Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
noeemuccia
Versione esami Miglior risposta
versione: GLI ANTICHI ROMANI Romani antiqui industrii agricolae et nautae periti stellarum et pelagi erant. Romanis multa Europae loca nota erant et orae multarum insularum. Armis pugnabant multa bella et,grati victoriis,simulacra deum et dearum praedis ornabant. Immolabantur quoque tauri,capri et agni diis coeli et inferorum. Gloria antiquorum Romanorum magna est et erit;historia eorum bellorum et pugnarum narratur discipulis. Fili mi,industria,diligentia,audacia antiquorum Romanorum ...
1
28 ago 2013, 09:33

noeemuccia
Sos esami Miglior risposta
-trasforma le seguenti frasi attive in passive e traduci: A)In prato rana bovem vidit B)Diana silvarum dea in silvis cum nymphis agebat C)Homines igni beluas terruerunt et terrent D)Magister severus propter neglegentiam discipulos obiurgat E)Numquam nos mendacia dicemus -traduci le frasi seguenti A)Via Aurelia in oppidum cum servis veniemus B)Consul domo veniebat et ad forum contendebat C)In dubio discipuli sunt D)Florentiae Liviae amicae erant E)Domi bellique alias ...
1
27 ago 2013, 18:18

Sasy992
Per chi questo è il primo anno di scuole superiore ?? Scrivete in che stato siete !e come vi sentite
1
27 ago 2013, 10:39

ilenia2013
Grammaticaa aiutatemii Miglior risposta
Completa le seguenti frasi con un opportuno complemento di causa. 1)Domani non posso mancare a scuola …………….. 2)Mio padre mi ha rimproverato aspramente …………. 3)…………………. Giovanna ha dovuto fare quasi una settimana di digiuno. 4)Ieri sera …………………………… siamo crollati sul letto distrutti 5)Quell’uomo sembrava confuso …………………… 6)………………………………….. alla fine io e Guido abbiamo rimandato l’appuntamento. 7)Marta ha riportato delle scottature ……………………. 8)………………………………… Davide è costretto a studiare ...
1
24 ago 2013, 16:14

birra95
Problema d'impianti Miglior risposta
problema d'impianti Dimensionare un eiettore idraulico, sapendo che: P1=5 bar V1=3 m/s P2=0,1 bar d1=0,2 m d2= ? Ho provato a farlo, naturalmente, ma vi sono dei passaggi che mi sfuggono e non so perché. Non vorrei aver copiato male i dati o chissà cos'altro. Vedrò di confrontarli e capire.
1
27 ago 2013, 16:10

elisameddy98
Chi mi può aiutare????
1
31 ago 2013, 16:16

Crispicri
A piscatoribus in regione Milesia quidam iactum emerat. Iactum che cos'è?
2
26 ago 2013, 19:25

crazylove98
mi potreste aiutare sulla versione di latino: i romani affrontano i fidenati. inizia con , romani odio flagrabant in fidenates e finisce iussi dictatoris cuncta acies processit. grazie aiutatemi
1
27 ago 2013, 13:44

elisameddy98
Versione"l'Egitto, dono del Nilo"????!!!!!!
1
31 ago 2013, 14:17

StudenteBetty
Salve ragazzi,avrei bisogno di una mano con un brano di epica nell'eneide , "La fuga di Enea e la morte di Creusa". Al verso 716 Enea dice al padre:" Tu , o padre , prendi i sacri arredi e i patrii Penati ; io non posso toccarli appena uscito da tale lotta e strage , finchè non mi mondi a una viva sorgente." Che significa? Grazie mille.
1
27 ago 2013, 08:46

Elena(:
Potreste tradurmi la versione in allegato? Grazie milleeee! ✌
1
27 ago 2013, 13:28

elnino98
Frasi semplici latino Miglior risposta
Frasi semplici latino 1) anuum genua debilia sunt 2) tacitus celebre opus de moribus et situ Germanorum scripsit 3) reditus domum iucundus agricolis est , discessus domo ingratus quia homines semper domi libenter manent. 4) mollitie et luxurie morum multi iuvenes perduntur . 5) tubae sonitu signum pugnae sinistro cornu a duce dabitur
1
27 ago 2013, 13:50

Lunapazza95
- Quia natura mutari non potest, idcirco verae amicitiae sempiternae sunt. - Quae cum ita sint, quid est quod de A. Licinii civitate dubitetis, praesertim cum aliis quoque in civitatibus fuerit inscriptus. - Armorum et equitandi peritissimus fuisse fertur Titus princeps, latine graeceque vel in orando vel in fingendis poematibus promptus et facilis ad extemporalitatem usque: sed ne musicae quidem rudis, quippe qui cantaret et psalleret iucunde scienterque. - Quid est quod tantoopere te ...
1
27 ago 2013, 11:12

Bruna Campi
qualcuno mi può spiegare che cos'è il numero di massa? grazie!!!
3
23 ago 2013, 15:26

noeemuccia
Esamiii o.o Miglior risposta
-traduci le seguenti frasi A)Cicero per amicum filium advocavit et magna laetitia eum exspectabat B)Unius amicae morte matrona flebat cum ancillis C)In insula Sicilia ob siccitatem multi agricolae maesti sunt D)Cornelii Nepotis liber de excellentibus ducibus exterarum gentium narrat E)Antiquitus agricolarum pocula ex ligno vel ex argilla erant F)Tribunus cum equitibus e proelio excedit G)Athenienses arma sumpserunt Graeciae libertatis causa H)Centuriae pari intervallo ...
1
27 ago 2013, 11:31

elisameddy98
:move pelaste help meeee!!
1
31 ago 2013, 12:18

Elena(:
Potreste tradurmi la versione che allego in foto? Grazie mille ;)
1
27 ago 2013, 09:18

noeemuccia
Aiuto esami Miglior risposta
-traduci le frasi seguenti: A)Tua praecepta magnae utilitati mihi et sunt et erunt B)Conloquio locum ac tempus consul delegere debebant C)Ad praesidium urbis tribunus relictus est D)Magno beneficio est hominibus antiquorum memoria E)Discipuli non semper ad studia apti sunt F)Caesar ad castra Labienum misit cum cohortibus auxilio militibus G)Non scholae sed vitae discimus H)Vobis donum relinquam memoriae I)Praedae cupiditatis causa a barbarorum copiis tota Graecorum urbs deleta ...
1
27 ago 2013, 09:52

Ernesto Olivetti
Cesare , diis iuvantibus , attaccò battaglia = con l ' aiuto degli dei nullo exercitu prohibente , i nemici assediarono la citta = non essendoci nessun esercito che difendeva sono giuste le mie traduzioni ?
1
27 ago 2013, 10:22

Vallina03
Per favore aiutatemiiii Miglior risposta
Scusate quest'anno la mia prof mi ha dato da leggere " beowulf" step 4 della black cat qualcuno di voi potrebbe aiutarmi!!! Per favore!! Mi servono i riassunti dei 10 capitoli in inglese però nn tanto complicati e neanke tanto lunghi!! Grazie in anticipo
1
24 ago 2013, 12:17