Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tradurre delle forme verbali
Miglior risposta
ruptum erit
instructi erunt
contemptae erìmus
praecipitàtus ero
replètus erit
compertae erìtis
consupta erunt
commissa erit
mandàtum erit
ostensi erìmus
interrempi erunt
productae erìmus
opressus ero
congnìtum erit
constructae erunt
decrèta erit
constructi erint
dilectae erìmus
instructus erit
perdìta ero
instùta erunt
expugnàtum erit
ocndìtae erìmus
se ci riuscite per questa domenica vi amo. :giggle
Jonathan swift gigante o lillipuziano(URGENTE)
Miglior risposta
ragazzi cortesemente è urgente potete aiutarmi a questo quesito.
Gulliver tenta di ricondurre i prodigi che vede a elementi noti,utilizzando i verbi Sembrare o Parere.Individua i termini che vengono messi in relazione da queste espressioni verbali,spiegando a quale esigenza rispondono tali associazioni.
GRazie anticipatam
Vi prego aiutatemi qual é il fine principale della narrazione epica?

[Versione]
Miglior risposta
De Apolline
Apollo, Iovis et Latonae filius, lucis ac solis deus erat, quare etiam Phoebus vocabatur (= era chiamato). Antiqui poetarum Musarumque patronum Apollinem dicebant. Arcus argenteus, pharetra, cithara deo sacra erant; inter arbores laurum palmamque diligebant; inter animalia autem delphinus, lupus et corvus deum delectabant. Salutaribus herbis Apollo aegrotos curabat debilesque vires mortalium recreabat. Montes fluminumque ripas habitabat. Saepe in sublimi caeli aula deorum epulas ...
Frasi da tradurre !! (122936)
Miglior risposta
Raga mi potreste tradurmi queste frasi. Grz in anticipo, ecco:
1)Videor mihi hanc urbem videre subito uno incendio concidentem.
2)Albucius perfectus Epicureus evaserat.
3)Legati Romani vetitos se reverti ad imperatorem aiunt nisi certum responsum detur.
4)In pugna Castor et Pollux cum Lacedaemoniorum classe visi esse dicebantur.
5)Pompeius visus est mihi vehementer esse perturbatus.
6)Captivos Caesar,ut in miseros ac supplices usus esse misercicordia videretur,diligentissime ...

Due frasi di Latino !! (122930)
Miglior risposta
Raga mi servirebbe la traduzione di queste frasi di latino. Grz in anticipo, ecco:
1)Cum Latini,qui a Romanis subacti erant,milites praestare nollent,ex Romanis tantum tirones lecti sunt, factaeque legiones decem: qui modus sexaginta vel amplius armatorum milia efficiebat.
2)Pisistratus dicendo tantum valuisse traditus est,ut ei Athenienses regium imperium oratione capti permitterent.
Per:Entro stasera.
è positivo o negativo ospitare ad esempio un australiano in casa? impari facilmente l'inglese?

Testo argomentativo URGENTEEEE
Miglior risposta
salve a tutti, la mia prof mi ha assegnato di svolgere un testo argomentativo basato su questa traccia: le attività artistiche e sportive distraggono dallo studio.
vi prego ragazzi non so da dove cominciare.
chiedo solo di fare lo schema e la scaletta poi il testo l'ho faccio io ... pleaseeee :( :( :(

Frasi sulla Terza Persona
Miglior risposta
[Completa le seguenti frasi inserendovi il pronome di terza persona adatto al contesto, quindi traduci.]
1 ) Discipuli ____ parant calculos, capsma, calamum et tabulas.
2 ) Hannibal cum Scipione pugnabat apud Rhodanum et ____ superabat.
3 ) Magister discipulum ad ____ vocat et sapiens consilium ____ dat.
4 ) Magna viri ____ memoriam diuturnam posteris relinquunt.
5 ) Iuvenes Romani in Campo Martio saepe ____ exercebant.
6 ) Milites castra ponunt et ____ vallo muniunt.
7 ) Post Scipionis ...

non so come continuare un testo in inglese
When Peter's father died, he flt alone, because he had no other relatives. The priest knows Peter's problems and one day he decided to visit him. When the priest sow him, he realized that the Young man was living the some pain, that he lived when he was 15 years old...
grazie a tutti in anticipo e buona serata!!
devo inventare una favola moderna dal titolo cappuccetto rosso ventesimo secolo, cappuccetto giallo, la storia di cappuccetto rosso raccontata dal lupo.mi potete aiutare visto che io non riesco a inventare niente.grazie mille

Voi che indirizzo superiore frequentate a che scuola? Quali sono i vostri commenti a riguardo dell'indirizzo e della scuola?
Io frequento il liceo classico in uno dei licei più importanti... Sono entrata lì da poco quindi non esprimo un commento perché poi si possa rivelare prematuro e quindi non coerente. Posso dire che la prima impressione è quella di una scuola veramente buona in diversi punti di vista.

voglio una spiegazione efficiente please
Testo - Ragazzi francesi a halloween in francese
Miglior risposta
testo in francese su cosa fanno i ragazzi (francesi) per halloween! graziee
Versione urgente per domani! (134789)
Miglior risposta
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani la versione "Credenza dei Galli sulla loro origine"?
Grazie in anticipo
Frase da tradurre (122889)
Miglior risposta
Claudiam gentem ex Sabinis non in civitatem modo accepimus (abbiamo accolto) sed etiam in patrticiorum numerum (Livio).
Grazie a chi la traduce :)
Francesca. :oink

Analisi logica ......
Miglior risposta
fare e quindi scrivere sopra le parole l'analisi logica e dopo tradurre
horridum spectaculum est: alii gladio, alii sagittis transsfiguntur, alii terga vertunt.
si amicos tantum, non inimicos, amatis, nullum donum in Dei regno impetratis
nullum insulae oppidum vallo vel moeniis munitur: unum enim periculum coeli et pelagi vehementia est
praefectus ad Romanorum et auxiliorum castra venit: alteros promptis verbis laudat, alteros acerbis iniuriis rephehendit
multi libri in Corneli villa a ...

Piccolo pezzo di versione
Miglior risposta
Mi servirebbe un aiutino con questo pezzo di versione dall' italiano al latino.
Gaio Giulio Cesare, dopo che ritornò in Italia, adornó Roma di monumenti e amministrò moderatamente e saggiamente l'impero. Bruto e Cassio congiurarono contro Cesare e nella Curia uccisero il dittatore con pugnali.
Grazie in anticipo :)
4 frasi di latino!! Grazie!!!!
Miglior risposta
1 Cum Caesar a Gallia in Italiam venisset,ut populares protegeret ,Pompeius, Cicero multique alii optimates ab Urbe fugerunt.
2 Puer tam intente litteris studuit, ut magnam laudem meruerit.
3 Antonius relicturus erat urbem, cum pervenit nuntius de nostrorum clade.
4 Dicebam vos lecturos esse librum.
GRAZIEEEE
Aiutoo non riesco a fare queste 3 righe !!
Miglior risposta
Gaio Giulio Cesare,dopo che ritornò in Italia,adornò Roma di monumenti e amministrò moderatamente e saggiamente l'impero.Bruto e Cassio congiurarono contro Cesare e nella Curia uccisero il dittatore con pugnali.