Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LuciaLou
Ho bisogno di IDEE :) Miglior risposta
dovrei fare questo tema : STO DIVENTANDO GRANDE! MA CHE RAPPORTO HO CON LA VITA PRATICA E LE RESPONSABILITà CHE DI SOLITO SPETTANO AGLI ADULTI ? mi sapreste aiutare?? di cosa dovrei parlare ? ciaooo :hi
1
21 ago 2013, 10:22

sara998
Frasi di latino Miglior risposta
Scegli l'alternativa corretta e traduci: 1_myrmidones domum/domorum/domui turres ac tecta convellunt 2_Magistratuum/magistratus/magistratui romani non semper cum iustitia provincias regebant 3_Loci natura est castri munito aditui/aditum/aditu prohibebant Traduci i seguenti testi d'autore: 1_massilienses nostros eludebant impetus eorum non excipiebant (Livio) 2_prae strepitu ac tumultu consilium consulis accipi non poterat (Cesare) 3_quinto die Delphis Apollini pro classibus ...
1
20 ago 2013, 11:19

LuciaLou
Potreste aiutarmi ? Miglior risposta
mi sono rimasti 2 testi da fare come compiti delle vacanze... avete qualche ideaa da darmi...qualche argomento di cui parlare ? :) i temi sono questi : -ECCO QUALCOSA DI NUOVO CHE HO IMPARATO QUES'T ESTATE. -STO DIVENTANDO GRANDE! MA CHE RAPPORTO HO CON LA VITA PRATICA E LE RESPONSABILITà CHE DI SOLITO SPETTANO AGLI ADULTI ? vi prego rispondete il prima possibile :D al primo che risponde lo metto come "MIGLIOR RISPOSTA" (dopo aver letto le altre risposte) ciaooo! Grazie . :XD
1
21 ago 2013, 08:58

Mery!
Hei mi servirebbe la traduzione di questa versione: illis temporibus Iulius Caesar,qui postea etiam dictator fuit,consul creatus est.Ei tributa est Gallia cum decem legionibus quibus praefuit forti brachio.Ille primum vicit Helvetios,qui nunc Sequani appellantu;deinde per bella gravia cruentaque multos alios populos cecidit et usque ad Oceanum pervenit.Domuit novem annis fere totam Glliam et bellum paravit Britannis quoque,quos tandem cecidit.Postea Germanos trans Rhenum immanibus proeliis ...
1
20 ago 2013, 10:59

leti123
PER FAVORE AIUTO IN LATINO DI 1^ SUPERIORE Aggiunto 11 minuti più tardi: HO L'ESAME SULLA 1,2,3 DECLINAZIONE VERBO PRESENTE IMOERFETTO E PASSATO, REGOLE GENERALI E COME CERCARE I VERBI AGGETTIVI NOMI SU VOCABOLARIO
1
20 ago 2013, 13:44

val.sasha
Riassunto di Italiano Miglior risposta
Mi potreste aiutare per il riassunto "La casa dei vecchi gialli" di Danila Comastri Montanari?
1
20 ago 2013, 16:40

IreneCorona
riassunto giallo
2
19 ago 2013, 19:02

Mery!
Hei avrei bisogno urgentemente della traduzione di Valerio Massimo:porcia condivide il proposito del marito Bruto! più o meno inizia cosi: Porci,Catonis filia,non muliebris animi fuit. Grazie mille in anticipo!
2
19 ago 2013, 11:09

Cassy1000
Un dono color caffè Miglior risposta
scheda libro Un dono color caffè
1
19 ago 2013, 22:10

bal789
Grazieeeeeeeeeee
1
20 ago 2013, 00:09

marti.vigo
soluzioni per favore dei compiti delle vacanze grazie mille in anticipooo :)
5
18 ago 2013, 12:00

DavideSK8
mi potete dare link di esercizi su present continuos con funzione futuro, be going to e will????? urgente!!! con soluzioniiiiiiiiiiiii
2
19 ago 2013, 12:26

sara998
Aiuto vi prego 1. myrmidones domum turres ac tecta convellunt 2. Maxime in re adversa amicos agnosces 3. De rebus re rustica scripsit Hispanicus scriptor Columella 6. Bellum civile rei publicae pernicies causa est 7. Magistratuum romani non semper cum iustitia provincias regebant 8. Primo adventu exercitus nostri parvis proeliis cum hostibus contendebant
2
19 ago 2013, 11:27

