Frasi latino. (116649)

la scimmia
1.num comae calamistro nobis convertendae sunt ?
2.non coram aliis dentes defricuisse probo: ista vos pulchras facient,sed erunt turpia visu!
3.uxori emenda ancilla est: tum maiore supellectile opus est , opus est semptu ad nuptias .
4. mulieribus cura placendi esse debet , cum viros quoque comptos habeat saeculum nostrum.
5. si tibi est cura retinendae puellae tuae , semper fac ut illa putet te formam suam amare
6. trifolium credo utile esse as custodiendam mulierum gratiam , si in facie inlitum est
7. esse bibereque corpori adiuvando apta sunt,
8. nunc in asiam clientem misi pecuniam petitum ab amico meo : si id non affert , quo me vertam nescio.

Risposte
la scimmia
la 7 è completa . comunque grazie mille cristina ;) !

ShattereDreams
1. Dobbiamo forse cambiare i nostri capelli con il calamistro? [Il calamistro era un ferro per arricciare i capelli]

2. Non approvo che i denti si puliscano davanti agli altri: codeste cose vi renderanno belle, ma saranno brutte a vedersi!

3. Bisogna comprare un'ancella alla moglie: quindi c'è bisogno di una maggior suppellettile, c'è bisogno di una maggior spesa per le nozze.

4. Le donne devono avere la preoccupazione di piacere, avendo la nostra epoca anche uomini ornati.

5. Se ti è a cuore tenere la tua fanciulla, fa' sempre in modo che essa ritenga che tu ami la sua bellezza.

6. Credo che il trifoglio sia utile per proteggere la bellezza delle donne, se viene applicato sul volto.

7. [E' completa o manca qualcosa?]

8. Ora ho mandato un cliente in Asia per chiedere denaro ad un mio amico: se non me lo porta, non so dove volgermi [nel senso: non so cosa fare]

:hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.