Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Black e White
Traduzione da ita a lat Miglior risposta
Da italiano a latino: Gaio Marco espugnava la città di corioli Nettuno non sconvolgerà il mare con le tempeste O Antonio, le discordie dei triumviri saranno causa di rovina Le truppe ausiliarie giungevano con i bagagli O Ovidio, nè con le lacrime nè con gli scritti placherai l' ira di Augusto Grazie :)
1
26 nov 2013, 16:03

Luka301
chi mi puo aiutare sul testo argomentativo.. 'è giusto dare il cellulare ai ragazzi della tua eta ?'
4
26 nov 2013, 19:20

napolichia
The Miller was a chap of sixteen stone, A great stout fellow big in brawn and bone. He did well out of them, for he could go And win the ram at any wrestling show. Broad, knotty and short-shouldered, he would boast He could heave any door off hinge and post, Or take a run and break it with his head. His beard, like any sow or fox, was red And broad as well, as though it were a spade; And, at its very tip, his nose displayed A wart on which there stood a tuft of hair Red as the ...
2
24 nov 2013, 14:59

Illustrocucina
Frase di kennedy Miglior risposta
Buonasera mi potete spiegare questa frase e dirmi un vostro giudizio??? L'umanità deve mettere fine alla guerra o la guerra metterà fine all'umanità. Potete rispondermi subito??? Grazie. ill.
1
26 nov 2013, 17:35

ροζ
KMnO4 + HCl --> MnCl2 +KCl + Cl2 + H2O questa è una redox non so sare il primo passaggio ovvero mettere i numeretti su per poi vedere chi ossida e chi si riduce!! vi prego aiutatemiiiii :D grazie :)
3
26 nov 2013, 16:12

sara11111
HO URGENTEMENTE BISOGNO DELLA PARAFRASI E DI UN'ANALISI DI QUESTA PEOSIA DI PETRARCA: "passato è 'l tempo omai lasso che tanto" mi aiutate?
0
26 nov 2013, 17:36

bilel96
Vita brevis analisi Miglior risposta
Ciao a tutti! questo è la traccia con recensione annessa, che dite? Può andare bene? Svolgi la recensione del libro immaginando come destinatario il giornale della tua scuola. Nella recensione dovranno comparire i seguenti aspetti: • Breve sintesi • Struttura e invenzione letteraria dell’autore • Elementi per cui il libro possa essere interessante per i ragazzi della tua età • La tua personale posizione circa le accuse di Floria ad Agostino “Vita brevis” è un romanzo ...
3
25 nov 2013, 17:11

lucia----
mi potete trasformare le seguenti frasi subordinate finali esplicete in subordinate finali implicete -lo chiamarona perche andasse anche lui al cinema -ha messo la sveglia in modo che vado a scuola puntuale -vogliono spiegarle come la pensano affinche vadino tutti d accordo. potete fare anche spiegazioni. grazie in anticipo
1
26 nov 2013, 14:35

asdlolasdlol
"Franco, strano ma vero, è presente". è una proposizione o un periodo? Grazie in anticipo.
1
26 nov 2013, 11:56

Black e White
Mi serve un profilo completo di come si comporta Elena e come Andromaca e poi differenze e analogie. Grazie
1
26 nov 2013, 13:07

Arspreet
Frasi di latino: 1.Germani,post tergum clamore audito,armis obiectis signisque militaribus relictis,se ex castris eiecerunt. 2.Dis adiuvantibus,nobis vigilantibus,populo Romano consentiente,erimus profecto liberi brevi tempore. 3.Trasybulus,a barbaris noctu eruptione facta,in tabernaculo interfectus est. 4.M. Atilius Regulus,cum iterum consul in Africa captus esset,duce Xanthippo Lacedaemonio,imperatore autem patre Hannibalis Hasdrubale,missus est ad senatum. 5.Vastata Gallia,Cimbri ...
1
26 nov 2013, 15:02

JustHartman
Ragazzi ho bisogno gentilmente della traduzione di queste frasi per domani: 1. Scio me esse servum. (Plaut.) 2. Epistularum genera multa esse non ignoras. (Cic.) 3. Octavianus Augustus se principem non solum urbis Romae sed orbis terrarum esse cupiebat. (Nep.) 4. Tradunt Hannibalem veneno sibi mortem dedisse. (Nep.) 5. Caesar docet se nullum extraordinarium honorem appetisse. (Ces.) 6. Satis constat Aeneam profugum primo in Macedoniam venisse, inde in Siciliam. (Cic.) 7. Sperat ...
1
26 nov 2013, 14:24

chocolate_97
ho moltissimi compiti e mi serve questa versione: interea Amyntas, quem ad Persas ab Alezandro transfugisse diximus, Tripolin pervenit. Inde, in naves militibus imposit, Cyprium transmisit et Aegyptum petere decrevit. Hortatusque milites ad spem tantae rei, docet Sabacen praetorem Aegypti cecidisse in acie, Persarum praesidium et sine duce esset et invalidum, Aegyptios, semper praetoribus eorum infestos, pro sociis ipsos non pro hostibus aestimaturos esse. Igitur milites conclamat ut duceret ...
1
25 nov 2013, 16:59

bbtest
Aiutooo! Latino! Miglior risposta
Allora, intanto vi saluto a tutti:3 Ciau XD Come seconda cosa mi servirebbe un aiuto... ho iniziato da poco a studiare Latino di mia spontanea volontà xD ma c'é un dubbio che mi perseguita... Sono arrivato ai Verbi Attivi ed ho fatto tutte e 4° le coniugazioni. nella prima come vocale tematica c'é la '' a '', nella 2° c'é '' e '' e nella 3° e 4° c'é la ''i'' Qualcuno di voi mi può dire le varie irregolarità quando si coniuga? tipo mi hanno detto che nella prima coniugazione esce qualcosa ...
1
26 nov 2013, 14:33

Chiara... :)
La traccia di questo tema è : Che cosa è per te la lealtà ? E che valore ha? per favore aiutatemi grazie!
1
26 nov 2013, 14:22

asia122
Ciao come vi ho detto mi serve un riassunto o mappa concettuale sulla prima guerra mondiale per fare un ripasso . Grazie a tutti. :inchino :sarcasticclap :sarcasticclap GRAZIE
2
25 nov 2013, 16:57

Esatto
Frasi Greco,Aiuto vi prego. 1) Ους παντες ανδρειους λεγουσιν,τουτους μαλιστα φιλουμεν 2) Ων την δοξαν θαυμαζεις,τουτων μιμου τας πραξεις 3) Α χρη ποιειν,ταυτα επιταττουσιν οι νομοι 4) Οις ο κινδυνος ου περι χρηματων εστι,αλλα περι σωτηριας,εκεινοι παντοδοπους υπομενειν πονους ετοιμοτατοι εισι. 5) Α ου γιγνωσκομεν,περι τουτων σιοπωμεν. 6) Οι προδιδοασιν των την πιστιν φιλων,τουτους ομολογουμεν πνηροτατους ειναι των ανθρωπων. 7) Ων ο βιος αει φοβων και υποψιας εστι πλ-ρ-ς,τουτοις ουτε ...
0
26 nov 2013, 10:10

ARCAT
esercizi
1
26 nov 2013, 00:16

guerriero_95
Salve mi potete aiutare a capire come si fa il commento dell'analisi di bilancio grazie mille. Fatemi degli schemi standard e cose cosi
1
25 nov 2013, 13:53

chiccona95
articolo di giornale su verga,o su un dibattito tra zola e verga
2
25 nov 2013, 17:20