Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help,frasi di latino da tradurre
Miglior risposta
frasi latino da tradurre 1)In ripis fluviorum multae et procerae populi erant2)Viae antique Corinthi cupressis pinisque erant ornatae3)Menenius pulchra fabula iram populi placabat4)In silvis multae fraxini sunt5)Historiam antique Aegypti filiis filiabusque narratis6)Domine,servi famulique misericordiam tuam laudant
Aiuto frasi di latino da tradurre per domani (117565)
Miglior risposta
frasi da tradurre per domani urgente 1)Filiolo domini fabulas saepe narrabamus2)Nautae Neptuno equos quotannis immolabant3)Magistra in schola poetae gloriam discipulis celebrabat4)Graeci in ripis fluviorum aras Neptuni collocabant5)Morbum domini servus medico nuntiant6)Mercurius deorum dearumque nuntius erat7)Famuli et servi,iram dominorum timete8)Avaratia et pigritia morbi sunt animorum9)Ludi iocique domino et servis placebant10)Post victoriam incolae agnos diis deabusque immolabant

La settimana prossima comincerò il liceo classico. Io sono timida con le persone che non conosco affatto. Se qualcuno fa la prima mossa, mi sclado un po' e divento molto socievole e rilassata. Ero anche la più piccola nella classe precedente, avendo ora 12 anni avevo uno o due anni in meno dei miei compagni e mi sembrava sempre di essere "un anno indietro" come modo di pensare e per questo sono stata presa un po' di mira. Ci si aggiunge l'aspetto fisico che mi fa sentire goffa. Mi é preso il ...

Vi prego mi servirebbero il prima possibile!!
Miglior risposta
Analizza e traduci prestando attenzione ai complementi di fine e al doppio dativo.
1) Athenienses auxilio Thebanis venērunt.
2) Postquam victi eramus, fugā saluterà petivimus viresque omnes salutis gratia adhibuimus.
3) Tua salis mini cordi semper est: ergo mea tibi esto!
4) Magnas copias misit Caesar subsidio suis.
5) Mytilenaei Pittaco sapienti multos agri iugeros muneri dederunt. (NEP.)
6) Haec exempli gratiā sufficiunt. (QUINT.)
Nelle seguenti frasi sono stati evidenziati il nesso ...

Allora??? Qual'è la vostra materia preferita???
PS: per l'ordine delle materia mi sono ispirata al mio orario scolastico
nella 5 superiore tengono conto anche del primo quadrimestre???
si può essere bocciati di educazione fisica?

qual'è la vostra opinione riguardo a questa proposta di legge che è stata dichiarata da monti se verrà eletto alle elezioni? è giusto farci andare a scuola fino a luglio?

Cosa cambiereste, togliereste o aggiungereste alla scuola odierna? O vorreste rivoluzionarla del tutto? Se sì, come la vorreste? Se no, perchè?
E se avete altro da dire riguardo la vostra scuola ideale, scrivetelo! :)
Sara
PARAFRASI l'aura serena che fra verdi fronde
Miglior risposta
Mi serve la parafrasi di: l'aura serena che fra verdi fronde (PETRARCA) possibilmente per domani grazie.
Tema sulla famiglia come stato
Miglior risposta
La famiglia è, in fondo, come un piccolo stato: c'è chi governa, chi amministra, chi consiglia, chi obbedisce e chi, a volte si ribella. Dimostra ciò secondo la tua esperienza. Questa è la traccia del mio tema aiuto non so cosa scrivere
Urgentissimo!!!!
Miglior risposta
mi serve urgentissimamente il riassunto completo di "mare al mattino"(margaret mazantini) grazie in anticipo!! :cry
Data edizione libro va dove ti porta il cuore susanna tamaro
Miglior risposta
data edizione libro va dove ti porta il cuore susanna tamaro

Ciao a tutti.. vorrei sapere quando ci daranno le verifiche.. a noi agli esami o al ritiro delle pagelle ai genitori.. grazieeee
Ciao a tutti... Fino ad ora ho totalizzato 20 giorni di assenza da scuola... Poi sono dovuto mancare tutta questa settimana tranne lunedì e martedì e poi mancherò tutta la settimana prossima, quindi farò in totale altri 10 giorni di assenza, quindi alla fine dell' anno avrò 30 giorni di assenza totali!! Ora la mia domanda è questa: totalizzando 30 ore di assenza avrò qualche problema per quanto riguarda le assenze a fine anno??
P.S. Studio in un istituto industriale e per quanto riguarda i ...
ragazzi! qualche metodo originale e sicuro per copiare???
Rispondete è vitale:
Miglior risposta
Salve, mi aiutate? Entro stasera devo fare 4 versioni, me ne traducete una voi? Per favore .please!!!!!

metodologie biochimiche: cromatografia,elettroforesi,tamponi,centrifughe,dosaggio enzimatico
mi aiutate a scrivere dei volantini pubblicitari relativi a due siti archeologici????
Ciao.
A settembre ho gli esami integrativi per passare da Scientifico a scienze sociali.
Le materie che devo dare sono 4: Psicologia e Pedagogia, Diritto ed Economia.
Mi hanno dato il programma.
Ho studiato tutto, e ora sto ripassando tutto, ho finito di ripassare psicologia, e sto proseguendo con pedagogia.
Come sono questi esami? Facili? Difficili?
Io non so se posso portare i libri all'esame, credo sia assurdo, percio' sto facendo una tesina, semplice, non come le tesine di fine ...