Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Frase urgente di latino!
Miglior risposta
Frase di latino urgente!!!! Obtarendae sunt omnes voluptates, relinquenda studia delectationis, ludus, iocus, convivium, sermo est paene familiarum deserendus :) grazie mille!
Frasi di latino sul gerundio
Miglior risposta
Potete dirmi questa frase: industria in agendo, celeritas in conficiendo consilium in providendo virtutes boni imperatoris ab omnibus putantur. Grazie mille :)

A me personalmente non piacciono quelli che durante le verifiche ti chiedono le risposte!!!!
Sono una persona molto timida e durante i compiti non riesco a dire di no alle persone solo che il fatto che una persona copi non mi va a genio ma per lo più chiedono le risposte a me, mettendomi a me nei guai mi fa proprio impazzire!!
Poi si giustificano dicendo che in quella materia non vanno bene...ma io penso che se studi ci riesci e poi veramente vuoi andare avanti con voti finti!??
Invece a ...
Frasi con PRON. RELATIVI. HEEEEEEEEEELP
Miglior risposta
Ea legione, .... (
Tema su un museo
Miglior risposta
Avete un tema su una visita in un museo ??
parafrasi a l'aire claro o vista ploggia dare
Help Latino !!! (119157)
Miglior risposta
Raga mi servirebbe la traduzione di queste 2 frasi di latino. Grz in anticipo, ecco:
1)Caesar cum septimam legionem,quae iuxta constiterat,urgeri ab hoste vidisset,tribunos militum monuit ut paulatim sese legiones coniungerent et conversa signa in hostes inferrent.
2)T.Manlius Gallum,cum quo provocatus manus conseruit,in conspectu duorum exercituum caesum torque spoliavit.

Aiuto Latino !!! (119156)
Miglior risposta
Raga potete tradurmi queste frasi di latino. Grz in anticipo, ecco:
1)Caesar Titum Sextium legatum misit,ut cohortes sub infino colle constitueret.
2)Vir sapiens nihil facit invitus,nihil coactus.
3)Curio ad focum sedenti magnum auri pondus Samnites cum attulissent,repudiati sunt.
4)Athenienses Alcibiadem,corruptum a rege,capere Cymen noluisse arguebant.
Ho bisogno della traduzione delle seguenti frasi.....Grz mille
Miglior risposta
Frasi di latino:
1.Cum porci suesque in suilibus essent,boves ovesque cum pastoribus ab ovilibus et a bubilibus discedebant ut ad pascuum venirent.
2.Cum gallus cecinisset,pastoris uxor virum filiosque e somno excitavit,quia in agris novus dies multorum laborum incipiebat.
3.Cum magnum gregem in viridibus pratis pastor pascat,in villa rustica eius uxor omnibus viribus laborat nec otio se dat.
4.Cum sationis tempus venerit,impiger agricola in omnibus latis agris et arvis frumenta alacriter ...
Descrivere un frutto con i 5 sensi
Miglior risposta
potete descrivermi un frutto con i 5 sensi? almeno 13 righi!
Ragazzi sapreste fornirmi degli spunti di riflessione,confronti,collegamenti,stesse tematiche fra queste poesie di Leopardi(Ultimo canto di Saffo - Il passero solitario - L’infinito - A Silvia - Le ricordanze - La quiete dopo la tempesta - Il sabato del villaggio.
grazie

Esercizi participio! Aiuto! :/
Miglior risposta
Chi può aiutarmi con questi esercizi? :/
Scrivi il nominativo singolare dei participi presente, perfetto (quando possibile), futuro dei seguenti verbi e indicane la traduzione.
Video, es, vidi, visum, ere, trans. vedere
Saepio, is, saepsi, saeptum, ire, trans. cingere
Cubo, as, cubui, cubitum, are, intrans. giacere
Deleo, es, delevi, deletum, ere, trans. distruggere
Venio, is, veni, ventum, ire, intrans. venire
Analizza i participi contenuti nelle ...

