Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francifranci99
ruptum erit instructi erunt contemptae erìmus praecipitàtus ero replètus erit compertae erìtis consupta erunt commissa erit mandàtum erit ostensi erìmus interrempi erunt productae erìmus opressus ero congnìtum erit constructae erunt decrèta erit constructi erint dilectae erìmus instructus erit perdìta ero instùta erunt expugnàtum erit ocndìtae erìmus se ci riuscite per questa domenica vi amo. :giggle
1
5 dic 2013, 18:23

paperino999
ragazzi cortesemente è urgente potete aiutarmi a questo quesito. Gulliver tenta di ricondurre i prodigi che vede a elementi noti,utilizzando i verbi Sembrare o Parere.Individua i termini che vengono messi in relazione da queste espressioni verbali,spiegando a quale esigenza rispondono tali associazioni. GRazie anticipatam
1
5 dic 2013, 18:28

Gisa nap
Vi prego aiutatemi qual é il fine principale della narrazione epica?
2
5 dic 2013, 17:24

iMERDONE
[Versione] Miglior risposta
De Apolline Apollo, Iovis et Latonae filius, lucis ac solis deus erat, quare etiam Phoebus vocabatur (= era chiamato). Antiqui poetarum Musarumque patronum Apollinem dicebant. Arcus argenteus, pharetra, cithara deo sacra erant; inter arbores laurum palmamque diligebant; inter animalia autem delphinus, lupus et corvus deum delectabant. Salutaribus herbis Apollo aegrotos curabat debilesque vires mortalium recreabat. Montes fluminumque ripas habitabat. Saepe in sublimi caeli aula deorum epulas ...
1
5 dic 2013, 15:02

patinho97
Raga mi potreste tradurmi queste frasi. Grz in anticipo, ecco: 1)Videor mihi hanc urbem videre subito uno incendio concidentem. 2)Albucius perfectus Epicureus evaserat. 3)Legati Romani vetitos se reverti ad imperatorem aiunt nisi certum responsum detur. 4)In pugna Castor et Pollux cum Lacedaemoniorum classe visi esse dicebantur. 5)Pompeius visus est mihi vehementer esse perturbatus. 6)Captivos Caesar,ut in miseros ac supplices usus esse misercicordia videretur,diligentissime ...
1
5 dic 2013, 14:44

Boat
Raga mi servirebbe la traduzione di queste frasi di latino. Grz in anticipo, ecco: 1)Cum Latini,qui a Romanis subacti erant,milites praestare nollent,ex Romanis tantum tirones lecti sunt, factaeque legiones decem: qui modus sexaginta vel amplius armatorum milia efficiebat. 2)Pisistratus dicendo tantum valuisse traditus est,ut ei Athenienses regium imperium oratione capti permitterent. Per:Entro stasera.
1
5 dic 2013, 14:35

oettam03
è positivo o negativo ospitare ad esempio un australiano in casa? impari facilmente l'inglese?
8
3 dic 2013, 17:58

GretaTheBest99
salve a tutti, la mia prof mi ha assegnato di svolgere un testo argomentativo basato su questa traccia: le attività artistiche e sportive distraggono dallo studio. vi prego ragazzi non so da dove cominciare. chiedo solo di fare lo schema e la scaletta poi il testo l'ho faccio io ... pleaseeee :( :( :(
1
5 dic 2013, 14:46

iMERDONE
[Completa le seguenti frasi inserendovi il pronome di terza persona adatto al contesto, quindi traduci.] 1 ) Discipuli ____ parant calculos, capsma, calamum et tabulas. 2 ) Hannibal cum Scipione pugnabat apud Rhodanum et ____ superabat. 3 ) Magister discipulum ad ____ vocat et sapiens consilium ____ dat. 4 ) Magna viri ____ memoriam diuturnam posteris relinquunt. 5 ) Iuvenes Romani in Campo Martio saepe ____ exercebant. 6 ) Milites castra ponunt et ____ vallo muniunt. 7 ) Post Scipionis ...
2
4 dic 2013, 17:07

Demostene
non so come continuare un testo in inglese When Peter's father died, he flt alone, because he had no other relatives. The priest knows Peter's problems and one day he decided to visit him. When the priest sow him, he realized that the Young man was living the some pain, that he lived when he was 15 years old... grazie a tutti in anticipo e buona serata!!
5
1 dic 2013, 19:27

marcosal
devo inventare una favola moderna dal titolo cappuccetto rosso ventesimo secolo, cappuccetto giallo, la storia di cappuccetto rosso raccontata dal lupo.mi potete aiutare visto che io non riesco a inventare niente.grazie mille
3
5 dic 2013, 12:14

ene00
Voi che indirizzo superiore frequentate a che scuola? Quali sono i vostri commenti a riguardo dell'indirizzo e della scuola? Io frequento il liceo classico in uno dei licei più importanti... Sono entrata lì da poco quindi non esprimo un commento perché poi si possa rivelare prematuro e quindi non coerente. Posso dire che la prima impressione è quella di una scuola veramente buona in diversi punti di vista.
2
3 dic 2013, 20:41

ZiedSarrat
voglio una spiegazione efficiente please
1
4 dic 2013, 18:23

Giulia3105
testo in francese su cosa fanno i ragazzi (francesi) per halloween! graziee
1
4 dic 2013, 20:29

andy456
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani la versione "Credenza dei Galli sulla loro origine"? Grazie in anticipo
1
4 dic 2013, 19:09

francifranci99
Claudiam gentem ex Sabinis non in civitatem modo accepimus (abbiamo accolto) sed etiam in patrticiorum numerum (Livio). Grazie a chi la traduce :) Francesca. :oink
2
4 dic 2013, 18:48

marigio007
Analisi logica ...... Miglior risposta
fare e quindi scrivere sopra le parole l'analisi logica e dopo tradurre horridum spectaculum est: alii gladio, alii sagittis transsfiguntur, alii terga vertunt. si amicos tantum, non inimicos, amatis, nullum donum in Dei regno impetratis nullum insulae oppidum vallo vel moeniis munitur: unum enim periculum coeli et pelagi vehementia est praefectus ad Romanorum et auxiliorum castra venit: alteros promptis verbis laudat, alteros acerbis iniuriis rephehendit multi libri in Corneli villa a ...
1
4 dic 2013, 19:56

crinozz
Mi servirebbe un aiutino con questo pezzo di versione dall' italiano al latino. Gaio Giulio Cesare, dopo che ritornò in Italia, adornó Roma di monumenti e amministrò moderatamente e saggiamente l'impero. Bruto e Cassio congiurarono contro Cesare e nella Curia uccisero il dittatore con pugnali. Grazie in anticipo :)
1
5 dic 2013, 06:35

Cap_cap
1 Cum Caesar a Gallia in Italiam venisset,ut populares protegeret ,Pompeius, Cicero multique alii optimates ab Urbe fugerunt. 2 Puer tam intente litteris studuit, ut magnam laudem meruerit. 3 Antonius relicturus erat urbem, cum pervenit nuntius de nostrorum clade. 4 Dicebam vos lecturos esse librum. GRAZIEEEE
1
4 dic 2013, 20:07

Lucillas
Gaio Giulio Cesare,dopo che ritornò in Italia,adornò Roma di monumenti e amministrò moderatamente e saggiamente l'impero.Bruto e Cassio congiurarono contro Cesare e nella Curia uccisero il dittatore con pugnali.
2
4 dic 2013, 14:15