Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Io SOLO matematica(e frequento un linguistico)-.- e solo il fatto mi terrorizza !!!
Vorrei condividere con voi questo incubo!
E voi'?

Ma sull'applicazione Skuola.net non è possible effettuare il login?

Qualcuno può spiegarmi il CHE nell'analisi logica?
Miglior risposta
Faccio sempre confusione... e vorrei qualcuno che me lo spiegasse chiaramente, grazie, mi fareste un grande favore!

AIUTONE PER ESAMI
Miglior risposta
NON HO CAPITO NIENTE PER FAVORE AIUTATEMI!!!!
-TRADUCI:
A)Vos oro:mihi libertatem reddite!
B)In Campum Martium amici (con noi) venerunt et iucundas horas egerunt
C)In periculis amici sinceri semper socii erunt nostri
D)Magister nos vituperavit;vos autem laudati estis
E)Qui non est mecum contra me est
G)Optime dux,da veniam mihi et nostrum!
P.S= LA PARENTESI NELLA FRASE B L'HO MESSA SOLO PERCHè NON SAPEVO IL PRONOME PERSONALE IN LATINO
-TRADUCI IN LATINO:
A)Il console ha ...
Parafrasi per un'esame!!
Miglior risposta
Parafrasi l'Odissea Calipso e Odisseo!!! verso 149 a 224

Versione5 esami
Miglior risposta
VERSIONE: SERSE INVADE LA GRECIA
Heres odii paterni,Xerses innumeras copias conscripsit classemque comparavit,quoniam optabat gerere bellum contra Graecos. Itaque aestivo tempore Hellespontum traiecit et per Thracum Macedonumque fines cum suis militibus ad Thermopylarum angustias pervenit. Hic exiguum Lacedaemoniorum praesidium tutelae Greciae relinquebatur:praesidium barbaris iter impediebat,sed tanta virtus irrita fuit. Nam proditor speruit Persis devium iter per montes;proditori nomen ...
Verbi Modali, Servili e Fraseologici
Miglior risposta
avrò un esame in pochi giorni e non trovo per niente la definizione dei verbi modali.. qualcuno mi puo per caso aiutare? grazie

Versione4 esami
Miglior risposta
VERSIONE: LA PACE TRA GLI ANIMALI
In tecto stabuli gallus sedebat cum gallinis. Venit vulpe et dixit:"Ego gratum nuntium vobis do:inimicitiae inter animalia finem habuerunt;lites ovium et luporum,glirium et vulpium,murium et felium,diremptae sunt. Neque in mari pisces piscatores,neque in montibus cervi venatores timent;nova pacis et amoris aetas a vatibus canitur. Nos quoque possumus amicitiam facere et simul sitim et famem vitare!"
Sed gallus:"Bene dicis et canis,qui apud ovile ...

Come da titolo vorrei sapere quale sia, secondo voi, l'autore greco (o l'opera in greco antico) più facile da tradurre. Io ho provato a leggere i vangeli che mi sono sembrati abbastanza facili. Grazie :)

ciao a tutti!!!!!!!!!! scusate il disturbo ma potete aiutarmi a stendere un tema su cosa pensi dell'utilità dei social network e dei rischi legati al loro utilizzo riportando alcuni esempi.
Grazie in anticipo,

Riassunto piccolo principe
Miglior risposta
Ciao mi serve il riassunto di Piccolo Principe
1.Personaggi primari:
2.Personaggi secondari:
3.riassunto:
Piccole donne
Miglior risposta
dove trovo il riassunto piccole donne
DOMANDE SUL LIBRO GATTOPARDO
Miglior risposta
GATTOPARDO 1)Esponi brevemente l' argomento del romanzo e la sua ambientazione storica. 2)il gattopardo può essere definito solo "romanzo storico"? 3)possiamo dire che l' impianto narrativo del romanzo è di tipo naturalistico? 4)definisci la personalità del protagonista evidenziando anche gli aspetti simbolici. 5)quali sono le caratteristiche del ceto sociale emergente che compare nel romanzo-----'chi è l' esponente principale? 6)l' atteggiamento di Tancredi nei confronti dei nuovi eventi ...
Versione greco Es 4 pag 158 Alfa Beta Grammata: "le menzogne si pagano a caro prezzo" più le altre due
Miglior risposta
Mi potete dare la traduzione di questa versione di greco dal libro Alfa Beta Grammata??? Es 4 pag 158 "Le menzogne si pagano a caro prezzo"
LATINO! completare gli spazi di un esercizio corto
Miglior risposta
COMPLETARE SPAZI VUOTI :) Grazieeeeeeeeeee

Versione2 esami
Miglior risposta
versione: LE RICCHEZZE DI ATENE
Attica Graecia pulchra et laboriosa erat. Atticae incolae nautarum pritia et praesertim agricolarum sollertia pecuniam comparabant. Ibi magna copia olivarum agnorumque erat,ideo olivarum et lanae mercatura incolarum divitiae duplicabantur. In silvis cervos captabant plagis,vaccas et capras saginabat. Athenae autem philosophiae cunae erant,ad Athenarum incolis Minerva Heraque,sapientiae deae,adorabantur. Dearum benevolentiam viri matronaeque sacris ...

:'( esami
Miglior risposta
-traduci le seguenti frasi
A)Meridies pars media diei est inter ortum et occasum solis
B)Anuum genua debilia sunt
C)Tacitus celebre opus de moribus et situ Germanorum scripsit
D)Reditus domum iucundus agricolis est,discessus domo ingratus,quia homines semper domi libenter
E)Mollitie et luxurie morum multi iuvenes perduntur
F)Tubae sonitu signum pugnae sinistro cornu a duce dabitur
G)Multa non sunt vera,sed speciem veri habent
H)Die dicta Helvetii omnes ad ripam Rhodani ...
Frasi latino cortissime
Miglior risposta
SVOLGERE L'ESERCIZIO NELLA FOTO :) VI PREGOOOO GRAZIE MILLEE
Aggiunto 2 minuti più tardi:
foto piu grande!!!

Versione3 esami
Miglior risposta
versione: L'ECCESSIVA SEVERITA DEI PADRI ROMANI
L.Brutus,libertatis Romanae auctor,etiam ob tragicam asperitatemin filios notus est.Fili Bruti dominationem Tarquinii Superbi reducere tentabant. Brutus summum imperium habebat ideoque patriae servire optabat. Filios iitur comprehendit,ante tribunal virgis caedit. Deinde ad lictorem filios tradit. Lictor ad palum iuvenes religat et ferro necat. Bruti exemplar M.Cassius servat. Olim a M.Cassii filio,Sp.Cassio,tribuno plebis,lex agraria ...