Mery!
MI SERVONO URGENTEMENTE LE TRADUZIONI DI TRE VERSIONI BREVI DA PRIMO SUPERIORE! LA PRIMA è IL SUPPLIZIO DI TANTALO:VOLUIT TANTALUS DEORUM PRUDENTIAM PROBARE.... LA SECONDA è LE IMPRESE DI CESARE E CRASSO:ILLIS TEMPORIBUS IULIS CAESAR,QUI POSTEA ETIAM DICTATOR FUIT,CONSUL CREATUS EST. LA TERZA è L'UNICO VERO POSSESSO è LA VIRTU DI SENECA LA COSTANZA DEL SAGGIO! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO..
1
19 ago 2013, 11:26

Ari.RD
1. Otium sine litteris mors est et hominis vivi sepultura (Seneca) 2. Galli pecunias ab uxore nomine dotis accipiebant (Cesare) 3. Mens et ratio et consilim in senibus sunt (Cicerone) 4. Dumnorix gratia et largitione apud Sequanos plurimum valebat (Cesare) 5. Inquisitio atque investigatio veri propria est hominum (Cicerona) 6. Ver erat aeternum; placidi mulcebant zephyri natos sine semine flores (Ov.) 7. Nero carmina libenter ac sine labore componebat (Svetonio) 8. Habet suum venenum ...
1
19 ago 2013, 11:04

Ari.RD
Dovrei tradurre queste frasi: 1. Pliinius in operibus suis etiam de agrorum cultu disserit. 2. A magistro magna cum patienta discipuli audiuntur. 3. Misericordia hostes vitam mulieribus liberisque reservant. 4. Orodes Crassum cum legionibus apud Carrhas. 5. In antiquis templis deorum simulacra e ligno saepe sunt. 6. Magna cum voluptate placentas ex farina, lacte ovisque comeditis. 7. E Graecia doctrina et litterae, poetae et philosophi in Italiam veniunt. 8. Vasa e crystallo, signa de ...
1
18 ago 2013, 20:42

Pulce03
Il bello è che posso DECIDERE io il loro comportamento, viso, corpo... e poi penso: MA ESISTERà DAVVERO QUESTA PERSONA COSì COME L'HO SOGNATA IO? Che cosa strana o.O
3
14 ago 2013, 00:50

Ari.RD
Salve a tutti, devo tradurre al più presto queste frasi di latino, potete aiutarmi ? 1. Vas ex argento es 2. In rivo per saxa aqua decurrit 3. Costamus ex animo et corpore 4. A Persis naves e robore construebantur 5. Penatium parva simulacra e ligno erant 6. Pocula ex argento in Iunonis aris erant 7. Boni cives vectigalia semper sereno animo solvunt 8. In Neronis palatio portarum valvae de auro erant 9. Armillas et fibulas ex auro doni uxori tuae Claudiae 10. Atheniensium triremes ...
2
18 ago 2013, 12:21

Lunapazza95
Versione di Nepote Miglior risposta
Iphicrates disciplinae militaris scientissimus,magni consilii.militiae in diem novae repertor. Nam pro scuto peltam,pro brevibus hastis longas,pro gladiis curtis longos militibus dedit. Peltastae milites post eum sunt appellati. Linteas loricas, non ferreas ,suos habere voluit ,ut expeditiores essent. Cum Thracibus bellum gessit. Seuthen atheniensium socium in regnum restituit ,tanta severitate apud corinthum exercitui praefuit,ut exercitus nunquam visus sit maderatior. Saepenumero ...
1
17 ago 2013, 10:36

DaViDe0919
Temi sugli aforismi Miglior risposta
avrei bisogno di trovare svolti i seguenti temi (almeno in parte quindi almeno 150-200 parole il resto lo svolgo io)SUGLI AFORISMI: 1)E’ MEGLIO ARROSSIRE CHE MORIRE DI RABBIA 2)UALUNQUE PAESAGGIO E’ UNO STATO D’ANIMO 3)LA BELLEZZA ESISTE NELLA MENTE DI CHI LA CONTEMPLA 4)GLI UOMINI NON CONOSCONO LA PROPRIA FELICITA’, MA QUELLA DEGLI ALTRI NON GLI SFUGGE MAI 5)PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI, NIENTE LI INFASTIDISCE TANTO 6)QUANDO ODIAMO QUALCUNO,ODIAMO NELLA SUA IMMAGINE QUALCOSA CHE STA ...
1
17 ago 2013, 09:58