Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Frasi semplici sull'accusativo
Miglior risposta
mi potete per favore aiutare con queste frasi
Non sunt multi homines,quos minerva omnes artes edocuit.
Abbiamo avuto compassione degli sventurati e dei poveri.
Chi lavora alacremente non si annoia della vita .
Teti nascose il figlio achille nell'isola di sciro,per salvarlo dalla morte.
Non ti abbiamo nascosto nulla.
Forse mi pentiró di aver detto queste cose.
Relazione "Il regno del Drago d'oro" Isabelle Allende
Miglior risposta
Ho bisogno delle ralazione de "Il regno del drago d'oro" di Isabelle Allende, tenendo conto dei seguenti punti:
- breve presentazione della fabula e dell’intreccio
- accurata analisi dei personaggi e delle loro reciproche relazioni
- analisi dei luoghi e dei tempi che ne interpreti il significato in rapporto alla storia
- considerazioni su narratore e punto di vista
- citazione delle pagine e passaggi più significativi
- commento personale e recensione globale
So che è un lavoro ...

S.O.S LATINO
Miglior risposta
traduci le seguenti frasi:
C)Sacra Proserpinae arcana erant et sacrificio celebrabantur.
G)In insula Creta Daedalus,quia in labyrintho,opera mira,cum filio Icaro captivus tenebatur,sibi et Icaro alas aptabat cera et ad Graeciam volabat.
M)Multi Asiae incolae camelum desertorum naviculam nominant,quod magnas sarcinas portat.
A)Aeneas ad Tiberim pervenit.
B)Flamines IOvis sacerdotes erant.
C)Iuppiter,magnum est deorum auxilium Romanis!
D)NEapoli magna copia deliciarum est
E)Homo ...

Alcuni testi da correggere
Miglior risposta
Mi correggeresti alcuni pezzi?!?!
Am Samstag habe ich nicht die Universität besucht. Ich bin später aufgestanden. Ich habe mein Schlafzimmer aufgeräumt. Dann ich habe zu Mittag gegessen. Ich habe ein bisschen studiert. Un 6 Uhr habe ich geduscht und ich habe mich geschminkt undangekleidet weil ich mit meinem Freund ausgegangen bin. Um halb zehn sind wir zu einer Pizzeria ausgegangen.Um Mitternacht bin ich zu Hause züruckkommen und ich bin sofort zu Bett gegangen. Am Sonntag bin ich um halb ...

Hi,
I wrote my problem of language English in an old thread. I ask you to help me in learning this language. I'm studying reading, listening and writing now, but Grammar is problem. Can you check a few exercises and answer a few questions on (simple) grammar?
thanks a lot
PS: be patient and strict.

Super urgente
Miglior risposta
mi servirebbe una versione di greco per sabato 6 luglio per favore URGENTISSIMO
Salve qualcuno mi sa dire se posso chiedere la copia della mia prova scritta ...?E se è VERO che la commissione esterna guarda anche le altre prove..e non sol quelle della sua materia ?
GRAZIE ...in anticipo a chi mi rispondera...
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Nessuno lo sa ....?

Mi potreste dare una mano?
Miglior risposta
Completa le proprosizioni infinitive nelle frasi seguenti, traducendo opportunamente il soggetto e il verbo forniti tra parentesi; poni attenzione alla necessità di usare o meno forse riflessive nel caso di pronomi/aggettivi di terza persona e coniuga il verbo al tempo e alla diatesi opportuni,sulla base del contesto (ricorda che i verbi che significano "sperare", "promettere" e "giurare" sono di norma sempre accompagnati dall'infinito futuro) quindi traduci le frasi.
- Necessarius meus mihi ...
hi guys,i am Bruno,i have fifteen years old,ya,i am from italy
i am tv series fans,my wall confirms. "castle,bones,doctor who,sherlock."
we are in july and it isn't doing hot,are the pandas gaining all sources of solar?
we are starting the speech.
hahahah. plaese,so seriously?
"where is my iphone?" "mom,where is my iphone?"
ya,here.
For me,the my mobile phone,is autonomous,as the Dalek in doctor who.
I like the beatles,nirvana,miley cyrus.
the time is very short,please,live ...
H-E-L-P! :(
Miglior risposta
Salve ragazzi! Mi servirebbe un piccolo aiutino per la mia tesina.. In pratica io porto "il bluff" e di filosofia "il rovesciamento della prassi" di Marx... cosa potrei dire per quanto riguarda ciò che porto di filosofia? Vi prego aiutatemi! Grazie in anticipo :) :)
Participio perfetto verbo deponente con funzione nominale
Miglior risposta
salve a tutti vorrei sapere se il participio perfetto di un verbo deponente, quindi con significato attivo, può essere utilizzato come aggettivo o sostantivo

