Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
licealematematica97
Frasi di LATINO O.O Miglior risposta
salve!!!avrei bisogno AL PIU PRESTO di queste 6 frasi; 1)Militibus nostris pugnantibus,hostes munitiones nostras incenderunt. 2)Vigiliis urbis custodiam agentibus,hostes eam cum omnibus civibus ceperunt. 3)Hostes,vigiliis de statione decedentibus,impetum in castra fecerunt. 4)Vespere adveniente,omnes milites in castra se recipiunt. 5)sole occidente,atiemnunc acriter pugnatur. 6)Pompeius,piratis victis,triumphum egit. ...grazie...
1
11 set 2013, 18:59

Alionz
Legati consulique Laevino nuntiaverunt multa milia Numidarum cum Masinissa, Galae filio, acerrimo iuvene, Carthagine esse, et alios per totam Aficam, milites mercede conduci ut Carthaginensium dux magno exercitu primo quoque tempore in Italiam perveniret et iungeret se Hannibali.
1
11 set 2013, 16:45

Sirol79
Aiuto riassunto Miglior risposta
Buongiorno, per domani dovre fare un riassunto di antologia il riassunto si chiama l'appartamento campione. Chi mi può aiutare? Entrò oggi grazie
1
12 set 2013, 09:12

Funkystood
Mi serve la parafrasi di: l'aura serena che fra verdi fronde (PETRARCA) possibilmente per domani grazie. L’aura serena che fra verdi fronde mormorando a ferir nel volto viemme, fammi risovenir quand’Amor diemme le prime piaghe, sí dolci profonde; 5e ’l bel viso veder, ch’altri m’asconde, che sdegno o gelosia celato tiemme; et le chiome or avolte in perle e ’n gemme, allora sciolte, et sovra òr terso bionde: le quali ella spargea sí dolcemente, 10et raccogliea con sí leggiadri ...
2
11 set 2013, 14:15

microspike
Voglio leggere
1
8 set 2013, 20:58

simonetorre
Per cortesia mi aiutereste a fare l'analisi grammaticale di questo testo?: "Nonostante avessi avuto 15 anni a quel tempo sapevo già tradurre discretamente dall'inglese e passavo alcune ore ogni giorno nella lettura dei classici di quel paese. A poco a poco imparai un'altra lingua completamente diversa dalla prima, è cosi che sono diventato docente di lingua giapponese a Roma." Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
1
11 set 2013, 15:57

Mk56
Avrei bisogno soltanto del riassunto della poesia "L'amore come il biancospino", potete aiutarmi? Grazie. L'amore come il biancospino Nella dolcezza della primavera i boschi rinverdiscono, e gli uccelli cantano, ciascheduno in sua favella, 1 giusta la melodia del nuovo canto. E' tempo, dunque, che ognuno si tragga presso a quel che più brama. Dall'essere che più mi giova e piace messaggero non vedo, né sigillo: perciò non ho riposo né allegrezza, né ardisco farmi ...
1
11 set 2013, 16:02

violetta96
Riassuntooo??!?!?!? Miglior risposta
mi potete fare il riassunto delle pag ke ho allegato??
6
9 set 2013, 17:08

Martinacupcake
Mi traducete le frasi del libro ''Greco'' terza edizione Campanini-Scaglietti, a pagine 262 n 10?
0
11 set 2013, 15:37

nss
Tema di cromaca Miglior risposta
voglio un tema su cromaca entro oggi
1
nss
11 set 2013, 14:36

XPIPPO98
PERFAVORE MI SERVE UN TEMA CHE RECITI="QUANDO SEI GIU DI MORALE ,QUANDO QUALCOSA NON VA QUALI SONO I TUOI RIMEDI O DOVE TI RIFUGI?"GRAZIE IN ANTICIPO
1
11 set 2013, 14:37

nss
Tema di cronaca Miglior risposta
Richiesta doppia...Attendi una risposta qui https://forum.skuola.net/italiano/tema-di-cromaca-117596.html Ti consiglio di non aprire altri topic uguali perchè verranno chiusi;)
0
nss
11 set 2013, 14:40

Alyssa.
BREVE TESTO IN INGLESE. Miglior risposta
Buon giorno avrei bisogno di un breve testo sulla TUA opinione sulla città e sulla campagna. il testo in inglese :) grazie in anticipo
1
11 set 2013, 14:16

Giulia :)..
tribunos in villae horto cogitabundus deambulabat columbae in silvam territae fugiebant corneliam flaviamque caras amicas meas putabam vergilium maximun Romae poetam existimamus lentus incertusque vir ebrius procedebat romae populus iniustum et superbum tarquinium iudicabat romani petronium appellabant elegantiae arbitrum vir suae fortunae faber apparet syracusarum populus tyranni verba falsa existimabat romani siciliam italiae horreum putabant legati in patriam laeti ...
1
11 set 2013, 13:56

annalisbgsganjha
aiutoo..mi potete fare una vicenda fantastica??' 1.Quel giorno a scuola e accaduto che... 2.ora vi raccondo una vicenda fantastica per favore rispondete.............
1
11 set 2013, 13:27

Alyssa.
per le vancaze estive abbiamo letto il libro VAL'S DIARY scritto da Mary Flagen ecome casa editrice la Tenn ELI Readers. MICA MI POTRESTE FARE UN BREVE RIASSUNTO ? URGENTE PER DOMANI :) DA STUDIARE ENTRO OGGI GRAZIE MILLE
3
9 set 2013, 14:05

lucry98
Molti hanno fatto cose speciali quest'estate mentre altri hanno fatto qualcosa che nn gli è piaciuta affatto. E tu cosa hai fatto?
22
24 ago 2012, 14:24

7 hockey
fare analisi del periodo grazie!!!!!!!!!!!!!!! Luigi posò per terra la valigia di pelle: era arrivato a casa! Aveva affrontato un lungo viaggio, ma non era affatto felice, anzi, un senso di struggimento lo divorava dentro: troppi ricordi legati alla casa della sua infanzia, per lui che ormai abitava lontano e da anni non vi faceva ritorno. Tutto era cambiato, anche la vacchia foto di famiclia non era più li. Per non lasciarsi travolgere dalla nostalgia. Luigi riposò più o meno un'oretta, ...
1
10 set 2013, 12:36

Lucki98
Non so se Marco sia è comportato con dignità o con codardia nella disputa che si è svolta ieri mattina I ragazzi erano considerati dei vandali dal quartiere, perché non rispettavano le regole che erano state fissate dalle autorità Dalla tua città non dovremmo impiegare molto tempo per raggiungere la località di cui ti ho parlato ieri. Lo reputavano fortunato per le continue vincite che aveva ottenuto in poche settimane. Se tutti fossero ritenuti innocenti non sarebbero necessari i processi ...
9
10 set 2013, 10:53

licealematematica97
1-cum meas res tam firmiter tuitus essem etiam omnis civitatis libetatem tuitus sum 2-tibi me hoc facturum esse polliceor 3-cives de su salute querebantur 4-sapientes saepe ea quae laudem parant audent 5-bonitatis verba imitari maior malitia est 6-romanorum naves ad navigandum in omnibus maribus ptae non erant 7-gallorum legati ad caesarem colloquendi causa veniunt 8-legendo disco 9-in scribendo peritus cicero fuit 10-milites ex castris ad dimenticandum profecti sunt
1
11 set 2013, 10:04