Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marika791
Testo narrativo....una conclusione diversa??? Devo inventare una conclusione diversa dal testo di epica riguardo a TERSITE. GRAZIE MILLE
1
5 gen 2021, 12:46

Luca1998678
Mi potreste aiutare devo fare un tema sui giochi della infanzia??
2
5 gen 2021, 15:44

Valery_6
Volgi le frasi Miglior risposta
Volgi le seguenti frasi dall'attivo al passivo o viceversa . Poi traduci . 1. Arcam armillarum matrona habet . 3. A piratis insularum incolae fugantur . 4. Ab athletis victo riae gloria petitur . 5. A puellis rosarum coronae deae Minervae praebentur . 6. Procellas nautae vitant . 7. A poëtis dearum fabulae canuntur . 8. Miseria ab agricolis timetur . 9. Herbae , non rosae ab ancillis reperiuntur .
1
5 gen 2021, 20:53

Valery_6
Volgi al passivo Miglior risposta
Volgi al passivo le seguenti frasi . Poi traduci 1. Domina filiarum pigritiam punit . 3. Puellae legunt rosas . 4. Persae pugnam vincunt . 5. Vigiliae perfugas catenis vinciunt . 6. Athenarum incolae copias mittunt in hostes ( “ contro i nemici ” ) . 7. Poëta patriae historiam non scribit : naturam cantat . 8. Puellae rosarum coronas in aris ponunt . 9. Provinciae incolae hostias necant .
1
5 gen 2021, 20:50

___Elis.
Scusate ma mi servirebbe questa traduzione: Olim puer flebat et avia severis eum obiurgabat: lupus, belua saeva, pueros malos molestoque semper devorat. Hodie certe huc veniet; nam, ubi morosi pueri sunt, extemplo accurrit. Interea lupus magnus et famelicus, dum post ianuam stat, magno gaudio aviae verba audiebat. Tum sic cogitavit: bene! Hodie nec pullos nec agnos vorabo sed puerum, ut avia dicit, praeda certa expeditaque mihi erit. Mox remeabo. Post paucas horas lupus cibi avidus rursus ...
1
5 gen 2021, 10:30

studente20re
Non ho capito alcuni esercizi cosa si deve fare, mi potete aiutare? 6. Completa utilizando nexos temporales siempre diferentes. Tienes que contar a los participantes ………entren, para saber si están todos. Yo preparo la ensalada ………… tú haces el arroz. Te llamé ……… supe la noticia pero tenías el teléfono apagado. … Lucía sale con Andrés se ha hecho más responsable y seria. No hace falta que me pidas permiso ……… quieras ir al baño. Te lo prometo, volveré pronto y estaré aquí ……… te vayas ...
0
5 gen 2021, 17:30

Riccardo_-_camozzi
Mi servirebbe il riassunto dell'opera di Bilenchi: "Un errore geografico", sarebbe un compito per le vacanze di natale ma la professoressa, ovviamente, ce lo ha mandato oggi senza dirci niente durante le videolezioni ed è per dopodomani, solo che io mi ero programmato con gli altri compiti ed ero già tiratissimo coi tempi...
2
4 gen 2021, 16:45

Antonio10966
Avrei bisogno dell' analisi logica del testo che allego grazie in anticipo.
1
5 gen 2021, 14:55

Antonio10966
Avrei bisogno dell' analisi logica del testo che allego grazie in anticipo.
1
5 gen 2021, 14:55

Rousse
Aiutooo raga Miglior risposta
Ciao raga ho dei dubbi su questo caso che mi hanno lasciato come compito . Caso 1: Una legge ordinaria approvata dal Parlamento stabilisce che alle prossime elezioni politiche potranno votare solo i cittadini maschi. I contenuti di tale legge sono in contrasto con la Costituzione, ma la maggioranza parlamentare che ha approvato tale provvedimento sostiene che la legge ordinaria prevale sulla Costituzione, in applicazione del criterio cronologico. È vero?? e quale sarebbe la risposta. ...
1
5 gen 2021, 00:26

E4K_05
Nella frase: Romulus, mulierum rogatu, Sabinos in civitatem recepit et eos vocavit Quirites. Si analizzi il sintagma da et a Quirites.
3
4 gen 2021, 13:23

ERIGUZZA
ciao ragazzi entro il 7 devo studiare la prima guerra mondiale e io so a memoria tutti gli eventi (la mia prof e molto esigente sulle date solo che sono tropppeee)e mi sono scritta un elenco con tutte le date e le ho associate agli evenimenti ed e tutto il pomeriggio che le ripeto e le studio ma nn riesco a memorizzarle qualcuno ha dei metodi efficaci?
1
4 gen 2021, 16:27

Saruxi
URGENTE, LATINOOOO! Miglior risposta
Ciao a tutti! mi servirebbero gli esercizi sotto alla versione "Alessandro Magno e il medico" di latino. La traduzione l'ho già fatta. Grazie mille
1
4 gen 2021, 18:22

Teo341
1. Sensum quendam voluptatemque percipio. 2. Homo minime familiaris cenabat apud quendam sordidum simul et sumptuosum 3. Effinge aliquid et excude, quod sit perpetuo tuum. 4. Nuper L. Piso, pater Pisonis illius, qui a Valerio Festo per summum facinus in Africa occisus est, neminem vidit in senatu 5. Rex substitit in tumulo quodam dimisitque suos per omnia iuga vallesque. 6. Nemo difficulter ad naturam reducitur nisi qui ab illa defecit
2
4 gen 2021, 15:18

E4K_05
La frase: i romani furono attaccati dai sabini tra i colli Palatino e Campidoglio con grande consusione. In latino?
2
4 gen 2021, 13:42

ag0905
versione di latino con domande
1
4 gen 2021, 12:45

E4K_05
La frase: i romani furono attaccati dai sabini tra i colli Palatino e Campidoglio con grande consusione. In latino?
1
4 gen 2021, 13:42

E4K_05
Nella versione: Sabini, ut raptus mulierum vindicarent, bellum contra Romanos moverunt et urbem eorum invaserunt. Inter Capitolium et Palatinum montem Sabini impetum fecerunt et grandi tumultu conflixerunt. Ibi Hostilium, Romani equitatus magistrum, et multos eius milites acri pugna Sabini necaverunt. Romani, ut sui ducis necem viderunt, terga verterunt ut fugere inciperent. Tunc eorum rex, Romulus, Iovi Statori templum vovit et exercitus eius, seu casu seu voluntate deorum, restitit. Tum ...
1
4 gen 2021, 13:58

E4K_05
Pfv aiutatemi Miglior risposta
Data la frase: Tum virgines et mulieres Sabinorum, quas Romani rapuerant, patres et coniuges suos rogaverunt ne ultra pugnarent et pacem inter duos populos conciliaverunt. Considerato il termine quas, si indichi il genere, il numero, il caso e la funzione del termine, si individui poi il tipo di subordinata che introduce e il rapporto temporale tra questa e la reggente; si indichi poi l'antecedente, specificandone il caso e la funzione logica
1
4 gen 2021, 14:09

maryf0000
Potete fare questi esercizi
2
4 gen 2021, 12:38