Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Elyde :)
aiutatemiiiiiii!!! mi servono gli infiniti presenti passivi di questi verbi vinco accipio refero gigno do munio interficio teneo vi prego sono x domaniiiiii!!!!! do 2 punti
3
4 nov 2013, 16:15

storno bia
potreste aiutarmi in un dibattito che ho da fare su I PERSIANI DI ESCHILO avrei bisogno di sapere il rapporto col testo e gli attori
1
4 nov 2013, 15:15

Paolo.F
Subordinate Mi potete aiutare in questi 4 esercizi per domani :(
2
4 nov 2013, 16:07

chooco
differenza tra articolo determinativo e pronome dimostrativo?
4
4 nov 2013, 15:56

chooco
come si distingue la funzione dei pronomi personali per complemento oggetto e per il complemento di termine??? aiuto!
3
4 nov 2013, 15:42

StePorta
Chi mi sa dare un link ad un testo che parla dei conflitti religiosi???????????
2
4 nov 2013, 15:23

Lina Accurso
Riassunto del brano : "Western di cose nostre" di Leonardo Sciascia
1
4 nov 2013, 14:58

7maggio2000
CIAO A TUTTI POTETE AIUTARMI A FARE 2 SEMPLICI FRASI CON : -SIEMPRE -NUNCA -ALGUNA VEZ -ESTA MANANA (SCUSATE MA NEL MIO COMPUTER NON è CALIBRATO ALLA MODALIA' SPAGNOLA) -ESTO ANO -ESTO MES -ESTA TARDE VI RINGRAZIO IN ANTICIPO ..... HO TANTISSIMI COMPITI POCHE ORE POCO TEMPO PER ATTIVARE LA MEMORIA GRAZIE CIAOO LA VOSTRA 7MAGGIO2000
1
4 nov 2013, 15:22

Anna_98
1) Libenter fratrum tuorum donum accepoeras 2. omnes coloni expedite suos fines defenderant 3. nocturno tempore sociorum castra flammis deleta erant 4. Eo tempore romanorum mores nondum corrupti erant 5. hannibal in hispania cum fratre Hasdrubale exercitum reliquerat 6. nostrorum patrum tempore urbs longo et aspero bello oppressa erat 7. obtemperaveramus nos discipuli praeceptoris nostri verbis 8. A Cyro, Darii filio, graeci milites contra fratrem . persarum regem, ducti erant. 9. Per ...
1
4 nov 2013, 14:55

brock997
testo poetico sulla poesia goal di Umberto Saba
1
4 nov 2013, 13:33

Izzabilini
Riassunto di IV capitola ( la fuga) di leggenda di enea .per favore ragazzi mi aiuti e molto urgente ! Questo compito e per domani! Che prima ha rispoto ti darol la migliore!
2
4 nov 2013, 13:37

Miticame
PARADIGMA (120627) Miglior risposta
Come si forma il paradigma di un verbo?
1
4 nov 2013, 12:52

Lina Accurso
Dio Mitra Miglior risposta
Informazioni sul Dio Mitra
2
3 nov 2013, 18:30

Alle31
la questione meridionale riguardo a verga :3
1
3 nov 2013, 19:48

superbibita
pompeius alexandriam, clarum oppidum, et Aegyptum, nili terram, occupat
1
3 nov 2013, 18:50

micole66
Sono nuova del forum, mi chiamo Micole, ho 11 anni e a settembre devo fare la prima media.
10
28 ago 2013, 14:21

AnninaBelieber
Dovrei scrivere un tema riguardante il cambiamento degli adolescenti che somigliano sempre di più agli adulti. Le idee le ho, ma non riesco proprio ad elaborare il testo! Questa è la traccia: ''Negli ultimi anni si è assistito ad un cambiamento degli adolescenti che somigliano sempre di più agli adulti. Spiega in che cosa sono cambiati e indica quali sono i bisogni che un ragazzo della tua età considera prioritari''. Potreste aiutarmi? Perfavore.
3
2 nov 2013, 16:28

patrizia.damiani
aiuto devo fare un testo descrittivo soggettivo/oggettivo sulla mia cameretta mi datae qualche idea!!!!!!!!!!!!! grazie
2
31 ott 2013, 15:19

Ely00
Sotto a chi erano gli Ottomani negli anni 1829 con l'indipendenza della Grecia???? grazie mille
2
3 nov 2013, 16:37