Una mano con il tedesco!!!
Miglior risposta
Buon pomeriggio a tutti :pp
Tra pochi giorni dovrei sostenere un esame di tedesco ed essendo una principiante assoluta avrei bisogno di una mano.
Ho scritto di mio pugno piccoli testi in tedesco e vorrei tanto che qualcuno che conosce bene il tedesco me li correggesse (sarà pieno zeppo di errori!!!)
Meine Stadt ist sehr gro. Es gibt viele Geschäfte. Sie ist ziemlich chaotisch end sehr stark befahren. Es gibt keine Parkplätze und die Leute wissen nicht wo sie parken sollen. Es gibt ein ...
ma è possibile che al liceo linguistico si facciano così tante ore di fisica e chimica oltre a matematica??? a scapito di inglese che quest'anno ne facciamo solo 3 di ore.Al meno di tedesco e di francese ne facciamo 5 a settimana!! sinceramente se ho deciso di fare questa scuola mi piacciono le lingue e non le materie scientifiche!!!
Differenze pessimismo PASCOLI-VERGA-LEOPARDI
Miglior risposta
Mi servirebbe una differenza fra il pessimismo di Leopardi,Verga e Pascoli.
I campani chiedono aiuto ai Romani,versione latino per domani :))
Miglior risposta
ADVERSUS SAMNITES,GENTEM OPIBUS ARMISQUE VALIDAM,CAMPANI ARMA MOVERUNT,SED,VICTI PROELIO ET INTRA MOENIA SUA COMPULSI,QUOD VIRIBUS SUIS IAM NON CONFIDEBANT,A ROMANIS AUXILIUM PETIVERUNT.EORUM LEGATI IN CURIAM INTRODUCTI,HAEC(queste)DIXERUNT VERBA:"A POPULO CAMPANO NOS LEGATI AD VOS,PATRES CONSCRIPTI,MISSI SUMUS,AMICITIAM IN PERPETUUM,AUXILIUM IN PRAESENS PETITURI.FUIT APUD VOS SEMPER IUSTA CAUSA AMICITIAE,NUNC ACERBUM AC MISERUM EST QUOD FORTUNA NOSTRA NOS COGIT DICERE.SI NOS ...
Latino!!! (115458)
Miglior risposta
Traducete per favore? è importante!
1. Priscus Tarquinius post Ancum regnum habet, numerum senatorum duplicat, circum Romae aedificat, ludos Romanos instituit.
2. Fana restituuntur et expiantur, expiatioque in libris per duumviros quaeritur.
3. Circumvallare loci natura prohibet.
Per favore, il più presto possibile :)
1-Amici mei cum filiis suis aderunt
2-Nunc venire possumus;antea non poteramus
3-Apud Cannas consules a pugna aberant
4-Vobis,quantum poterunt,fratres mei auxilium dabunt
Come ho detto nel titolo devo trasformarle al singolare (ogni sostantivo e verbo) e tradurre
Grazie mille :)
Aggiunto 13 minuti più tardi:
Ah,e mi sono dimenticata questa :D
5-Consilia hominum proborum hominibus non prosunt

Contare per moli.
Miglior risposta
Calcola il numero di atomi di ossigeno contenuti in 50 g di MgSO4.
mi potete inventare una avventura seguendo qst ordine:
.raccontare la situazione iniziale indicando quando dove e con ki
. cosa succede e le conseguenze
-dare un finale negativo o positivo
raccontare con l'imperfetto e il passatro prossimo
grz in anticipo
urgente vi prego
Helppppppppppppppppppppppppppp son disperato
Miglior risposta
Sapete se esiste un sito dove ci sono le risposte del libro "L'esperienza del testo" della Zanichelli? Grazie mille in anticipo :)