Ricerca di geografia entro lunedi!
Miglior risposta
Argomenta,ricorrendo a dati ed esempi, la seguente affermazione "Sebbene nell'ultimo ventennio la condizione lavorativa e sociale delle donne sia migliorata ,permangono ancora forti disparità e disuguaglianze rispetto alla corrispettiva condizione maschile,specialmente in particolari ambienti e categorie sociali" Grazie

Frasi latino 7
Miglior risposta
1 quia tempestas idonea erat, naves solverunt, ut ante lucem ad Britanniae litus pervenirent.
2 Ubi nox advenit, porta oppidi clausa est, ne quis ingredi posset.
3 Lex est Lacedaemone ut Spartiates in publico conviventur, ne quis luxum suum occultare possit.
4 Lupus iurgii causas quaerebat ut agnum devoraret.
5 Ut agnum devoret, lupus ad rivum venit.
6 Gallus, qui in culmine stabuli stabat, ubi vidit vulpem venientem, gallinas monuit ne foras egrederentur.
7 Gallinae foras ...
LA CREAZIONE DI PANDORA E LA ROVINA DELL'UMANITA
Miglior risposta
mi traducete questa versione perfavore?il titolo è LA CREAZIONE DI PANDORA E LA ROVINA DELL'UMANITA
Prometheus, Iapeti filius, primus homines ex luto finixit;postea Vulcanus, Iovis iussu, ex luto effigiem primae mulieres fecit, cui Minerva animam dedit, ceterique omnes dii alius aliud donum dederunt;ob idque eam Pandoram nominarunt, Ea data est in coniugium Epimetheo, Promethei fratri; inde nata est Pyrrha, quae prima mortalis mulier dicitur.

Frasi di latino da tradurre entro lunedi!
Miglior risposta
1- Turpia facinora tacui, indecora scelera sanavi.
2- Populum Romanum servavi quia caedem omnium atrocem Catilina parabat.
3-Liberi vestri vestraque nobilitas, honestas longe excellentes fuerunt ex Italorum populis.
4-Nostram gloriosam patriam ex belli flamma eripiam.
5-Romae sunt templa atque delubra ingentia
6-Tota Italia ex vastitate magna a me certissime servabitur.
7-Dii gloriosi hanc urbem protegent
8-.Malus homo Catilina semper fuit ac pessimos furciferos socios nunc elegit. ...
Traduzione frasi latino (119115)
Miglior risposta
Latino aiutatemi a tradurre queste frasi sono per domani
1=Levis est fortuna:cito reposcit quod dedit
2=Bis vincit qui se in victoria vincit
3=Bonis nocet,qui malis paret
4=quod bonum est,meum est
5=qui amicus est amat;qui amat non utique amicus est
6=qui quaerit invenit
7=maximo periculo custoditur quod multis placet
8=quod non dedit fortuna,non eripit
9=nusquam est,qui ubique est
10=viator,quod tu es,ego fui;quod nunc sum,et tu eris
11=plebiscitum est quod plebs iubet atque ...

Trasformazioni frasi passiva-attiva
Miglior risposta
forma attiva e passiva trasformazione
Carla era tormentata dai sensi di colpa
nel pomeriggio mio padre sarà visitato da un famoso ortopedico
l'esame di maturità è temuto da tutti gli studenti
questa tovaglia fu ricamata da mia nonna almeno vent'anni fa
il programma della gita sarà discusso dai nostri professori nella prossima riunione
lo sciopero dei mezzi pubblici è stato annunciato dai sindacati un paio di giorni fa.
questa casa è stata costruita dal mio bisnonno
l'Australia fu ...
Sto facendo una ricerca per la scuola sull' alcol e mi serve sapere perchè è stato messo in commercio!!
Miglior risposta
perchè l' alcol è stato messo in commercio?
(Biologia)
Miglior risposta
Ricerca sulle caratteristiche degli essere viventi per piacere :)