Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
violaloreto
solo frasi 1-2-3-5-6-11-12-13-14-15
1
10 dic 2013, 15:45

doretea2
Per favore ragazzi mi potete aiutare con la traduzione di queste frasi di latino : 1. Unus ex militibus , dum ad fontem proximum pergit , in vehiculo Dareum , multis vulneribus confussum sex spirantem adhuc invenit .( Iust) 2.Fuerunt quidam (alcuni) milites qui , praesidio castris relicti , cum castra ( a Cartaginiensibus ) occuparentur , in potestatem hostium venerunt ( Liv.) 3. Magna praeda potiti , nostri ad castra revertuntur . 4. Dormientibus nobis interdum ea veniunt in mentem quae ...
1
10 dic 2013, 16:29

andreadinauta
completa le seguenti frasi latine inserendo l'ablativo assoluto tra parentesi, quindi traduci l'intera frase. -........................ Caesar magnis itineribus in castra venit. (respinti i nemici) -Hostes, ubi primum nostros equites conspexerunt,.................... celeriter nostros perturbaverunt. (sferrato l'attacco) -............................. tribunus militum per flumen ad Caesarem venit. (ricevute molte ferite)
1
10 dic 2013, 16:18

fuocovivo
mi dareste la parafrasi del libro 1 dell'iliade vv.101-147? grazie
0
10 dic 2013, 16:44

marucuzza
Mi serve una traccia Miglior risposta
Devo fare un testo di antologia la prof che traccia mi potrebbe dare ??
1
10 dic 2013, 15:46

nicola333
qualcuno mi può consigliare qualche versionario di altino pero con le versioni suddivise per ogni declinazioni
2
10 dic 2013, 15:47

jumpyssc
Esercizi di inglese per mercoledi....grazie:)ESERCIZI DA 3 A 8:)
3
9 dic 2013, 18:53

giorgix_
Potete tradurmi queste frasi di latino entro questa sera? 1- Caesari nuntiatur Helvetiis esse in animo per agrum Sequanorum et Haeduorum iter in Santonum fines facere, qui non longe a Tolosatium finibus absunt, quae civitas est in provincia. 2- Cimon Scyrum, quam eo tempore Delopes incolebant, quod contumacius se gesserant , vacuefecit, sessores veteres urbe insulāque eiecit, agros civibus divisit. 3- Caesar ea legione, quam secum habebat, militibusque, qui ex provincia convenerant, a lacu ...
1
10 dic 2013, 15:13

add
QUALI PERSONE INTERVISTARE: genitori, parenti, fratelli o sorelle maggiori che già lavorano, conoscenti disponibili... CHE COSA CHIEDERE: 1. In quale campo di attività opera? 2. In che cosa consiste esattamente il suo lavoro? 3. In quale modo la persona intervistata è arrivata a svolgerlo? (altra esperienze lavorative precedenti, modalità di assunzione..) 4. Quale è stato il suo percorso scolastico e di formazione professionale? 5. Ritiene che le scuole e i corsi frequentati siano ...
3
add
10 dic 2013, 14:36

andy456
Ragazzi mi traducete e completate l'esercizio 31? Grazie in anticipo!
1
10 dic 2013, 14:45

raffyditullo01
La mia prof. ha dato un compito di scrivere una lettera ad un politico pero non so che scrivere.............qualcuno mi potrebbe dare un aiuto su questo compito?Grazie a chi lo farà :)
1
10 dic 2013, 14:36

TERRYALE
Urgenteeeeeee :) Miglior risposta
Hai circa 14 anni . ti senti ormai "grande"e quindi ti piace frequentare amici più grandi di te,fare esperienze da grandi ?Ad esempio,quali?Oppure preferisci frequentare i tuoi coetanei e fare esperienze adatte alla tua giovane età?Ad esempio,Quali?Racconta.
1
10 dic 2013, 14:35

Annapirrosi
Frasi urgenti (123214) Miglior risposta
Caesar in Galliam ulteriorem contendit et ad Genevam pervenit. Ubi de eius adventu Helvetii certiores facti sunt, legatos ad eos mittunt nobilissimos civitatis, cuius legationis Nammeius et Verucloetius principem locum obtinebant, qui dicerent sibi esse in animo sine ullo maleficio ille per privinciam facere Clamore sublato fit a coniuratis impetus universis. Munatius Flaccus proximum gladio traicit lictorem , hoc interfecto Cassium legatum vulnerat Oppidani portis patefactis eo die pace ...
1
10 dic 2013, 13:17

nicola222
Proemio Odissea Miglior risposta
costruzione promio odissea
1
10 dic 2013, 14:43

raffyditullo01
La nostra prof. ci ha dato un compito di scrivere una lettera ad un politico
1
10 dic 2013, 14:28

vivi99.v@libero.it
interminati spazi biglia antologia il pedone es.17 pag. 289 testo narrativo descrittivo con finale diverso inserendo un personaggio nuovo una donna ignorando ordini ricevuti dalla polizia
1
10 dic 2013, 10:42

@naviscov
Testo Argomentativo: Quali sono le tue opinioni su Le radici che tieni?
1
10 dic 2013, 09:25

TERRYALE
Hai circa 14 anni . ti senti ormai "grande"e quindi ti piace frequentare amici più grandi di te,fare esperienze da grandi ?Ad esempio,quali?Oppure preferisci frequentare i tuoi coetanei e fare esperienze adatte alla tua giovane età?Ad esempio,Quali?Racconta.
1
10 dic 2013, 13:25

Giorgiadinisio
Ciao ragazzi.Allora sono una ragazza che va al 2 anno al professionale. Sono sempre stata bravissima a scuola, avevo tutti 10. In terza media sono venuta qui in Italia (sono tedesca) e non sapevo l'italiano ma sono riuscita comunque a passare gli esami con l'otto.Il primo anno alle superiori è andato benissimo, sono uscita con la media del 7 ma nel secondo invece avevo iniziato bene, ma poi ho iniziato a scrivere con uno (lo consideravo il mio migliore amico) e da quel giorno ho preso quasi ...
3
9 dic 2013, 06:25

Nick.93
Chimica formula minima Miglior risposta
Problema 1.21 Un particolare tipo di ortoclasio ha dato all’analisi le seguenti percentuali: K2O 14,30%; Na2O 1,62%; Al2O3 18,26%; SiO2 65,76%. Determinare la formula del minerale, tenendo conto che K e Na sono vicarianti. Problema 1.22 Determinare la formula del minerale che ha dato all’analisi i seguenti risultati: Al2O3 57,12%; Fe2O3 2,31%; ZnO 31,09%; MgO 5,35%; FeO 3,90%.
6
7 dic 2013, 20:00