato? Dove avete nascosto i vostri appunti, temi preparati ect. ect. ?
2
16 giu 2013, 08:34

josep213
Porterò la tesina con argomento centrale " I volti dell'uomo" e come argomento di storia ho scelto di mettere a confronto Hitler Stalin e Mussolini. Sapete dirmi quali sono le Analogie e differenze tra i tre? Oppure sapete suggerirmi qualche articolo dove se ne parla? Grazie mille in anticipo :D
3
22 giu 2013, 14:51

spankspank
Esercizii inglese!! Miglior risposta
Grazie in anticipo!
1
25 giu 2013, 13:00

imanebella
in europa in quale stato è maggiormente presente il rischio di desertificazione
2
25 giu 2013, 15:38

Jerushah
Ciao ragazzi per le vacanze avrei 3 temi da svolgere ma non so proprio come farli,come impostarli,l'introduzione più che altro. Ecco le tracce: 1)Sapere che la morte c'è,o fare esperienze del dolore,aiuta a vivere,provoca a capire lo scopo della vita. Svolgi il tema basandoti su ciò. 2)La storia di Didone ed Enea ripropone l'eterno tema dell'impossibilità umana di sottrarsi al proprio destino mortale.Svolgi il tema basandoti su ciò. 3)Il lavoro,così come lo studio,o è la condanna della ...
4
24 giu 2013, 12:40

Neepleez
A settembre, dovrò fare gli esami integrativi (scritto e orale) di economia aziendale e spagnolo per passare alla 2° quindi devo studiare gli argomenti di 1°. Chiedo a chi ha già fatto se gli esame sono difficili. Sto studiando ancora ma qualche volta la paura mi blocca. Grazie in anticipo.
3
19 ago 2012, 16:48

FrancescoMarrara95
Ragazzi gentilmente mi servirebbero appunti sui diversi tipi di trasporto in francia e i tipi di trasporto sostenibile rispettosi dell'ambiente ... E' piuttosto urgente perché mi servono per il colloquio orale agli esami di stato... grazie mille in anticipo
1
24 giu 2013, 15:42