Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antonioforzanapoli
1) Pylades Oessent esse sevixit ut pro illo necaretur 2) Diu cum esset pugnatum,Romani vespere hostium et Castra et Impedimento occupaverunt 3) Cum pugna ,Auxilio elephantorum , Phyrrus vicit qui Romanos perterruerunt.
1
26 set 2013, 16:08

Nikolaj
Frasi latino (118320) Miglior risposta
1) Amicus thesaurus est: amicitia enum animi oblectamentum est. 2)Aeduorum agors saepe Germaniae populi vastabant. 3)Librum cras dominus leget et viros et matronas, servos et ancillas. 4)Antonius cras in Gallia erit, in castris sociorum legatis imperabit et proelium cum Gallis committet.
1
26 set 2013, 16:45

nene04
Vi prego mi serve aiuto Miglior risposta
3) Hodie nec lucernam de flamma deum nec de lucerna fas est accendi sacrum. 4) Hominem etiam frugi flectit saepe occasio. 5) Iuravit in mea verba tota Italia sponte sua et me belli ducem depoposcit.
1
26 set 2013, 15:34

1Rugiada1
Ciao! Non so che pesci pigliare per fare questo problema. Allora Un cilindro graduato vuoto pesato sulla bilancia del laboratorio pesato al centesimo di grammo pesa 30,65 g. Dopo aver raggiunto 4.1 mL di un liquido ignoto la massa è passata a 33.89 g. Sulla base della densità dei liquidi sei in grado di fare un'ipotesi sulla natura del liquido che è stato aggiunto? Graziee! ♥ Nada
0
26 set 2013, 16:14

valentina_mariucci
Francese (118301) Miglior risposta
avrei bisogno che mi diciate degli aggettivi che posso usare per descrivere una pubblicità commerciale o di progresso! :thx con pubblicità di progresso intendo quelle che ti invitano a donare soldi pe runa buona causa e invece quelle commerciali sono le solite che ti informano sul prezzo di qualcosa o su un negozio, ristorate ect. ect.... Spero che abbiate capito aspetto urgentemente una risposta e grazie in anticipo :hi :occhidolci
1
26 set 2013, 15:21

meghyy
buon pomeriggio a tutti bene oggi sono qui da voi per chiedermi se potevate questa volta aiutarmi in... arte allora dovreiii associare una poesia ad un dipinto di Friederich Viandante in un mare di nebbia ... aiutatemi please sono disperata sto a cercare da venerdi scorso... grazieee in anticipo
2
26 set 2013, 14:21

BunnyCyrus
Come posso cambiare nickname su Skuola.net ?
3
25 set 2013, 19:19

Emanuele_98
Chi può aiutarmi a tradurre queste frasi? :/ 1)Disputatur in consilio ab petreio atque afranio et tempus profectionis quaeritur. 2)Aliter cum tyranno,aliter cum amico vivitur. 3)Bellatum est per Caesarem Augustum Octavianum et M.Antonium adversus Sex.Pompeium. 4)Totis castris undique ad consules curritur. 5)Dum Romae consulitur,Saguntum expugnatur. 6)Samum postquam ventum est,Aemilius consilium advocavit. 7)Venitur in eum locum quem Caesar delegit. 8)Itaque trepidatum Romae est et ...
1
26 set 2013, 13:40

bluna
Chimica, aiuto! Miglior risposta
date le seguti formule chimiche molecolari stabilisci per ogni molecola il numero di atomi di ogni singolo elemento che la compongono CaCO^3 H^2O NaCL H^2O^4 NH^3
1
26 set 2013, 13:47

cardanpal
Aiuto traduzione Miglior risposta
ci mi traduce per bene questo? The following notes aren't meant to be comprehensive, step-by-step building instructions, just a few notes on how and why I did things. SHEET 1. Just a few views to show the general arrangement of parts. SHEET 2. BASE - This is the engine baseplate. Since all engine parts mount and align off of this, it is suggested that the holes be layed out and located somewhat accurately. Notice that the countersunk holes are on the bottom of the plate. The external ...
1
24 set 2013, 21:55

nene04
Riassunto urgente per domani di "Lo vostro bel saluto e 'l gentil sguardo di Guido Guinizzelli ,grazie in anticipo!
1
25 set 2013, 16:23

tigroncino
dalla guerra tra mario e silla all'affermazione di pompeo un riassunto.
1
24 set 2013, 14:44

