Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bal789
Latino pleaseee Miglior risposta
1 longarum navium species erat barbaris inusitatior et motus ad usum expeditior 2 corpulentior sane videris 3 stultior stulto fuisti
1
20 nov 2013, 12:15

Daddabbo Nicola
interventismo e nautralismo alla vigilia della prima guerra mondiale
1
20 nov 2013, 10:30

ludosky
Ragazzi mi scrivete un mini dialogo in francese tra un paziente e un medico perfavore?
1
19 nov 2013, 16:23

add
Impatto ambientale Miglior risposta
Quali sono le 10 stati che hanno l'impatto ambientale più grave e quello minore??????
1
add
19 nov 2013, 16:15

Roby99999
I giovani ammirino ed imitino la virtù' degli uomini liberi. Dopo la sconfitta i soldati non osarono entrare in città Per dieci anni i greci tentarono di impadronirsi di troia
2
19 nov 2013, 19:16

ridu
Tema sull'oltretomba nell'epica
1
19 nov 2013, 17:01

NIKMAR33
P.S. Breve se è possibile
4
19 nov 2013, 14:30

yowitsjessa19
Mi fatte questa perfavoree?? Se fossi un elemento di paessaggio sarei e perche? Se fossi una Pianeta sarei e perche? Se fossi un gusto sarei e perche? Se fossi n supereroe sarei e perche? Se fossi una città sarei e perche? Se fossi un genere musicale sarei e perche? Se fossi un colore sarei e perche? Se fossi un personaggio del fumetto sarei e prche?
1
19 nov 2013, 20:29

--marianna--
L'eta di FEDERICO BARBAROSSA l'italia tra impero,papato e regno di sicilia mi potete fare una MAPPA CONCETTUALE PER FAVOREE
1
19 nov 2013, 19:25

ElenaImperato
Dovrei fare un tema sullo sfruttamento e maltrattamento dei bambini ma nn so che scriverci :(
1
19 nov 2013, 19:10

lucaricco
dovrei fare una storia fantasy , mi potreste aiutare?
2
18 nov 2013, 14:47

Snoopie
Mi aiutate a fare un'analisi del testo su "L'ascesa al Monte Ventoso" delle Familiari di PETRARCA?! (MI SERVIREBBE ANCHE IL RIASSUNTO) Grazie in anticipo :)
1
19 nov 2013, 17:22

Thomas 1996
Ragazzi non capisco questo paragrafo di Shakespeare, qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmelo senza usare Google Traduttore. Ho provato a tradurlo, ma non ho capito granchè se non che riguarda la datazione delle opere. Thank You :) the works must be dated combining three kinds of evidence this is the most valuable kind of evidence and it consists in a clear mention or reference to a particular play. external evidence seldom gives the date of the first performance of any play, but it ...
2
19 nov 2013, 16:47

add
Per favore voglio un approfondimento sul disastro di Chernobyl.....
1
add
19 nov 2013, 16:18

zagro 16
Frasi latino (121776) Miglior risposta
1 Si Veios migrabimus, non reliquisse, sed amisisse victi patriam videbimur. 2 Captivos Caesar, ut in miseros ac supplices usus esse misericordia videretur, diligentissime conservavit. 3 Optimum visum est committere rem fortunae et transigere cum Publio certamen. 4 Tyndaridae frates non modo adiutores in proeliis victoriae populi Romani, sed etiam nuntii fuisse perhibentur. 5 Omnia turbulenta consilia contra rei publicae statum inita esse dicebantur. 6 Complures eodem tempore ...
1
19 nov 2013, 16:32

alessandrabarchetti
Mi aiutate a fare l'analisi della poesia (commento e figure retoriche) della poesia: ''Ode al carciofo'' di Pablo Neruda? :(
5
18 nov 2013, 15:40

nomecognomex
1. L'italia è una penisola. 2. La collera della padrona è grande 3. L'isola è scoscesa. 4. La Sicilia è un'isola grande 5. La Sicila,La Sardegna e la Corsica sono isole belle. 6. Valeria è nella villa. 7. Dio c'è. 8. Una bella villa è (appartiene) alla maestra. GRAZIE MILLE. :)
1
19 nov 2013, 16:20

Arspreet
Frasi di latino: 1.Perditis omnibus rebus,tamen ipsa virtus se sustentat. 2.Populus Romanus,expulsis regibus,tutelam suis consulibus tribunisque commisit. 3.Consul,statione equitum ad portam posita,obstitit tendentibus profuse in castra. 4.Sereno quoque caelo,aliquando tonat. 5.Valetudinem,intermissis exercitationibus,amiseram.
1
19 nov 2013, 14:47

mermaid04
potete farmi un breve riassunto chiaro sul testo "perché tutto resti com'è" preso dal gattopardo di giuseppe tomasi di lampedusa per favore? PS: A ME SERVE DA QUANDO TANCREDI STA PER PARTIRE
1
19 nov 2013, 14:45

pignax2000
mi potreste dare il riassunto del brano 7 gatti neri di ellery queen
0
19 nov 2013, 16:36