IreneLoLz
Mi direste delle frasi con un sinonimo e un omonimo di: 1)Casa->abitazione 2)Computer->elaboratore 3)compasso->balaustrone 4)Inchiesta->indagine 5)poliziotto->agente 6)indizio->prova 7)assassinio->omicidio 8)pèsca->pésca 9)riso(cibo)->(risata) 10)Calcio(sport)->(sale minerale) 11)Amo(esca)->(verbo) 12)Rombo(pesce)->(forma geometrica) 13)Progetto(nome)->(verbo) 14)Mezzo(nome)->(aggettivo) 15)Fine(nome)->(aggettivo) 16)Sole(stella)->(aggettivo) 17)Scherzo(nome)->(verbo) Grazie ...
1
25 set 2013, 16:57

scuola.net1
Aiuto (118272) Miglior risposta
mi sapete dire 5 monosillabe ,5 bisillabe , 5 trisillabe ,5 polisillabe grazzie
1
25 set 2013, 17:20

dreaderz
Versione (118253) Miglior risposta
Salve a tutti mi serve la traduzione di questa versione
1
25 set 2013, 14:43

michela.bimby
Descrizione paesaggio Miglior risposta
ho bisogno di una descrizione paesaggio e foto , facile e corta ,per mio figlio 5 elementare, grazie
1
24 set 2013, 17:00

fedenarde
Ultimissimo aiutooo! Miglior risposta
Ultimissime da tradurre e l'ultima da completare! ahahah 1. Amulius, Numitoris regis frater, fratrem interfecit. 2. Bella intestina multis civitatibus perniciosa fuerunt, sunt et erunt. 3. Cum Perseo Aemilius Paulus consul dimicavit et eum (lo=acc.) vicit. 4. Omnes Belgae, qui (che=nom.) tertia pars Galliae erant, contra populum Romanum coniaverunt. 5. Sine ullo periculo hostium multitudinem nostri ...... (interficio= indicatico perfetto?)
2
25 set 2013, 16:07

cibbau
Salve, potreste tradurmi queste frasi ? grazie mille :) 1)Homo nequam non potest laudari, sed homo frugi valde laudatur 2)Merum vinum haurietur: in tota Sabina laete amicorum voces audientur. 3)Il console è trasportato su un carro e celebra a Roma il suo trionfo 4)Sono riportato a Roma su una nave veloce: là domani incontrerò i miei amici a casa mia 5)Poma ex arboribus, crusi foris hostem non habet, domi invenit
3
25 set 2013, 15:32

fedenarde
Ancora frasi :) Miglior risposta
Altre frasi :) 1. Agamemnon imperator expeditionem contra Troiam paravit. 2. Titus Vespasiano patri successit. 3. Antiquitus iuvenum Romanorum mores severi fuerit. 4. Romani scriptores Catonem magnis laudibus celebraverunt. 5. Consul milites duxit agmine quadrato. 6. Heri in foro tu (tu=nom.)cum magistro disserv(u)isti. 7. Alexander multas gentes in dicionem suam redegit. 8. Ego (io=nom.)aestate ruri cum patre meo mansi.
1
25 set 2013, 15:38

_Laretta_
Ciao a tutti ! Potete dirmi se in questa frase c'è un complemento oggetto e se si è partitivo ? -Delle ore di lezione preferisco le prime del mattino . Un'altra cosa: Non ho capito nulla di quanto mi hai detto . In questo caso Nulla che cos'è in analisi grammaticale ? (non c'entra niente con la domanda sul complemento oggetto)
3
25 set 2013, 14:11